ho provato la Mana..
cercavo la Dorsoduro masiccomeesceamarzo ... ho provato per un'ora la Mana.
Il ragazzo mi dice ... mi raccomando ... stai attento .... meglio il cambio a pedale che quello a manubrio .... meglio il programma automatico che quello semiautomatico ....
Morale, parto e mi fermo dietro l'angolo a smanettare. Parto con il cambio semiautomatico in configurazione sport. Il cambio a pedale non fa nessun tipo di rumore o scatto al punto che non senti appoggiare la marcia. In pratica non hai la sensibilità quindi meglio i due pulsanti a manubrio, molto più sensibili ed intuitivi.
Il motore è coppioso (non come il boxer, ma coppioso) pastoso e fluido nei cambi marcia. Solo nelle partenze ricorda gli scooter ma in movimento ricorda una moto (!!) In curva puoi cambiare comeedove ti pare tanto non si scompone.
La forcella è un po morbida e mi pare non regolabile, dietro duro il giusto. Freni graduali e potenti. Il posteriore non blocca.
Le finiture sono buone, bel manubrio, bella forcella, bella verniciatura .... per 8.000 e rotti va bene. Giusto i blocchetti hanno una plastica un po da scooter.
Cmq si porta bene, è una moto dinamica non un paracarro. L'ho portata fino a 184 per poi scoprire che rimane memorizzata la vel max (ops), è stabile sul dritto e sui cambi di direzione.
Poi ho cominciato a giocare ...... gas aperto sempre .... via con i pulsanti a manubrio .... sembra la console di un videogioco .... sempre im coppia, sempre i tiro.... probabilmente in curva e sui transitori potrebbe dire la sua. Peccato non abbia il contagiri, sarebbe utile per tararsi sul motore (magari c'è). 75 cavalli su 200kg e manubrio largo. Un giocattolone sfizioso e divertente.
Nel serbatoio anche il posto per un integrale.
Non me la prenderei ma credo che possa raggiungere tanti scooteristi timorosi di diventare centauri. Bravi