Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2008, 07:48   #1
tomas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tomas
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Gerundo
predefinito paramotore gs 1200 x hp2

vorrei montare il paramotore orig. bmw del gs 1200 sull' hp2.... magari adattandolo con qualche modifica...è possibile?? Grazie

Pubblicità

tomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 08:06   #2
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

non mi pare ci sia un gran vantaggio.... il paramotore dell'hp2 non è il massimo...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 08:14   #3
tomas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tomas
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Gerundo
predefinito

Robby..il paramotore da adattare è quello del 1200 gs....lo vorrei montare sull'hp2...in alternativa tu che paramotore consiglieresti x l'hp2?
tomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 08:36   #4
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Io monterei il touratech per hp2.
Inox, robustissimo.
Ottimo prodotto
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 08:49   #5
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

touratech anche io, è quello che ripara meglio, l'originale non serve quasi a nulla...comunque è in alluminio non inox
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 08:52   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

confermo touratech
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 09:00   #7
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

il touratech, sono sicurissimo, è inox
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 09:20   #8
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
il touratech, sono sicurissimo, è inox
Peranga, non vorrei insistere, ma l'ho montato l'anno scorso:

fosse in acciaio peserebbe 15kg ...forse ti riferisci ai tubi protezione cilindri
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 10:59   #9
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Si, non avevo capito io intendevo quello in tubo
Il parateste migliore ( se non hai anche i tubi ) è quello Touratech di alluminio con rinforzo interno di inox
Se lo monti consiglio di mettere una striscia di neoprene tra il parateste e il coperchio valvole, così se si dovesse ammaccare non avrebbe contatti con la testa
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 13:28   #10
tomas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tomas
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Gerundo
predefinito

RAGAZZI SONO UN PISTOLA!!!....ho sbagliato il termine volevo riferirmi alla BARRA PARACILINDRI....SCUSATEMI TUTTI....
tomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 13:31   #11
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

la barra sull'accapi???? no, dai.... non farlo!!!
metti i parateste della tt e sei più che protetto... le barre per stendere i panni lasciale ai gs std
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 13:46   #12
tomas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tomas
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Gerundo
predefinito

...in verità anche a me non fanno impazzire...li preferisco anche esteticamente sul GS ....ma i parateste della tt...danno la stessa garanzia ??...cadute off e on..... o anche da fermo...ecc
tomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 14:08   #13
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Secondo me se fai off ( e a parte il maggor peso e l'estetica ) ci vorrebbero le barre e magari anche i copriteste
Con quaste 2 cose puoi fare ciò che vuoi e cadere come ti pare
( io col gs li ho entrambi e tutte le volte che sono caduto non ho mai fatto danni )
Considera che con i soli parateste se cadi puoi spanare o rompere i deboli punti di fissaggio nella fusione della testa
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 14:41   #14
vivamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di vivamax
 
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
predefinito

Anche io penso che il paracilindri (barre) su HP siano un po'fuori posto .
Io ho montato i copriteste TT, neri sono robusti anche se non estremi .
Vi dico neri perchè io avendola sdraiata un pacco di volte ed essendo quindi un crocevia di sfregi ho risolto il problema dell'estetica riverniciando ogni volta il tutto. coprivalvole e copri teste di un bel nero opaco resistente al calore.... risultato estetico buono. Così non sto a soffrire ogni volta che mi si adagia.
vivamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 15:31   #15
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

di spalmate a terra no ho fatte parecchie, in off chiaramente. Con i parateste TT nessun problema... sinceramente per l'uso che ne faccio io i tubolari sono inutili oltrechè brutti e ingombranti... su strada penso che il discorso cambi. Le velocità nell'off sono ridicole rispetto a quanto si fa in realtà sul bitume.... opinione personalissima...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 15:56   #16
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

quoto Fast, inoltre con i tubi allarghi il già grasso boxer, che dì suo tocca spesso e volentieri in certi passaggi risicati...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati