Sabato mi sono fatto un regalo ... basta batteria scarica ... mi sono preso ed ho installato una Odyssey 680

mi sono state utilissime le istruzioni sul forum. fatto tutto e una volta rimontata la moto è ovviamente partita al primo colpo ma stranamente sembra scarburata. anche in folle è vuotissima sotto i 4.000 giri (sopra non mi sono avventurato a moto fredda), non tiene il minimo e scoppietta abbondantemente alla scarico.
Ho verificato che la scatola filtro non abbia infiltarzioni e sia stata rimontata la presa d'aria correttamente (e mi sembra tutto ok ... o almeno come prima!).
L'uniche cose che ho fatto e che non erano previste sulle istruzioni è stato spruzzare dello svitol dentro il contatto tra la presa e la sonda inserita nel cappello della presa d'aria e, ERRONEAMENTE, accendere x 2 - 3 secondi la moto con il filtro dell'aria aperto (ma penso che non succeda nulla se non sei così sfigato da far entrare corpi estranei in quei pochissimi secondi!).
Non sapendo che pesci pigliare ho provato ad accederla e spegnerla + volte mi sembra il problema sia leggermente diminuito ma ancora rimane evidente la non corretta carburazione.
La moto è stata usata sino a 20 giorni fa e, batteria spesso a terra a parte, andava benissimo.
Un idea di cosa possa essere?
grazie