Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2007, 17:45   #1
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito Honda XL700V Transalp my 2008

Torna la tanto attesa "entrofuoristrada" del blasone alato presentata per la prima volta nel 1987 e apprezzata per vent'anni dai mototuristi di tutto il globo.



Subisce ora un pesante restyling che ringiovanisce le linee della XL650V che facevano armai sentire gli anni, senza scovolgimento alcuno.
Linee morbide (tranne che nel frontale) e personali che ben s'intonano con lo spirito avventuroso e off-road del mezzo.
Anche le livree diponibili in quattro colorazioni bi-color (giallo, rosso, blu e nero abbinate al grigio tecnico) e la vivace grafica parlano una lingua sportiva.
Il nuovo cupolino, ben disegnato, riduce principalmente le turbolenze dirette verso il torace, rendendo la guida molto confortevole.



Il nuovo serbatoio risulta lievemente più piccolo rispetto alla versione precedente (da 19 a 17,5 litri), ma il risparmio sui consumi garantito dall'iniezione elettronica è tale da essere riusciti addirittura ad ampliare l'autonomia della Transalp. Inoltre, gli incavi laterali del serbatoio permettono una miglior gestione della moto alle basse velocità, favorendo il massimo raggio di sterzata del manubrio.



Il faro multi-reflector a doppia lampada, con una lente esterna decisamente originale, fornisce un deciso contributo alla singolare linea del muso. Inoltre, grazie alle lampade separate per anabbagliante ed abbagliante, la guida notturna risulta scevra da preoccupazioni.



Il regolare bicilindrico a V della Transalp con tre valvole per cilindro e raffreddamento a liquido si è guadagnato un vasto seguito grazie alle prestazioni versatili che sa offrire su tutti i tipi di strada.
Giunti oggi alla terza generazione di Transalp, era arrivato il momento di un reale aggiornamento per garantire un deciso miglioramento delle prestazioni e della compatibilità ambientale. Per centrare questi obiettivi, si è deciso di sfruttare la più recente versione dell’apprezzato bicilindrico a V recentemente sviluppato per la Deauville 2006YM. Oltre a una cilindrata
superiore, alla nuova iniezione ad alimentazione elettronica (PGM-FI) ed alla testata a 4 valvole per cilindro, il nuovo motore incorpora una serie di componenti aggiornati e riprogettati che ne migliorano prestazioni, compatibilità ambientale e facilità d'uso.



La nuova Transalp 2008 è costruita intorno ad uno chassis che sfrutta la medesima configurazione precedente: un robusto telaio a doppia trave tubolare in acciaio. La costruzione composita, con sezione a scatola, integra il motore come elemento stressato per un perfetto bilanciamento di leggerezza, forza e rigidità.




Le sospensioni a lunga escursione della Transalp sono composte da una forcella telescopica idraulica da 41 mm a perno avanzato (priva delle protezioni a soffietto presenti sulle precedenti versioni), mentre l’elastica sospensione progressiva posteriore Pro-Link assicura una guida sempre fluida anche su superfici molto diverse, sia da soli che in due e a pieno carico.



La nuova Transalp è disponibile anche in una versione con ABS e CBS (frenata combinata) che abbina al rassicurante controllo del CBS Honda tutta la sicurezza di un efficacissimo ABS.




Caratteristiche Tecniche XL700V Transalp (ED-type)
MOTORE
Tipo Bicilindrico a V di 52°, 4 tempi, 4 valvole per cilindro,
raffreddato a liquido (SOHC)
Clindrata 680.2cm3
Alesaggio x Corsa 81 × 66mm
Rapporto di compressione 10 : 1
Potenza Massima 44.1kW/7,750min-1 (95/1/EC)
Coppia Massima 60Nm/5,500min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1,200min-1
Capacità totale olio 2.9 litri

ALIMENTAZIONE
Carburatore Iniezione elettronica (PGM-FI)
Corpi Farfallati (diametro) 40mm
Filtro Aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio 17.5 litri (compresi 3 litri di riserva)





IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata con anticipo elettronico
Anticipo d’accensione 10° BTDC (minimo) ~ 34.5° BTDC (7,750min-1)
Candela CPR8EA-9 (NGK); U24EPR9 (DENSO)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V / 11.2AH
Alternatore 396W
Fari anteriori 12V; 55W × 1 (anabbagliante) / 55W × 1 (abbagliante)

TRASMISSIONE
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo????
Cambio ???? A 5 rapporti
Riduzione primaria 1.763 (67/38)
Rapporti del cambio 1 2.500 (35/14)
2 1.722 (31/18)
3 1.333 (28/21)
4 1.111 (30/27)
5 0.961 (25/26)
Riduzione finale 3.133 (47/15)
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring”
08 XL700V_Press-b – E14



TELAIO
Tipo A semi-doppia culla; in acciaio con sezione a scatola

CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA) 2,250 × 905 × 1,305mm
Interasse 1,515mm
Inclinazione canotto di sterzo 28° 23'
Avancorsa 111mm
Raggio di sterzata 2mt
Altezza della sella 841mm
Altezza da terra 177mm
Peso in ordine di marcia 214kg (A: 101kg; P: 113kg)
Massima capacità di carico 200kg
Peso Medio (con 2pp e bagagli) 369kg (A: 125kg; P: 244kg)

SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica a perno avanzato
da 41mm, escursione 177mm
Posteriore Pro-Link regolabile nella compressione,
escursione173mm

RUOTE
Tipo Anteriore Cerchi in alluminio / Raggi in acciaio
Posteriore Cerchi in alluminio / Raggi disposti Tangenzialmente
(TL)
Cerchi Anteriore 19 × 2.15
Posteriore 17 × MT3.50????
Pneumatici Anteriore 100/90–19 M/C 57H
Posteriore 130/80R17 M/C 65H
Pressione Anteriore 200kPa
Posteriore 200kPa

FRENI
Anteriore Doppio disco idraulico da 256 × 4mm, con pinze a due
pistoncini (*ABS) e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 240 × 6mm, con pinza a singolo
pistoncino (*ABS) e pastiglie in resina stampata
*Versione ABS

__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:52   #2
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

ci sono già diversi 3D in merito
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:53   #3
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

sono tutti così completi?
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:54   #4
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

già talmente tanti da fare venire il vomito ormai....

che ciesso
  Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:54   #5
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

a voglia

pagine e pagine

prova con un cerca
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:55   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

in uno la fanno anche provare.......
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:59   #7
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

ho cercato

ho anche provato ma nun me piaciuta

ergo W il GS

__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 18:07   #8
Vicky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 15
predefinito

io di Transalp non capisco un tubo e non posso aggiungere nulla di nuovo

MAAAAAA

se proprio insistete posso raccontarvi il backstage delle foto

(ma dovete proprio insistere!!!)
Vicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 18:08   #9
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

io insisto!!
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 18:19   #10
Vicky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 15
predefinito

va beneeeee, per ora posso dire che
le foto sono state scattate a Campo Imperatore il 7/8/9 settembre scorsi
Vicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 18:40   #11
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

appena vista m'è subito piaciuta... più passa il tempo e più continuo a preferire il gs...

secondo voi, almeno dalle foto non è un pò bassina per chi è sull'1,85?? non vorrei sembrare seduto sul water come col tdm...
miglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 18:49   #12
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

io aspetto di vedere il gs800 serie f
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:04   #13
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

miglio che te ne fai di quel polmone?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:08   #14
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

ragazzi insistete che sennò vicky non parla
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:09   #15
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
predefinito

Vicky, nella terza foto la nuvoletta bianca era una rottura di motore stile motogippì?
__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:14   #16
el_conguero
Mukkista doc
 
L'avatar di el_conguero
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
predefinito

caro ibàn
sulla transalp tutto puoi dire tranne la rottura di motore
__________________
wlamoto.com
el_conguero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:15   #17
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

vicky ma l'han portata su con l'elicottero?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:19   #18
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
predefinito

l'ho avuta nel 1998..gran bella moto adoravo quella linea..gia' con il modello 650 mi piaceva di meno...questa sinceramente non mi dice nulla..soprattutto la parte anteriore per la strumentazione mi ricorda molto quella del GS invertita..pero' naturalmente è un giudizio dato solo dalle foto...magari all'EICMA cambio idea..
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:35   #19
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

io sono un estimatore più che convinto del transalp e non vedo l'ora di saggiare dal vivo questa motina tuttofare
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:55   #20
Vicky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 15
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ibàn Visualizza il messaggio
Vicky, nella terza foto la nuvoletta bianca era una rottura di motore stile motogippì?
alcuni la chiamano (confidenzialmente) post-produzione...

i veri retroscena tecnico-meccanici sono certamente stati recensiti da P.B.
io posso solo spifferare i dettagli "artistici"
Vicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 19:57   #21
Vicky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 15
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
vicky ma l'han portata su con l'elicottero?
ecco una domanda pertinente

naaaaaa!!! ci ha pensato il collaudatore stuntman che la guida
Vicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 20:54   #22
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
predefinito

a me la moto non piace...ma il posto delle foto sì!!!!
Ci voglio andare
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 21:07   #23
bubu64
Mukkista doc
 
L'avatar di bubu64
 
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
predefinito

.... sembra un tdm.....
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
bubu64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 21:07   #24
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

mm

penso che questa moto mi farà venire i conati di vomito anche centomiglionesimo post che si aprirà a riguardo....
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 21:14   #25
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.565
predefinito

Ho avuto 3 Transalp, 2 600 e una 650. Erano delle gran moto, bastava un cambio olio e candele e andava OVUNQUE! Questa non mi piace, speriamo nell'Africa Twin.
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©