Protestiamo per cambiare i limiti di velocità
Ciao a tutti. Vorrei sottoporvi un quesito:
QUALE POTREBBE ESSERE LA FORMA DI PROTESTA MIGLIORE PER FARE CAPIRE AL NOSTRO GOVERNO CHE SAREBBE ORA DI CAMBIARE I LIMITI DI VELOCITA' SULLE STRADE ITALIANE?
Possibile che non si rendano conto che abbiamo un codice della strada che impone limiti di velocità di un'epoca in cui il mio bisnonno guidava la Topolino?
Possibile che non si rendano conto che i veicoli che oggi marciano sulle strade italiane permettono velocità più elevate, ma con lo stesso margine di sicurezza di allora?
Possibile che ci credano così ignoranti da non aver capito che il sistema si riperquote in maniera drastica sulle nostre tasche? Il procedimento sanzionatorio della violazione del codice della strada è in continua evulozione adottanto misure punitive sempre maggiori!
Possibile che non si rendano conto che riempire le strade di sistemi di controllo della velocità comporti una diminuzione dell'attenzione della persona alla guida?
Possibile che non si rendano conto che siamo stanchi di vedere pattuglie delle forze dell'ordine infrattarsi a bordo strada con l'unico scopo di fare cassa senza pensare alla vera sicurezza stradale? Questo comportmento è tutt'ora in voga nonostante le ultime disposizioni in merito!!!
Io che vivo a Modena trovo assurdo una Via Emilia a 50 km/h ed una tangenziale a 70 km/h, ma di queste realtà l'Italia è piena!!
Credo sia giunta l'ora di chiedere al nostro caro Governo di mettersi attorno ad un tavolo a riflettere.
Abbiamo il diritto di protestare? Allora facciamolo! ORA!
Internet ci dà la possibilità di discuterne e trovare una soluzione per manifestare in modo pacifico il nostro pensiero!
Scusatemi, ma io non ne posso più!!!
gne
N.B.: a discrezione dei moderatori mettere in evidenza il thread. Grazie