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Vecchio 29-03-2008, 16:35   #1
fratgn
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2008
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predefinito manubrio r1150 r ...help..

ciao ragazzi,vorrei fare una domanda...vengo subito al dunque......girando lo sterzo da una parte ,lo spazio che c'e tra l'interruttore della freccia e il serbatoio e' di un centimetro e invece dall'altra parte e' di due...a questo punto vado dal meccanico e lui mi dice che e' cosi' che dev'essere....anche voi avete questa differenza o girando lo sterzo da una parte e poi dall'altra la distanza tra gli interruttori e il serbatoio e' la sessa?

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Vecchio 30-03-2008, 07:50   #2
Ezio51
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Eccone beccata un'altra bestia asimmetrica.
Il richiamo di tutte le R non è bastato a far pulizia. C'è sempre qualcuno che non si è presentato al richiamo.
Questo problema si accompagnava solitamente anche alla testata del cilindro sinistro che si trovava più in avanto rispetto al destro.

o no?
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Vecchio 30-03-2008, 08:11   #3
fratgn
Pivello Mukkista
 
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cioe'?dalla parte sinistra la moto mi va piu' attaccata al serbatoio che da destra...per cilindro cosa intendi? pensa che quando sono andato dal meccanico ne abbiamo viste altre due ed erano uguali o simili alla mia...cioe' girando verso sinistra lo sterzo rimanevano ad un centimetro dal serbatoio e invece girando verso destra a due.......secondo te cosa devo fare?
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Vecchio 30-03-2008, 08:19   #4
fratgn
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scsa ezio,ma come funziona con i richiami?se fosse come dici tu posso portarla alla bmw oppure c'e un tempo limite?
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Vecchio 30-03-2008, 12:00   #5
Ezio51
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NOOOOO!
Guarda la mukka dall'alto, e osserva le due testate del motore, ai lati.
Probabilmente hai una testata che non è a pari con l'altra, una più in avanti a l'altra più indietro come se avesse picchiato contro un paracarro.

()
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Vecchio 30-03-2008, 12:06   #6
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Va be', non hai capito lo scherzo.

Seriamente adesso,
il fine corsa del manubrio è determinato da due zoccoletti ricavati nella piastra di ghisa d'alluminio del piantone dello sterzo.
Questi due zoccoletti non sono lavorati, sono ricavati semplicemente nella fusione grezza della ghisa d'alluminio.
Imperfezioni nel fine corsa del manubrio sono imputabili alle tolleranze di fabbricazione della piastra dello sterzo.
Chi ce l'ha di più a destra, chi a sinistra.
L'importante è che il manubrio non tocchi nel serbatoio danneggiandolo.

Trattandosi di ghisa, non può mai essere messa in discussione.
E' sacra. E' così e va bene così, anzi va benissimo così perchè è così.
Altrimenti Piripicchio s'arrabbia.

Ultima modifica di Ezio51; 30-03-2008 a 12:09
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Vecchio 30-03-2008, 19:27   #7
fratgn
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cavolo....mi hai fatto venire un infarto!!!e' confortante il tuo messaggio....pensavo dovessero essere pari....poi c'e' un mio amico con la moto identica alla mia e lui ha la stessa distanza da una parte e dall'altra...allora e' arrivato il panico
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Vecchio 30-03-2008, 21:07   #8
albiTO
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Se può essere daiuto, la distanza sulla mia è identica, così come i cilindri: xfettamente allineati.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 30-03-2008, 22:05   #9
uvonrats
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ahahahhahahahhahaahahahha
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Vecchio 30-03-2008, 22:08   #10
uvonrats
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cavolo....mi hai fatto venire un infarto!!!e' confortante il tuo messaggio....pensavo dovessero essere pari....poi c'e' un mio amico con la moto identica alla mia e lui ha la stessa distanza da una parte e dall'altra...allora e' arrivato il panico
Sei proprio sicuro???
Hai misurato bene?
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Vecchio 31-03-2008, 11:56   #11
Tricheco
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a me invece tocca da tuttee due le parti
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 31-03-2008, 13:44   #12
fratgn
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come,toccano gli interruttori delle frecce sul serbatoio? RAGAZZI,NON CI STO CAPENDO PIU' NIENTE....E' NORMALE O NO?
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Vecchio 31-03-2008, 15:11   #13
Ezio51
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Ripartiamo dall'inizio. E' necessario conoscere queste due quote:

1) Piegare il manubrio tutto a sinistra,
misurare la distanza dall'estremità della manopola alla sommità della testata del ciindro sinistro.

2) Piegare il manubrio tutto a destra,
misurare la distanza dall'estremità della manopola alla sommità della testata del ciindro destro.
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Vecchio 31-03-2008, 18:53   #14
EagleBBG
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 31-03-2008, 18:58   #15
fratgn
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grazie ezio....ho letto ora il messaggio....domani faccio !!! e poi ti dico.....
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Vecchio 31-03-2008, 20:47   #16
uvonrats
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IPSE DIXIT.
FIAT VOLUNTAS TUA.(anche alfa romeo pero'...per parcondicio.)
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Vecchio 31-03-2008, 21:38   #17
vivo
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ubicazione: udine
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Ripartiamo dall'inizio. E' necessario conoscere queste due quote:

1) Piegare il manubrio tutto a sinistra,
misurare la distanza dall'estremità della manopola alla sommità della testata del ciindro sinistro.

2) Piegare il manubrio tutto a destra,
misurare la distanza dall'estremità della manopola alla sommità della testata del ciindro destro.
questa poi !!!
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Vecchio 31-03-2008, 21:46   #18
albiTO
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Ezio non ha ancora detto cosa farsene delle quote una volta prese!
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Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 31-03-2008, 21:52   #19
BENCI
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alla mia è spuntata la marmitta !
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Vecchio 31-03-2008, 22:35   #20
simone1
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ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
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Va be', non hai capito lo scherzo.

Seriamente adesso,
il fine corsa del manubrio è determinato da due zoccoletti ricavati nella piastra di ghisa d'alluminio del piantone dello sterzo.
Questi due zoccoletti non sono lavorati, sono ricavati semplicemente nella fusione grezza della ghisa d'alluminio.
Imperfezioni nel fine corsa del manubrio sono imputabili alle tolleranze di fabbricazione della piastra dello sterzo.
Chi ce l'ha di più a destra, chi a sinistra.
L'importante è che il manubrio non tocchi nel serbatoio danneggiandolo.

Trattandosi di ghisa, non può mai essere messa in discussione.
E' sacra. E' così e va bene così, anzi va benissimo così perchè è così.
Altrimenti Piripicchio s'arrabbia.


io non sono daccordo dato che sia la mia che quella dei miei amici hanno lo sterzo che in fondocorsa è equidistante.La farei controllare da un carrozziere di fiducia che eventualmente la mette in maschera per scongiurare un danno causato da un incidente di cui ovviamente ti è stato nascosto
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EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
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Vecchio 01-04-2008, 16:00   #21
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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In tal caso è facile dimostrarlo tramite il seguente test:

- motore acceso, cambio in folle
- metti la mukka sul cavalletto laterale
- scendi dalla moto
- dai una bella manata d'accceleratore rapidamente
- se la mukka si sposta leggermente a destra, il test purtroppo è positivo.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 19:43   #22
Leops
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Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
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a me il manubrio tocca con il cerchio posteriore... e' normale??? (e mi tocco naturalmente, gia' battezzata)
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Ducati Hypermotard 796EVO
R1150GS,HondaDomi650,R6Blu, Genesys600,HondaCBFOUR,CagivaAR,MalancaOBOne
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Vecchio 02-04-2008, 09:38   #23
Panda
Piccante doc
 
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Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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io sapevo che il test si faceva cosi:

motore acceso e in folle
moto sul cavalletto centrale
se la ruota posteriore gira da sola ------> la moto è posseduta dal maligno
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 10:51   #24
Alberto
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
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Ma io ho il gomito che fa contatto con il ginocchio.....sono disassato come la mia RR?
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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