Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2008, 19:13   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.509
predefinito Prove F800gs

motociclismo
http://www.motociclismo.it/edisport/...6?OpenDocument

motorbox:
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...0GS_prova.html

Proprio carina...e a quanto dicono va un gran bene!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:07   #2
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Azz.. Peccato non sia regolabile la forcella anteriore. Vabbeh, tanto continua ad essere sempre di più la mia scimmia più grande.. Me la vedo già con due belle zega sotto il mio bel deretanino
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:10   #3
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Thumbs up

Anche io la voglio provare in Sud Africa!

Quant'è bella!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:11   #4
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

.....economica,forse no......rimane il fatto che bmw è "costretta" a farsi concorrenza da sola.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:13   #5
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Scusate l'OT: Ciao Med! ... Azz.. Hai cambiato il nick?? Com'è?
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:17   #6
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Talking

No, mica l'ho cambiato io!

Il grande capo ha le sue cosine..
Speriamo che gli finiscano presto!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:18   #7
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:37   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.

dura e pura.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 00:54   #9
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 901
predefinito

ma poi quei perfezionismi spettano ai produttori di accessori after market per risolvere alcune lacune?? o no???

Wunderlich,wudo,tauratec...faranno a coltellate per risolvere questo problema di forca...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 07:59   #10
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
predefinito

potevano provarla nell'off con qualcosa di più scolpito delle bridgestone BW....
anche le foto venivano meglio
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 08:18   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
ma poi quei perfezionismi spettano ai produttori di accessori after market per risolvere alcune lacune?? o no???

Wunderlich,wudo,tauratec...faranno a coltellate per risolvere questo problema di forca...
mah... veramente nessuno di questi che hai menzionato fanno accessori per modificare le sospensioni.... se non cambiandole completamente...

sai cosa costano due forche buone?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 09:42   #12
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.

dura e pura.
Barba, ad andar bene l'800 GS verrà usato in off dal 5% degli acquirenti.
E' una moto furba, pesa poco, ha un buon motore, mantiene il marchio BMW (che attira non poco) e monta la ruota da 21 ( che fa tanto Paris-Dakar).
Il settore marketing ha lavorato bene, cosa vuoi che gliene importi agli utenti di regolare qualcosa
Sotto certo punti di vista è stata più onesta l'Honda, che con la nuova Transalp ha, per così dire, rinunciato alla medaglietta della ruota da 21, il cui uso veniva apprezzato solo dalla solita minoranza mettendo in vendita una moto (vedi offerta Luciano Moto) a 6300 euros + 750 euros in accessori
Del resto con 10.400 più immatricolazione, sempre la Luciano Moto (non sto facendo pubblicità, ho letto i riferimenti in un altro post) ti prendi la KTM 990 ADV (più spese immatricolazione) con ben 1300 euro di accessori, così ti regoli quello che vuoi e puoi tentare qualche mulattiera
Personalmente credo che, costo stratosferico a parte, per i viaggi e qualche sterratino facile facile vada più che bene il nuovo GS 1200.
Se poi si vuol fare un pò di enduro, basta aspettare la nuova KTM 690
Ora arriverà sicuramente qualcuno con l'idea che con una moto ci si possa fare di tutto, il che è probabile, basta:
1) essere un gran manico
2) avere una carta di credito bella gonfia
3) viaggiare da soli
Per fortuna su QDE il secondo e terzo punto abbondano

p.s.

A me mancano tutti e tre
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:05   #13
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Non ci avete ancora messo sopra il culo, fatto nemmeno 100 metri e pensate già ai problemi di sospensioni?

Io con il GS non regolo le sospensioni da sterrati-fori strada a uso stradale...

semmai tiro un po' la molla se viaggio in due carico... ma nulla di più
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:12   #14
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Cool

gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:46   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

il problema non è in off... il problema è carichi di persone e bagagli.

avere una forca che in frenata affonda senza possibilità di regolazione... non è proprio bello.

col telelever te ne freghi e vai.... ma senza?

io quando viaggio carico tiro la mia come una tavola...e la differenza è ABISSALE.

non è questione di provarla più o meno... è questione che ci sono delle caratteristiche BASE che a MIO PARERE (da cretino) una moto deve avere.

secondo me usata sarà un ottimo acquisto... svalutata... ci si mette mano alle forche e un bel mono e diventa un bel mostriciattolo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 18-02-2008 a 11:48
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:48   #16
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

basta cambiare le molle davanti
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:49   #17
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Se ne prevedi un uso stradale per lo più o viaggi sempre in due, o carico, se pesi tu 90 KG e il passeggero 70, levi le due mollettine di serie e ne metti due più dure della Eibach, costo sotto i 100 Euro.

Una normale officina, un normale motociclista fa questa operazione in una mezzora.

dai su, vediamo di non fare sempre e solo polemica su tutto...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:50   #18
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
basta cambiare le molle davanti
abbiamo risposto assieme... mi consolo che non sono l'unico che vede le cose semplici...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:53   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x supermukkard

e le frenature di ritorno e compressione?, senza regolazioni non significa che sia molle o dura, significa che non puoi adattarla come vuoi.

ripeto... finchè ho avuto il telelever... delle sospensioni non me ne fregava niente... è neutro... (a parte il mono posteriore che mi è scoppiato ai 40.000 sul gs)

ma senza telelever... le regolazioni e l'idraulica sono tutto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:54   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN Visualizza il messaggio
abbiamo risposto assieme... mi consolo che non sono l'unico che vede le cose semplici...
scusa ma se bastasse indurire le molle per far funzionare bene una sospensione....

senza l'adeguata frenatura idraulica ti ritroveresti a saltare ad ogni dosso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:57   #21
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Ciao Michele, io quando la comprerò farò sicuramente così visto che sono 100 kg e vado spesso in due; col giessino ho fatto proprio così ho messo le vostre wirth più dure e la moto è perfetta all'anteriore
Però bisogna ammettere che la possibilità della regolazione della forcella l'avrebbe resa perfetta
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:59   #22
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x supermukkard

e le frenature di ritorno e compressione?
me ne strafotto

dal basso delle mie capacità, je do er gassone e son contento
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 12:12   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x supermukkard

tu giri in due e carico come un somaro?

se giri da solo è ovvio che i settaggi ti interesseranno meno... tra l'altro tu pesi 50kg vestito.... eccicredo...

pensa a bumoto sulla F800GS...

in off a meno di non essere dei mostri straveloci... frega poco o niente... a meno di non fare sabbia tutto il giorno... dove servono due pali... non penso sia la condizione base di chi gira in italia...

secondo me da incapace in off... la F800 va alla grande per le nostre smaialate tipo... è perfetta.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 12:12   #24
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Barba,

hai ragione, non comprarla.


Per tutti gli altri che pesano 100 kg e hanno già dubbi, molle un po' più dure e olio sospensioni un po' più denso.

La cosa bella di una sospensione così tradizionale è che la si può personalizzare a piacimento.

Se una forcella è troppo morbida, molle un po più dure, olio un po' più denso. Se poi si vuole basta lavorare con le lamelle dell'idraulica, con i passaggi...


hahahahahahhaha mi capotto dalle risate davanti a certe affermazioni, proprio chiacchere da forum, nella loro migliore specie!

Il giorno che un povero disgraziato inventerà la moto ideale arriva il Barba e gli dice che qualche cosa non va bene....

Poi, se vogliamo parlare di sospensioni KTM e quanto schifo facciano, avanti, sono un libro aperto, ho una lunga esperienza fatta di gare con queste moto.. e le loro schifose WP...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 12:19   #25
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Mi sento un po' in colpa ad esser stato il primo ad aver segnalato della forcella non regolabile...

A proposito, visto che ve ne intendete molto più di me e sono molto propenso all'acquisto della moto, in cosa consiste la sospensione posteriore WAD?
Grazie
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©