![]() |
CONSIGLIO - Prendo un GS/1100 o il 1150??
Aiuto!!
Ho bisogno di un vostro consiglio "spassionato" Ho deciso di affiancare alla K un GS usato per fare qualche viaggio con lo zainetto su strade non proprio tutte asfaltate. Ho trovato alcune offerte di GS/1100 ABS a un buon prezzo credo (attorno ai €4200) e alcuni GS/1150 sui €5500-€6000. Cosa ne pensate..i prezzi sono corretti?? Quali sono le percorrenze attorno alle quali bisogna stare attenti a fare interventi di manutenzione significativi? Quali sono le differenze tra i due modelli..non intendo quelle meccaniche che le conosco, ma quelle di comportamento di guida, affidabilità, utilizzo, etc. Ogni consiglio sarà moltoooo prezioso. Grazie !!! |
la differenza tra un 1100 e un 1150 2spark (moto che ho avuto) sono:
1150 piu' fluido meno nervoso, sembra addirittura che vada meno ma non e' cosi', 1150 meglio protetto aerodinamicamente (non tantissimo) e fa' un po' di rumore in piu' dall'aspirazione del 1100. Il fanale quadrato davanti e' orendo e fa' meta' della luce del faro polliessoidale (si scrive cosi'?) della 1150. Non ci penserei un attimo, 1150, la differenza di prezzo e' pochissima anche pensando che domani la rivendi meglio (e ti riprendi tutti i soldi e anche di piu') IMHO |
prendi il GS di Piac è un 1100 ma nuovo.....
|
io andrei sul 1100.
avuti tutti e due e non ci penserei. tra l'altro il 1100 non batte in testa |
Quote:
il fanale del volvo fa meno luce dell'occhio sguercio? :rolleyes: ricontrollerò ma a me sembra proprio l'inverso. |
1150 tutta la vita
|
Prendi il 1200 :occasion:
|
ascolta il vigliak, e poi non abs, lascia perdere i servosistemi ;))
il 1150 è più agile, ma il 1100, a mio modesto parere, più affidabile, assicurati che ci sia la piastra rinforzo cambio/telaio (il piac ce l'ha ehehhehe) e vai tranquillo occhio solo alla omologazione euro.... poi apposto... |
anche il discorso dell'agilità mi lascia un po perplesso. pesa meno il 1100, come fa ad essere meno agile?
ha le stesse quote mi sembra (non ne sono sicuro). |
l'unica casa che ha il 1150 meglio del 1100 è la sigla dell'euro (il mio è 1 ed è del 1998); un motore un pochino più cicciottello nella prima fase di erogazione e se proprio volete, un'estetica più carina ma entriamo nel personale... del resto c'è chi dice che il plastichino è favoloso ;)
ah, cazzarola, il 1150 ha la frizione idraulic, la mia a filo |
il 1100 è un po' nervosetto...io preferirei il 1150...
|
Il GS1100 potrebbe avere solo un difetto, al quinta corta. Dico potrebbe perchè se si fa autostrada e la si fa tranquilla non è un grosso problema, se volete fare autostrada e avete il polso ben slogato la quinta risulta corta. Per me non è un difetto, è una sua caretteristica. Ma io faccio pochissima autostrada e a ritmi bradipi...
Per il resto IMHO il 1100 non catalitico ha un caratter eben diverso dal 1150, single o twin spark... A discapito però della fluidità! |
Quote:
vero il discorso della quinta. oltretutto il 1150 ha pure una marcia in più e in autostrada è meglio. per fortuna che io non sopporto l'autostrada (però ammetto che la mia è stata un'omissione grave. cazzo da 5 a sei marce c'è una bella differenza :-o). per il discorso carattere, a discapito della fluidità, bhè, parliamo sempre e comunque di motori BMW ;) |
1150 senza storie!
|
Io ho avuto il 1150 e mi sono pentito di averlo venduto. non ho mai provato un 1100.
Esteticamente non c'è paragone, 1150 |
Quote:
|
prendi il 1200 che è + bello
|
tra il motore 1100 e 1150 molto piu divertente il 1100...
|
assolutamente 1150, per estetica, 6' marcia, fanale, rivendibilità (se ti interessa sto vendendo un 2002, in favore di un vecchio gs100...)
|
nessun dubbio, 1150 gs. Potendo scegliere, direi che faresti un brutto errore a prendere il 1100...... per l'estetica e per tutto il resto.
|
di che anno è l'orribile 1100?
|
io ho avuto una 1100 del 96 e ci ho fatto parecchia strada, grande moto, più nervosa del 1150, meno elettrica, poi con una eprom scarico e filtro andava veramente da dio, non era catalitica. Il cambio era delicato, sostituito, la frizione bisogna stare attenti a lasiare sempre un pò di gioco, sostituita, la carburazione perfetta è pressochè impossibile, vuoti, gargarismi, rutti, botti insomma una bestia, però mi dava un gusto!! Se però vuoi la prima bmw che ha cominciato a comprare chiunque, allora fai la 1150.
|
Quote:
|
Che ha una erogazione piu cattiva, ti da il "calcio in culo" che il 1150 non da... Poi de gustibus......
|
1 allegato(i)
fotina.;)
cosi decidi meglio. sono tutte e 3 belle moto, ma solo il 1150 quando mi avvicino mi fa' battere il cuore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |