![]() |
[r1100r] - scarburata dopo cambio batteria
Sabato mi sono fatto un regalo ... basta batteria scarica ... mi sono preso ed ho installato una Odyssey 680 :D
mi sono state utilissime le istruzioni sul forum. fatto tutto e una volta rimontata la moto è ovviamente partita al primo colpo ma stranamente sembra scarburata. anche in folle è vuotissima sotto i 4.000 giri (sopra non mi sono avventurato a moto fredda), non tiene il minimo e scoppietta abbondantemente alla scarico. Ho verificato che la scatola filtro non abbia infiltarzioni e sia stata rimontata la presa d'aria correttamente (e mi sembra tutto ok ... o almeno come prima!). L'uniche cose che ho fatto e che non erano previste sulle istruzioni è stato spruzzare dello svitol dentro il contatto tra la presa e la sonda inserita nel cappello della presa d'aria e, ERRONEAMENTE, accendere x 2 - 3 secondi la moto con il filtro dell'aria aperto (ma penso che non succeda nulla se non sei così sfigato da far entrare corpi estranei in quei pochissimi secondi!). Non sapendo che pesci pigliare ho provato ad accederla e spegnerla + volte mi sembra il problema sia leggermente diminuito ma ancora rimane evidente la non corretta carburazione. La moto è stata usata sino a 20 giorni fa e, batteria spesso a terra a parte, andava benissimo. Un idea di cosa possa essere? :mad: grazie |
Verifica che non si sia spostato dalla sede uno dei due cavi (sx/dx) del comando accelleratore sul comando dei corpi farfallati.
Egy |
Forse è da riprogrammare...a me era successo sull'auto.
|
Ciao, quoto Mukkaegy, senz'altro si è tirato un cavetto, me è successa la stessa identica cosa, nel mio caso era il cavetto DX, la guaina era uscita di sede dal registro in basso, sul corpo farfallato. Succede spesso, le volte che si solleva il serbatoio.
|
Accendi il quadro, ruota 2-3 volte la manopola del gas, spegni il quadro, riaccendi il quadro e questa volta fai partire il motore.
Cosi' dovresti risolvere. Ciao |
ok ... e e se si fossero tirati i cavetti? .. come faccio a risistemarli? ... nemmeno ho visto dove sono sotto il serbatoio!!
|
Non sono i cavetti, ascolta alerest, togliendo tensione alla centralina l'hai resettata e ora deve imparare a riconoscere la minima e la massima apertura del gas.
Accendi il quadro, ruoti 3 volte il gas da tutto chiuso a tutto aperto, spegni il quadro. A questo punto la centralina sa riconoscere il tutto chiuso ed il tutto aperto e si regola di conseguenza. ciao |
Mi sa che devi fare entrambe le cose:
-controllare che siano nella loro sede i cavetti. Se non lo sono ci vuole un dito per riposizionarli -per il reset come sopra specificato da "top" NON DEVI ACCENDERE IL MOTORE, solo il quadro |
Guarda in questo stesso forum il 3D [R1150GS] Sincro corpi farfallati: la procedura Zen, nella prima foto che trovi è il punto dove (presumibilmente) è uscito il cavetto dalla sede, almeno così era successo alla mia R1100 R che guarda caso aveva gli stessi esatti sintomi della tua. Si mette a posto con un dito, come ha detto barand.
|
sicuramente è il cavo di destra che è uscito dalla sede,provoca il disallineamento dei corpi farfallati,controlla e mettilo nella sua sede.
|
E' successo ad un'altro proprio oggi con un gs1150.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=164081 CONTROLLA IL CAVO DI DESTRA DEL CORPO FARFALLATO,SI RIMETTE IN SEDE CON UN DITO E NON DEVI RESETTARE LA CENTRALINA. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |