![]() |
R1150R prova moto al banco dinamometrico
ebbene sì:arrow:
ho voglia di vedere a banco tutto quello che si è fatto fino ad oggi sulla moto cioè cambio eprom,centralina power commander, Y e scarico corto che cambiamenti effettivi hanno apportato al motore su strada cambiamenti ne ho sentiti e tanti...accelerazione e fluidità di erogazione sono cambiati decisamente molto :eek: ma li voglio verificare con una prova sul banco dinamometrico domani alle 14 ho l'appuntamento e in serata sarò già in grado di darvi tutti i risultati della prova...non vedo l'ora :arrow: peccato solo non avere un test della moto originale x poterlo comparare con i risultati di domani non è che x caso qualcuno di voi lo ha fatto...intendo sull'originale? |
MI RACCOMANDO POSTA IL GRAFICO.........:lol:
|
...non lo farò certo mancare panda ;):arrow:
anche xkè così ci togliamo ogni dubbio sul tuning:lol: |
:mad:Ma che test pensi di fare...?? se non hai originale..della tua moto..
:rolleyes:Devi riportarla originale cosi poi viene sovrainpresso il grafico con le modifiche...se no come fai a vedere dove guadagna o dove perde..non ti puoi fare prestare un'altro grafico..perchè ogni moto è diversa anche nell'erogazione...pensa che lo stesso modello di moto ci possono essere anche 5 cv di differenza...:arrow::arrow::arrow: Ciao. |
infatto ottorenato
peccato non avere i parametri originali e hai ragione dicendo che sullo stesso modello di moto(o meglio motore) ci possono essere anche 5cv di differenza tra l'altro sò per certo che difficilmente i cavalli indicati sul libretto corrispondono a quelli reali(quindi a volte si paga una cavalleria che in realtà non abbiamo veramente) il riscontro di domani sarà interessante x vedere un pò i grafici che saltano fuori rispetto a quelli indicati dalla casa madre... io trovo che in ogni caso sia utile per sapere come gira il proprio motore e vedere dove si può migliorare(fosse anche x ottimizzare i consumi)visto che monto la power commander...tu no? |
ottimizzare i consumi? :lol:
io ho visto un sensibile calo dei consumi solo togliendo y,terminale e rimontando tutto original. immagino che tu consumi molto di piu'... a me sembra che con 160 kg sopra io e la zavorrina,piu' bagagli,la R non abbia bisogno di nessuna modifica,l'unica cosa che a volte mi va stretta è la sesta marcia,quando sono in 4 corsie (quasi mai) il motore mi sembra troppo su di giri...(non so' se in altri modelli 1150 è rapportata differentemente :-o) |
Grande Etyenne, facci poi sapere com'è andata la prova al banco, purtroppo non avendo il grafico in configurazione originale non puoi fare il raffronto, ma almeno puoi vedere se è possibile migliorare ulteriormente l'erogazione.
Comunque sei un grande, anche perchè io so che metterai le gomme in pista :D Ammirazione totale :!: |
certo slint
senza power commander avresti ragione...ma con...cambia veramente il tutto;) io x ottimizzazione dei consumi intendo che bruci tutto quello che entra in camera di scoppio considera che in viaggio a pieno carico senza passeggero la mia RR originale faceva tra i 17/19km x litro domani infatti faremo 2 mappature x la power commander 1:vedere com'è adesso...e ti posso garantire che è proprio una soddisfazione :arrow: e farla girare al meglio(al momento il rapporto pieno e km fatti gira tra i 12/15 litro x km) 2:una mappatura più tourer che mi permetta di avere una buona autonomia di viaggio/prestazioni, simile all'originale senza tutta la potenza di erogazione che mi dà adesso...che in viaggio non serve...anzi è proprio di troppo è per questo che la porto a banco voglio ottenere il meglio da entrambe le mie esigenze...:arrow: |
Quote:
e sono veramente curioso di provare a spalancarla a tutta in sicurezza dentro ad un circuito oddio...non è una jappo e non lo diventerà mai mi piacerebbe veramente farvela provare x vedere quantè cambiata dopo queste modifiche non ha più vuoti d'erogazione è sempre pronta e brillante ma parlo degli alti(non mi ha mai interessato la velocità di punta)...ma dei bassi sembra veramente un'altra moto:arrow::arrow::arrow: e domani và a banco proprio xkè girando insieme ad altri mi dicono che si sente odore di benzina dai fumi degli scarichi quindi la moto non rende ancora quello che potrebbe...pensa che:arrow::lol::arrow::lol::arrow::lol: |
ah...aaaaaaaaahhhhhhhhhh...adesso ho capito ;);)
fai attenzione che al banco ti fanno vedere quello che gli pare,fidati (e intendo dopo la loro cura). per ridurre i consumi è sufficiente variare il rapporto aria-benzina dentro il closed loop, puoi portarlo fino a stechiometrico tranquillamente che la moto va benissimo comunque con qualche prestazione in meno e basta un palmare per cambiare mappa. comunque facce sapè che sò curioso. |
benarrivato a tè guru green:lol:
c'è una cosa che mi ha colpito di quello che ha detto il tipo dell'officina che con la pc è possibile regolare la carburazione(o erogazione) x ogni cilindro(e questo solo per i bicilindrici e non ancora purtroppo per i 4) che ne dici? |
Guarda che se vai ad Adria con la tua moto devi prima montare un parabrezza al posto della sella del passeggero altrimenti....TI SI SPIACCICANO TUTTI I MOSCERINI IN SORPASSO SULLA SCHIENA!!!!:lol::lol::lol:
|
L'odore di benzina che esce dagli scarichi è perchè....NON HAI ANCORA CAPITO CHE IL TAPPO DEL SERBATOIO E' QUELL'AFFARE TONDO SOTTO AL TUO NASO!!!:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
questo treands sta perdendo na brutta piega! :lol:
|
No, quello non ce l'ho, però ho un bellissimo paraschiena Dainese, mai usato, vera occasione,mai fuoristrada,sempre garage,tutti tagliandi,pari al nuovo...:lol::lol::lol:
|
bravo etyenne, anche la prova al dinamometro e la prova in pista sono tra le mie :arrow::arrow::arrow::arrow:
Se la mappi da viaggio ti scrocco il diagramma se non ti dispiace :cool:, anche i miei consumi sono un tantino saliti. |
visto che sei uno dei pochi ad avere un 2spark:eek:...sarà più che un piacere agelada...ovvio che in cambio vengo con rebb in vacanza:lol::lol::lol:
|
anche io,attendo informazioni riguardo a nuove mappe per pc da testare sia per le prestazioni che per i consumi......Ma quanto costa la prova su banco?come hai fatto a sapere chi esegue il test con esperienza in merito?
|
il costo è di 100 euro per una mezza giornata di lavoro a banco
sul personaggio ti posso dire che si occupa anche di moto gp ma da domani simone sarò più preciso e farò un report più completo |
Quote:
|
minkia, st'estate mi riempio di scimmiati...
|
uff...appena arrivato...
miiiiiiiiiiii:arrow: gran bel pomeriggio e ho imparato un sacco di cose spero di riuscire a postare già stasera foto(purtroppo fatte col cell) e risultati del test intanto questo è il link dell'officina http://www.mauromotors.it/1/La_nostr...na_128398.html |
Attendo con ansia un resoconto accuratissimo :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |