![]() |
ho provato la Mana..
cercavo la Dorsoduro masiccomeesceamarzo ... ho provato per un'ora la Mana.
Il ragazzo mi dice ... mi raccomando ... stai attento .... meglio il cambio a pedale che quello a manubrio .... meglio il programma automatico che quello semiautomatico .... Morale, parto e mi fermo dietro l'angolo a smanettare. Parto con il cambio semiautomatico in configurazione sport. Il cambio a pedale non fa nessun tipo di rumore o scatto al punto che non senti appoggiare la marcia. In pratica non hai la sensibilitą quindi meglio i due pulsanti a manubrio, molto pił sensibili ed intuitivi. Il motore č coppioso (non come il boxer, ma coppioso) pastoso e fluido nei cambi marcia. Solo nelle partenze ricorda gli scooter ma in movimento ricorda una moto (!!) In curva puoi cambiare comeedove ti pare tanto non si scompone. La forcella č un po morbida e mi pare non regolabile, dietro duro il giusto. Freni graduali e potenti. Il posteriore non blocca. Le finiture sono buone, bel manubrio, bella forcella, bella verniciatura .... per 8.000 e rotti va bene. Giusto i blocchetti hanno una plastica un po da scooter. Cmq si porta bene, č una moto dinamica non un paracarro. L'ho portata fino a 184 per poi scoprire che rimane memorizzata la vel max (ops), č stabile sul dritto e sui cambi di direzione. Poi ho cominciato a giocare ...... gas aperto sempre .... via con i pulsanti a manubrio .... sembra la console di un videogioco .... sempre im coppia, sempre i tiro.... probabilmente in curva e sui transitori potrebbe dire la sua. Peccato non abbia il contagiri, sarebbe utile per tararsi sul motore (magari c'č). 75 cavalli su 200kg e manubrio largo. Un giocattolone sfizioso e divertente. Nel serbatoio anche il posto per un integrale. Non me la prenderei ma credo che possa raggiungere tanti scooteristi timorosi di diventare centauri. Bravi |
Ma su motociclismo c'č un articolo aproposito della Mana,testuale:
Non dateci una Mana "Se avete un'Aprilia Mana 850,lasciatela a casa e fatela portare in officina" L'invito č contenuto in una comunicazionei ndirizzata ai concessionari della Casa veneta all'inizio di febbraio firmata Piaggio&C.SpA,Brand Aprilia. Irivenditori devono informare subito i loro clienti(122 fino a gennaio)e bloccare le vendite all'istante. Motivo? La possibilitą che "detriti o sporco ostacolino il funzionamento del corpo farfallato" L'acceleratore potrebbe addirittura rimanere aperto. Per ovviare al problema č prevista la copertura del corpo farfallato,la verifica del cavo del gas e l'aggiornamento del software. |
.... ecco perchč camminava tanto :D:D:D:D:D
|
Mi risulta abbiano proprio per questo motivo DUE sensori per ogni punto importante, fra i quali troviamo i corpi farfallati, l'apertura gas ed altro.
Hanno usato la tecnica della ridondanza informatica on-on lavorano entrambi. A me piace, da quello che ho letto, la proverņ... |
Una volta quest'uomo solcava le Cimine a Vallelunga con le testate della millecento che facevano scintille, oggi lo vedo ingiro per Roma su una Maną :(
Che brutta fine. |
maną maną... tattadadadaaaa... maną maną... tatatataaaaaa....
|
Questo "era" Capitan Booster, ai bei tempi andati,
quando sverniciava giappi plurifrazionati e non diceva "ha coppia" ad uno scooter :( Vallelunga, un ex compagno di avventure http://farm1.static.flickr.com/153/4...c176adb6bb.jpg http://farm1.static.flickr.com/222/4...9c815aaa91.jpg |
sembra FIF.COM redivivo.
|
Archeologia Qde.
|
Certo che l'acceleratore sempre aperto mi farebbe di un comodo!
|
Barney .... non mi aspettavo tanti pregiudizi soprattutto da te :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |