Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2008, 13:29   #1
stefanov1
Mukkista
 
L'avatar di stefanov1
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
Messaggi: 619
predefinito CONSIGLIO - Prendo un GS/1100 o il 1150??

Aiuto!!
Ho bisogno di un vostro consiglio "spassionato"

Ho deciso di affiancare alla K un GS usato per fare qualche viaggio con lo zainetto su strade non proprio tutte asfaltate.

Ho trovato alcune offerte di GS/1100 ABS a un buon prezzo credo (attorno ai €4200) e alcuni GS/1150 sui €5500-€6000.

Cosa ne pensate..i prezzi sono corretti??
Quali sono le percorrenze attorno alle quali bisogna stare attenti a fare interventi di manutenzione significativi?

Quali sono le differenze tra i due modelli..non intendo quelle meccaniche che le conosco, ma quelle di comportamento di guida, affidabilità, utilizzo, etc.

Ogni consiglio sarà moltoooo prezioso.

Grazie !!!
__________________
R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 14:02   #2
3alista
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la differenza tra un 1100 e un 1150 2spark (moto che ho avuto) sono:
1150 piu' fluido meno nervoso, sembra addirittura che vada meno ma non e' cosi', 1150 meglio protetto aerodinamicamente (non tantissimo) e fa' un po' di rumore in piu' dall'aspirazione del 1100.
Il fanale quadrato davanti e' orendo e fa' meta' della luce del faro polliessoidale (si scrive cosi'?) della 1150.

Non ci penserei un attimo, 1150, la differenza di prezzo e' pochissima anche pensando che domani la rivendi meglio (e ti riprendi tutti i soldi e anche di piu')

IMHO
  Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 14:09   #3
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3alista Visualizza il messaggio
la differenza tra un 1100 e un 1150 2spark (moto che ho avuto) sono:
1150 piu' fluido meno nervoso, sembra addirittura che vada meno ma non e' cosi', 1150 meglio protetto aerodinamicamente (non tantissimo) e fa' un po' di rumore in piu' dall'aspirazione del 1100.
Il fanale quadrato davanti e' orendo e fa' meta' della luce del faro polliessoidale (si scrive cosi'?) della 1150.

Non ci penserei un attimo, 1150, la differenza di prezzo e' pochissima anche pensando che domani la rivendi meglio (e ti riprendi tutti i soldi e anche di piu')

IMHO

il fanale del volvo fa meno luce dell'occhio sguercio?
ricontrollerò ma a me sembra proprio l'inverso.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 14:48   #4
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Cool

1150 tutta la vita
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 15:11   #5
boundless
Pivello Mukkista
 
L'avatar di boundless
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: per strada
Messaggi: 197
Exclamation

Prendi il 1200
__________________
VIUULEEENZA !
boundless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 15:22   #6
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

ascolta il vigliak, e poi non abs, lascia perdere i servosistemi )

il 1150 è più agile, ma il 1100, a mio modesto parere, più affidabile, assicurati che ci sia la piastra rinforzo cambio/telaio (il piac ce l'ha ehehhehe) e vai tranquillo

occhio solo alla omologazione euro.... poi apposto...
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 14:04   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

prendi il GS di Piac è un 1100 ma nuovo.....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 14:06   #8
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

io andrei sul 1100.
avuti tutti e due e non ci penserei.
tra l'altro il 1100 non batte in testa
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:19   #9
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
predefinito

il 1100 è un po' nervosetto...io preferirei il 1150...
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:22   #10
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Il GS1100 potrebbe avere solo un difetto, al quinta corta. Dico potrebbe perchè se si fa autostrada e la si fa tranquilla non è un grosso problema, se volete fare autostrada e avete il polso ben slogato la quinta risulta corta. Per me non è un difetto, è una sua caretteristica. Ma io faccio pochissima autostrada e a ritmi bradipi...

Per il resto IMHO il 1100 non catalitico ha un caratter eben diverso dal 1150, single o twin spark... A discapito però della fluidità!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:29   #11
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Il GS1100 potrebbe avere solo un difetto, al quinta corta. Dico potrebbe perchè se si fa autostrada e la si fa tranquilla non è un grosso problema, se volete fare autostrada e avete il polso ben slogato la quinta risulta corta. Per me non è un difetto, è una sua caretteristica. Ma io faccio pochissima autostrada e a ritmi bradipi...

Per il resto IMHO il 1100 non catalitico ha un caratter eben diverso dal 1150, single o twin spark... A discapito però della fluidità!

vero il discorso della quinta. oltretutto il 1150 ha pure una marcia in più e in autostrada è meglio. per fortuna che io non sopporto l'autostrada (però ammetto che la mia è stata un'omissione grave. cazzo da 5 a sei marce c'è una bella differenza ).

per il discorso carattere, a discapito della fluidità, bhè, parliamo sempre e comunque di motori BMW
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:34   #12
Decibel
Mukkista doc
 
L'avatar di Decibel
 
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.331
predefinito

1150 senza storie!
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
Decibel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:41   #13
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
predefinito

Io ho avuto il 1150 e mi sono pentito di averlo venduto. non ho mai provato un 1100.
Esteticamente non c'è paragone, 1150
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:43   #14
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

Quote:
faro polliessoidale (si scrive cosi'?)
polielissoidale
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:50   #15
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
predefinito

prendi il 1200 che è + bello
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 16:54   #16
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

tra il motore 1100 e 1150 molto piu divertente il 1100...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:30   #17
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
tra il motore 1100 e 1150 molto piu divertente il 1100...
Che vuol dire più divertente?
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:33   #18
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio Visualizza il messaggio
Che vuol dire più divertente?
perchè è così, il 1100 essendo pià cattivo e scorbutico regala sensazioni più appaganti del 1150, a scapito però della fluidità precisione ecc...
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:40   #19
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

a livello di meccanica, per continuare sulle tue domande, ci sono parecchi boxer con oltre 100.000km. nuovi e vecchi. avevo aperto un messeggio prima che ci fosse il casino che parlava di un 1100 con 240.000km. il mio ne ha 135.000.
in pratica, sul motore, nulla da dire se è trattato bene.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:00   #20
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito

assolutamente 1150, per estetica, 6' marcia, fanale, rivendibilità (se ti interessa sto vendendo un 2002, in favore di un vecchio gs100...)
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:02   #21
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.016
predefinito

nessun dubbio, 1150 gs. Potendo scegliere, direi che faresti un brutto errore a prendere il 1100...... per l'estetica e per tutto il resto.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:06   #22
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

di che anno è l'orribile 1100?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:26   #23
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

io ho avuto una 1100 del 96 e ci ho fatto parecchia strada, grande moto, più nervosa del 1150, meno elettrica, poi con una eprom scarico e filtro andava veramente da dio, non era catalitica. Il cambio era delicato, sostituito, la frizione bisogna stare attenti a lasiare sempre un pò di gioco, sostituita, la carburazione perfetta è pressochè impossibile, vuoti, gargarismi, rutti, botti insomma una bestia, però mi dava un gusto!! Se però vuoi la prima bmw che ha cominciato a comprare chiunque, allora fai la 1150.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:33   #24
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

fotina.

cosi decidi meglio.

sono tutte e 3 belle moto, ma solo il 1150 quando mi avvicino mi fa' battere il cuore.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MRD_02_2007_074.jpg (43,8 KB, 281 visite)
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 12:17   #25
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
Messaggi: 257
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
io ho avuto una 1100 del 96 e ci ho fatto parecchia strada, grande moto, più nervosa del 1150, meno elettrica, poi con una eprom scarico e filtro andava veramente da dio, non era catalitica. Il cambio era delicato, sostituito, la frizione bisogna stare attenti a lasiare sempre un pò di gioco, sostituita, la carburazione perfetta è pressochè impossibile, vuoti, gargarismi, rutti, botti insomma una bestia, però mi dava un gusto!! Se però vuoi la prima bmw che ha cominciato a comprare chiunque, allora fai la 1150.
....e qualcuno "degli storici" vuole dimenticare questo "roseo passato":ad ogni rosa le relative SPINE.
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©