|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2008, 19:13
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.509
|
Prove F800gs
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
17-02-2008, 23:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
17-02-2008, 23:10
|
#3
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
17-02-2008, 23:11
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
.....economica,forse no......rimane il fatto che bmw è "costretta" a farsi concorrenza da sola.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
17-02-2008, 23:13
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Scusate l'OT: Ciao Med! ... Azz.. Hai cambiato il nick?? Com'è?
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
17-02-2008, 23:17
|
#6
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
No, mica l'ho cambiato io!
Il grande capo ha le sue cosine.. 
Speriamo che gli finiscano presto!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
17-02-2008, 23:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
17-02-2008, 23:37
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.
dura e pura.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 00:54
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 901
|
ma poi quei perfezionismi spettano ai produttori di accessori after market per risolvere alcune lacune?? o no???
Wunderlich,wudo,tauratec...faranno a coltellate per risolvere questo problema di forca...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
|
|
|
18-02-2008, 07:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
potevano provarla nell'off con qualcosa di più scolpito delle bridgestone BW....
anche le foto venivano meglio
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
18-02-2008, 08:18
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
ma poi quei perfezionismi spettano ai produttori di accessori after market per risolvere alcune lacune?? o no???
Wunderlich,wudo,tauratec...faranno a coltellate per risolvere questo problema di forca...
|
mah... veramente nessuno di questi che hai menzionato fanno accessori per modificare le sospensioni.... se non cambiandole completamente...
sai cosa costano due forche buone?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 09:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.
dura e pura.
|
Barba, ad andar bene l'800 GS verrà usato in off dal 5% degli acquirenti.
E' una moto furba, pesa poco, ha un buon motore, mantiene il marchio BMW (che attira non poco) e monta la ruota da 21 ( che fa tanto Paris-Dakar).
Il settore marketing ha lavorato bene, cosa vuoi che gliene importi agli utenti di regolare qualcosa 
Sotto certo punti di vista è stata più onesta l'Honda, che con la nuova Transalp ha, per così dire, rinunciato alla medaglietta della ruota da 21, il cui uso veniva apprezzato solo dalla solita minoranza  mettendo in vendita una moto (vedi offerta Luciano Moto) a 6300 euros + 750 euros in accessori 
Del resto con 10.400 più immatricolazione, sempre la Luciano Moto (non sto facendo pubblicità, ho letto i riferimenti in un altro post) ti prendi la KTM 990 ADV (più spese immatricolazione) con ben 1300 euro di accessori, così ti regoli quello che vuoi e puoi tentare qualche mulattiera 
Personalmente credo che, costo stratosferico a parte, per i viaggi e qualche sterratino facile facile vada più che bene il nuovo GS 1200.
Se poi si vuol fare un pò di enduro, basta aspettare la nuova KTM 690 
Ora arriverà sicuramente qualcuno con l'idea che con una moto ci si possa fare di tutto, il che è probabile, basta:
1) essere un gran manico
2) avere una carta di credito bella gonfia
3) viaggiare da soli
Per fortuna su QDE il secondo e terzo punto abbondano  
p.s.
A me mancano tutti e tre
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
18-02-2008, 11:05
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Non ci avete ancora messo sopra il culo, fatto nemmeno 100 metri e pensate già ai problemi di sospensioni?
Io con il GS non regolo le sospensioni da sterrati-fori strada a uso stradale...
semmai tiro un po' la molla se viaggio in due carico... ma nulla di più
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 11:12
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
18-02-2008, 11:46
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il problema non è in off... il problema è carichi di persone e bagagli.
avere una forca che in frenata affonda senza possibilità di regolazione... non è proprio bello.
col telelever te ne freghi e vai.... ma senza?
io quando viaggio carico tiro la mia come una tavola...e la differenza è ABISSALE.
non è questione di provarla più o meno... è questione che ci sono delle caratteristiche BASE che a MIO PARERE (da cretino) una moto deve avere.
secondo me usata sarà un ottimo acquisto... svalutata... ci si mette mano alle forche e un bel mono e diventa un bel mostriciattolo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 18-02-2008 a 11:48
|
|
|
18-02-2008, 11:48
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
basta cambiare le molle davanti
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-02-2008, 11:49
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Se ne prevedi un uso stradale per lo più o viaggi sempre in due, o carico, se pesi tu 90 KG e il passeggero 70, levi le due mollettine di serie e ne metti due più dure della Eibach, costo sotto i 100 Euro.
Una normale officina, un normale motociclista fa questa operazione in una mezzora.
dai su, vediamo di non fare sempre e solo polemica su tutto...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 11:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
basta cambiare le molle davanti
|
abbiamo risposto assieme... mi consolo che non sono l'unico che vede le cose semplici...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 11:53
|
#19
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x supermukkard
e le frenature di ritorno e compressione?, senza regolazioni non significa che sia molle o dura, significa che non puoi adattarla come vuoi.
ripeto... finchè ho avuto il telelever... delle sospensioni non me ne fregava niente... è neutro... (a parte il mono posteriore che mi è scoppiato ai 40.000 sul gs)
ma senza telelever... le regolazioni e l'idraulica sono tutto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 11:54
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
abbiamo risposto assieme... mi consolo che non sono l'unico che vede le cose semplici...
|
scusa ma se bastasse indurire le molle per far funzionare bene una sospensione....
senza l'adeguata frenatura idraulica ti ritroveresti a saltare ad ogni dosso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 11:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Ciao Michele, io quando la comprerò farò sicuramente così visto che sono 100 kg e vado spesso in due; col giessino ho fatto proprio così ho messo le vostre wirth più dure e la moto è perfetta all'anteriore 
Però bisogna ammettere che la possibilità della regolazione della forcella l'avrebbe resa perfetta
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
18-02-2008, 11:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x supermukkard
e le frenature di ritorno e compressione?
|
me ne strafotto
dal basso delle mie capacità, je do er gassone e son contento
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-02-2008, 12:12
|
#23
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x supermukkard
tu giri in due e carico come un somaro?
se giri da solo è ovvio che i settaggi ti interesseranno meno... tra l'altro tu pesi 50kg vestito.... eccicredo...
pensa a bumoto sulla F800GS... 
in off a meno di non essere dei mostri straveloci... frega poco o niente... a meno di non fare sabbia tutto il giorno... dove servono due pali... non penso sia la condizione base di chi gira in italia...
secondo me da incapace in off... la F800 va alla grande per le nostre smaialate tipo... è perfetta.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 12:12
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Barba,
hai ragione, non comprarla.
Per tutti gli altri che pesano 100 kg e hanno già dubbi, molle un po' più dure e olio sospensioni un po' più denso.
La cosa bella di una sospensione così tradizionale è che la si può personalizzare a piacimento.
Se una forcella è troppo morbida, molle un po più dure, olio un po' più denso. Se poi si vuole basta lavorare con le lamelle dell'idraulica, con i passaggi...
hahahahahahhaha mi capotto dalle risate davanti a certe affermazioni, proprio chiacchere da forum, nella loro migliore specie!
Il giorno che un povero disgraziato inventerà la moto ideale arriva il Barba e gli dice che qualche cosa non va bene....
Poi, se vogliamo parlare di sospensioni KTM e quanto schifo facciano, avanti, sono un libro aperto, ho una lunga esperienza fatta di gare con queste moto.. e le loro schifose WP...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 12:19
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.
|
|
|