Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2008, 17:37   #1
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito R1150R prova moto al banco dinamometrico

ebbene sì
ho voglia di vedere a banco tutto quello che si è fatto fino ad oggi sulla moto cioè

cambio eprom,centralina power commander, Y e scarico corto

che cambiamenti effettivi hanno apportato al motore

su strada cambiamenti ne ho sentiti e tanti...accelerazione e fluidità di erogazione sono cambiati decisamente molto

ma li voglio verificare con una prova sul banco dinamometrico
domani alle 14 ho l'appuntamento e in serata sarò già in grado di darvi tutti i risultati della prova...non vedo l'ora
peccato solo non avere un test della moto originale x poterlo comparare con i risultati di domani

non è che x caso qualcuno di voi lo ha fatto...intendo sull'originale?
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 17:41   #2
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

MI RACCOMANDO POSTA IL GRAFICO.........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 17:49   #3
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

...non lo farò certo mancare panda
anche xkè così ci togliamo ogni dubbio sul tuning
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 17:49   #4
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Ma che test pensi di fare...?? se non hai originale..della tua moto..

Devi riportarla originale cosi poi viene sovrainpresso il grafico con le modifiche...se no come fai a vedere dove guadagna o dove perde..non ti puoi fare prestare un'altro grafico..perchè ogni moto è diversa anche nell'erogazione...pensa che lo stesso modello di moto ci possono essere anche 5 cv di differenza...

Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 18:09   #5
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

infatto ottorenato
peccato non avere i parametri originali e hai ragione dicendo che sullo stesso modello di moto(o meglio motore) ci possono essere anche 5cv di differenza
tra l'altro sò per certo che difficilmente i cavalli indicati sul libretto corrispondono a quelli reali(quindi a volte si paga una cavalleria che in realtà non abbiamo veramente)
il riscontro di domani sarà interessante x vedere un pò i grafici che saltano fuori rispetto a quelli indicati dalla casa madre...
io trovo che in ogni caso sia utile per sapere come gira il proprio motore e vedere dove si può migliorare(fosse anche x ottimizzare i consumi)visto che monto la power commander...tu no?
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 19:20   #6
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

ottimizzare i consumi?
io ho visto un sensibile calo dei consumi solo togliendo y,terminale e rimontando tutto original.
immagino che tu consumi molto di piu'...
a me sembra che con 160 kg sopra io e la zavorrina,piu' bagagli,la R non abbia bisogno di nessuna modifica,l'unica cosa che a volte mi va stretta è la sesta marcia,quando sono in 4 corsie (quasi mai) il motore mi sembra troppo su di giri...(non so' se in altri modelli 1150 è rapportata differentemente )
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 19:40   #7
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Grande Etyenne, facci poi sapere com'è andata la prova al banco, purtroppo non avendo il grafico in configurazione originale non puoi fare il raffronto, ma almeno puoi vedere se è possibile migliorare ulteriormente l'erogazione.
Comunque sei un grande, anche perchè io so che metterai le gomme in pista
Ammirazione totale
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 19:49   #8
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

certo slint
senza power commander avresti ragione...ma con...cambia veramente il tutto
io x ottimizzazione dei consumi intendo che bruci tutto quello che entra in camera di scoppio
considera che in viaggio a pieno carico senza passeggero la mia RR originale faceva tra i 17/19km x litro
domani infatti faremo 2 mappature x la power commander
1:vedere com'è adesso...e ti posso garantire che è proprio una soddisfazione e farla girare al meglio(al momento il rapporto pieno e km fatti gira tra i 12/15 litro x km)
2:una mappatura più tourer che mi permetta di avere una buona autonomia di viaggio/prestazioni, simile all'originale senza tutta la potenza di erogazione che mi dà adesso...che in viaggio non serve...anzi è proprio di troppo
è per questo che la porto a banco
voglio ottenere il meglio da entrambe le mie esigenze...
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °

Ultima modifica di etyenne11; 11-02-2008 a 19:53
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 20:35   #9
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Grande Etyenne, facci poi sapere com'è andata la prova al banco, purtroppo non avendo il grafico in configurazione originale non puoi fare il raffronto, ma almeno puoi vedere se è possibile migliorare ulteriormente l'erogazione.
Comunque sei un grande, anche perchè io so che metterai le gomme in pista
Ammirazione totale
miiiii...alberto...ho già prenotato ad adria con l'elica
e sono veramente curioso di provare a spalancarla a tutta
in sicurezza dentro ad un circuito
oddio...non è una jappo e non lo diventerà mai
mi piacerebbe veramente farvela provare x vedere quantè cambiata dopo queste modifiche
non ha più vuoti d'erogazione
è sempre pronta e brillante
ma parlo degli alti(non mi ha mai interessato la velocità di punta)...ma dei bassi
sembra veramente un'altra moto

e domani và a banco proprio xkè
girando insieme ad altri mi dicono che si sente odore di benzina dai fumi degli scarichi
quindi la moto non rende ancora quello che potrebbe...pensa che
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 20:47   #10
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

ah...aaaaaaaaahhhhhhhhhh...adesso ho capito
fai attenzione che al banco ti fanno vedere quello che gli pare,fidati (e intendo dopo la loro cura). per ridurre i consumi è sufficiente variare il rapporto aria-benzina dentro il closed loop, puoi portarlo fino a stechiometrico tranquillamente che la moto va benissimo comunque con qualche prestazione in meno e basta un palmare per cambiare mappa. comunque facce sapè che sò curioso.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 20:58   #11
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

benarrivato a tè guru green
c'è una cosa che mi ha colpito di quello che ha detto il tipo dell'officina
che con la pc è possibile regolare la carburazione(o erogazione) x ogni cilindro(e questo solo per i bicilindrici e non ancora purtroppo per i 4)
che ne dici?
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 21:02   #12
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Guarda che se vai ad Adria con la tua moto devi prima montare un parabrezza al posto della sella del passeggero altrimenti....TI SI SPIACCICANO TUTTI I MOSCERINI IN SORPASSO SULLA SCHIENA!!!!
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 21:05   #13
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

L'odore di benzina che esce dagli scarichi è perchè....NON HAI ANCORA CAPITO CHE IL TAPPO DEL SERBATOIO E' QUELL'AFFARE TONDO SOTTO AL TUO NASO!!!
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 21:12   #14
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
L'odore di benzina che esce dagli scarichi è perchè....NON HAI ANCORA CAPITO CHE IL TAPPO DEL SERBATOIO E' QUELL'AFFARE TONDO SOTTO AL TUO NASO!!!
sei un mito uomo
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 21:14   #15
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
Guarda che se vai ad Adria con la tua moto devi prima montare un parabrezza al posto della sella del passeggero altrimenti....TI SI SPIACCICANO TUTTI I MOSCERINI IN SORPASSO SULLA SCHIENA!!!!
ce l'hai da vendermi...visto che hai esperienza col tuo gs
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 21:18   #16
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
predefinito

questo treands sta perdendo na brutta piega!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg il lepro 19.JPG (75,8 KB, 302 visite)
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 21:18   #17
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

No, quello non ce l'ho, però ho un bellissimo paraschiena Dainese, mai usato, vera occasione,mai fuoristrada,sempre garage,tutti tagliandi,pari al nuovo...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 22:27   #18
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
Messaggi: 479
predefinito

bravo etyenne, anche la prova al dinamometro e la prova in pista sono tra le mie
Se la mappi da viaggio ti scrocco il diagramma se non ti dispiace , anche i miei consumi sono un tantino saliti.
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 22:56   #19
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

visto che sei uno dei pochi ad avere un 2spark...sarà più che un piacere agelada...ovvio che in cambio vengo con rebb in vacanza
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 23:13   #20
simone1
Mukkista
 
L'avatar di simone1
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
Messaggi: 622
predefinito

anche io,attendo informazioni riguardo a nuove mappe per pc da testare sia per le prestazioni che per i consumi......Ma quanto costa la prova su banco?come hai fatto a sapere chi esegue il test con esperienza in merito?
__________________
EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
simone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 23:59   #21
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

il costo è di 100 euro per una mezza giornata di lavoro a banco
sul personaggio ti posso dire che si occupa anche di moto gp
ma da domani simone sarò più preciso e farò un report più completo
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2008, 09:27   #22
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
ottimizzare i consumi?
io ho visto un sensibile calo dei consumi solo togliendo y,terminale e rimontando tutto original.
immagino che tu consumi molto di piu'...
a me sembra che con 160 kg sopra io e la zavorrina,piu' bagagli,la R non abbia bisogno di nessuna modifica,l'unica cosa che a volte mi va stretta è la sesta marcia,quando sono in 4 corsie (quasi mai) il motore mi sembra troppo su di giri...(non so' se in altri modelli 1150 è rapportata differentemente )
si..................sesta corta........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2008, 14:43   #23
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
Messaggi: 479
predefinito

minkia, st'estate mi riempio di scimmiati...
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2008, 18:11   #24
etyenne11
Mukkista doc
 
L'avatar di etyenne11
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
Messaggi: 1.419
predefinito

uff...appena arrivato...
miiiiiiiiiiii
gran bel pomeriggio e ho imparato un sacco di cose
spero di riuscire a postare già stasera foto(purtroppo fatte col cell) e risultati del test
intanto questo è il link dell'officina

http://www.mauromotors.it/1/La_nostr...na_128398.html
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2008, 18:33   #25
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Attendo con ansia un resoconto accuratissimo
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©