Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2008, 19:16   #1
Roberto63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Prime impressioni di guida

Ciao a tutti, giorni fa mi eri presentato come nuovo "mucchista" ma stasera volevo farvi partecipi della prima impressione di guida della mia 1a BMW (R1100r).
Solo ieri il tempo e migliorato e mi ha consentito un piccolo debutto su questa moto, pochi kilometri per la verità, ma mi è rimasto un dubbio, probabilmente sono io che mi ci devo abituare dopo anni di scooterone con potenze e gestione decisamente più facili.
Ho il problema della gestione del motore, e un pò brutale e in fase di rilascio dell'acceleratore la moto subisce una decisa decelarazione con affondo della forcella anteriore, sicuramente dovrò farci la mano e utilizzare il gas in maniera più sensibile. e abbstanza normale che la forcelli affondi di circa 10cm. ?

grazie e Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 19:21   #2
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto63 Visualizza il messaggio
Ho il problema della gestione del motore, e un pò brutale e in fase di rilascio dell'acceleratore la moto subisce una decisa decelarazione con affondo della forcella anteriore, sicuramente dovrò farci la mano e utilizzare il gas in maniera più sensibile. e abbstanza normale che la forcelli affondi di circa 10cm. ?
decisamente no
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 19:25   #3
Roberto63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E quello che temevo anch'io, potrebbe essere l'ammortizzatore anteriore scarico ?

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 19:48   #4
Roberto63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se può essere d'aiuto questa e una foto in cui si vede il segno dell'escursione sulla forcella.

  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 00:24   #5
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

In rilascio tutte le mukke, chi più chi meno, soffrono di questo effetto brusco: è una caratteristica della trasmissione a cardano. Se, come fai probabilmente in scooter senza marce, sei abituato a usare parecchio la manopola del gas apri-chiudi, vedrai che chiudendo di colpo fai una bella decelerazione brusca, specialmente se in marcia bassa. Devi dosare meglio il gas, lascia sempre un pelino.
Per l'affondamento direi anche io che è eccessivo, qualche cm ci sta ma oltre potrebbe essere un problema dell'ammo. Comunque se cosi fosse lo dovresti notare sempre, nelle buche, negli avallamenti, in frenata... Prova a spingere giù l'anteriore da fermo e controlla anche la regolazione. La tua moto avrà qualche annetto e forse un'occhiata non guasta.
Trovi info utili qui: http://www.quellidellelica.it/forums...me=Sospensioni.
In caso un salto dal meccanico potrebbe essere utile...

Saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 00:36   #6
Dani 1
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dani 1
 
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
predefinito

E' una grandissima moto, potente il giusto, bellissima linea(e sono tutti d'accordo), adatta al turismo, divertente nel misto, insomma ottimo compromesso, non passerà mai di moda, te ne innamorerai, io con lei(la mia 1100R) in sette anni ne ho divise tante, tra pochi giorni la cambierò con il 1200 Gs, Perchè? Bò
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
Dani 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 07:09   #7
Roberto63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie dei suggerimenti, stasera se riesco a tornare a un orario decente ho programmato una verifica in officina per valutare le condizioni degli ammo.
Il resto e Ok, l'ho anche rigommata.

Foto della .... Berta.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©