|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2007, 06:47
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
|
Mi sa che prendo il K GT
Dopo un anno in cui sono rimasto appiedato avendo venduto la mia prima moto (R 1150 R) pentendomi ogni giorno, finalmente è arrivato il momento di prendere la moto nuova.
Alla fine ho quasi deciso per una K 1200 GT grigio scuro con fianchetti chiari, con pacchetto Touring 3 e antifurto. Sulla moto già in pronta consegna, non immatricolata riesco ad avere il 12% di sconto, che non mi sembra affatto male. L'unica incognita è che in vita mia ho guidato solo il boxer e non vorrei pentirmi di un 4 cilindri. Da quello che ho letto però il motore ha tanta coppia in basso, vero? Comunque il concessionario mi ha promesso di farmela provare.
Che dite, faccio bene o è meglio una RT (che esteticamente mi piace molto meno?).
Ho visto anche la GS Adventure, ma per me che sono 1,77 è veramente troppo alta.
Considerate che con questa moto devo fare il viaggio di nozze a Capo Nord l'estate prossima. Accetto ogni consiglio e critica. Grazie...
__________________
Massimiliano
R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
|
|
|
22-11-2007, 09:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
ottima scelta , vedrai che non ti pentirai. tanta coppia in basso e....in alto, per sposarsi mi sembra l'ideale, io l'ho fatto con un boxer ma i tempi evolvono
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
22-11-2007, 09:15
|
#3
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Io sono alla seconda e sono estremamente soddisfatto, verifica se è my2008, se sì chiedi esplicitamente se già monta il nuovo air box, se no fai fare la modifica prima di ritirarla. Conta che da settembre le moto prodotte sono tutte my2008. Per quanto mi riguarda il quattro cilindri non ha confronto con il classico boxer, è più elastico, più reattivo, molto più fluido e con meno vibrazioni.
Un unico appunto, l'antifurto. Tutti gli antifurti hanno un assorbimento, seppur lieve. In conseguenza di ciò se la lasci ferma per qualche giorno è indispensabile che tu compri l'alimentatore della batteria e lo colleghi all'apposito spinotto sulla sinistra del tuo GT.
Tolto questo.....buon divertimento!   
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
Ultima modifica di The Duck; 22-11-2007 a 09:18
|
|
|
22-11-2007, 09:20
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
|
Mi sa che dalla polvere che c'è su non è proprio recentissima...ma cosa cambia in pratica nel my 2008?
__________________
Massimiliano
R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
|
|
|
22-11-2007, 10:28
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
se ti fanno il 12% un motivo ci sara'
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
22-11-2007, 12:06
|
#6
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Sul my2008 cambia sicuramente l'air-box. Prima veniva fatto in uno stampo unico che comprendeva anche l'alloggiamento del motorino che, a quello che ho capito, comanda i corpi farfallati e che aveva dato problemi nel passato. Oggi tale alloggiamento, che è piuttosto complesso, è separato e viene fissato sull'air-box con due viti. E' probabile che proprio dalla sua complessità derivassero problemi a livello di stampo unico.
L'altra cosa che sicuramente è diversa è la frizione, non chiedermi però in cosa consistano le differenze.
Terzo cambiano le colorazioni ma la tua mi sembra ci sia ancora, non c'è più il bianco.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
22-11-2007, 12:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
La moto è uno spettacolo...
Se non hai usato da permutare lo sconto che ti offrono non è nulla di eccezionale, a maggior ragione se non è un 2008.
Guardati bene in giro....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
22-11-2007, 14:31
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Sul my2008 cambia sicuramente l'air-box. Prima veniva fatto in uno stampo unico che comprendeva anche l'alloggiamento del motorino che, a quello che ho capito, comanda i corpi farfallati e che aveva dato problemi nel passato. Oggi tale alloggiamento, che è piuttosto complesso, è separato e viene fissato sull'air-box con due viti. .
|
io ho una delle prime e ricordo chiaramete dopo 5000 km mi fu sostituito air box e già allora il motorino era sepataro da tutto il gruppo
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
.
Un unico appunto, l'antifurto. Tutti gli antifurti hanno un assorbimento, seppur lieve. In conseguenza di ciò se la lasci ferma per qualche giorno è indispensabile che tu compri l'alimentatore della batteria e lo colleghi all'apposito spinotto sulla sinistra del tuo GT.
Tolto questo.....buon divertimento!    
|
dissento completamente, a parte la batteria del kgt di 19 amperozzi (7 di più di tutta la prooduzione bmw) d'inverno difficilmente uso il kgt ed è l'unica bmw che ho avuto a non aver bisogno del mantenitore
dico anche che ho avuto un problema all'inizio che si è trascinato per molto tempo, adesso direi che è perfetta senza nessun on off
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
22-11-2007, 14:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
 Troppo pesante il K GT.. quando lo proverai prova a fare un pò di misto ...!!
  Se ti è possibile dopo fai lo stesso giro con RT 1200 ..è prova a dirmi le tue impressioni ..??
  Pensa che volevo prenderla pure io ma dopo vari giri anche di giornate sono ricascato sull RT troppo bella piena di coppia è FRENO MOTORE.... non con un motore da corsa su una moto da turismo...Dopo se uno vuole fare le corse ......avere un motore che quando arrivi a un certo numero di giri diventa una belva, allora si prenda il GT..
  Nel solo spostarla da fermo avanti e indietro si sente la massa della moto..
Quando corri ti trovi sempre schiacciato con le p@@le su per il serbatoio.
 Chi avra disegnato una sella cosi fatta male.'?
 Io venivo dalla PAN EUROPEAN 1100.dopodiche avevo la yamaha fjr 1300,la Pan european 1300. la BMW RT 1150,dopo BMW LA RT 1200....è da domani una nuova BMW RT 1200 Pacchetto 3...FAVOLOSA è UNICA RT....
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
22-11-2007, 15:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Il K1200GT è bellissimo.
Ha tantissimi cavalli ma la coppia è sicuramente più in alto rispetto al boxer.
E' indispensabile provarlo. Una moto di quel livello costa tanto e ti deve piacere tanto. Quindi non puoi sbagliare. Sali in sella e senti la sensazione.
E' più snella, meno mastodontica dell'RT.
Attenzione però perchè ha meno mercato del boxer (anche per questo ti fanno il 12%).
Facci sapere
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
22-11-2007, 17:23
|
#11
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
io ho una delle prime e ricordo chiaramete dopo 5000 km mi fu sostituito air box e già allora il motorino era sepataro da tutto il gruppo
|
Il motorino è sempre stato separato è l'alloggiamento del motorino che prima era parte integrante dell'air-box ora è un pezzo separato.
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
dissento completamente, a parte la batteria del kgt di 19 amperozzi (7 di più di tutta la prooduzione bmw) d'inverno difficilmente uso il kgt ed è l'unica bmw che ho avuto a non aver bisogno del mantenitore
|
Hai avuto fortuna, comunque non è necessario usare il manutentore se non hai l'antifurto. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e di spingere una moto da 260kg su per la rampa del box.
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
dico anche che ho avuto un problema all'inizio che si è trascinato per molto tempo, adesso direi che è perfetta senza nessun on off 
|
   mi sembra di ricordare che volevi venderla dalla disperazione, per fortuna che gli amici sul forum ti consigliarono diversamente!!!!  
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
22-11-2007, 17:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Fatti un bel giro.......torni,firmi e te la porti a casa..........dimenticavo,devi anche pagare......
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
22-11-2007, 19:51
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
|
Ho l'antifurto,quella dell'antifurto che scarica una batteria è una favola metropolitana da sempre, quando un allarme suona per colpa della batteria si crede che è l'allarme il problema, normalmente è il contrario, prova ad accendere due leed collegandoli ad una pila da nove volt guarda quanto stanno accesi (mesi) e se hai pazienza anche di più, ecco il consumo di un antifurto da auto è mediamente quello , si può oltremodo dire che una batteria si scarica di più per l'invecchiamento che per il carico dell'antifurto, le batterie hanno qualità diversissime, la mia impressione è che in generale bmw ,oltre a motorini di avviamento nei boxer non proprio adeguati usa batterie non proprio al top.
Vero, mi sono preso anche del visionario da bmw in una lettera indirizzata al mio avvovcato, brutta esperienza, molto rammarico per come bmw mi ha trattato , se in quel momento fosse uscito già il kava 1400 avrei sicuramente fatto il contratto. Per altro dopo un intervento deciso del mio legale la moto a cominciato ad andare che è un piacere e sinceramente non mi posso lamentare anchè se in quell'anno se le mie possibilità si fossero fermate al kgt sarei stato fermo molti mesi.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
Ultima modifica di c.p.2; 22-11-2007 a 21:14
|
|
|
22-11-2007, 15:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
|
E' una moto strepitosa e avendola provata...penso che sara' il mio prossimo kappone
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
22-11-2007, 15:42
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Se ti piace prendila che aspetti?
E' una moto fantastica
|
|
|
22-11-2007, 18:24
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
|
Pper quanto riguarda il motore è vero, è formidabile, ma quando salgo sul boxer...è un'altra cosa è più pronto mentre il 4 cilindri sotto i 3000 giri è fiacco quindi nel misto veloce è penalizzato.
cmq è una gran moto, sappi che però se mi capita la vendo e ricompro un boxer.
e poi non è cos'i' comoda come mi aspettavo....
|
|
|
22-11-2007, 19:45
|
#17
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
La gittì è la migliore moto gran turismo che ho posseduto ad oggi, prendila e non ti pentirai, il motore è infinito e le sospensioni sono ben più avanzate del boxer, in pratica non c'è confronto.
Ciò premesso... io godo di più quando giro con la obso, ma questa è un altra storia
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
22-11-2007, 20:57
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
Messaggi: 167
|
Secondo me:
pro K: motore infinito, bellezza estetica, viaggi in autostrada;
contro K: maneggevolezza nel misto, regime coppia, guida sul bagnato, impegno fisico e mentale, rivendibilità difficoltosa;
pro R: piacere di guida, poco impegno fisico e mentale, coppia eccezionale, equilibrio generale, rivendibilità sopra la media;
contro R: ingombri laterali.
Ma la moto non si compra con la testa, per cui......................
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
|
|
|
22-11-2007, 21:00
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
Quote:
rivendibilità sopra la media;
|
su questo aspetto ho qualche riserva....
__________________
da motociclista a ciclista...uno spasso
|
|
|
23-11-2007, 08:52
|
#20
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
23-11-2007, 11:13
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Quote:
Originariamente inviata da hartman
Dopo un anno in cui sono rimasto appiedato avendo venduto la mia prima moto (R 1150 R) pentendomi ogni giorno, finalmente è arrivato il momento di prendere la moto nuova.
Alla fine ho quasi deciso per una K 1200 GT grigio scuro con fianchetti chiari, con pacchetto Touring 3 e antifurto. Sulla moto già in pronta consegna, non immatricolata riesco ad avere il 12% di sconto, che non mi sembra affatto male. L'unica incognita è che in vita mia ho guidato solo il boxer e non vorrei pentirmi di un 4 cilindri. Da quello che ho letto però il motore ha tanta coppia in basso, vero? Comunque il concessionario mi ha promesso di farmela provare.
Che dite, faccio bene o è meglio una RT (che esteticamente mi piace molto meno?).
Ho visto anche la GS Adventure, ma per me che sono 1,77 è veramente troppo alta.
Considerate che con questa moto devo fare il viaggio di nozze a Capo Nord l'estate prossima. Accetto ogni consiglio e critica. Grazie...
|
Tenuta 2 giorni in prova,un po' pesante da fermo e da mettere sul cavalletto centrale,
dopo è puro spettacolo!!!!
Quindi....prendila!!
|
|
|
23-11-2007, 15:04
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
|
Pro:
gran motore, tira come un 2 e allunga come un 4
Contro:
Maneggevolezza (rispetto la boxer), cambio, frizione
almeno queste sono le mie considerazioni tieni conto, che ho provato un gt del 2006 di un mio amico che ancora non riesce a risolvere il problema dell'air box (in rilascio la moto rimane leggermente accellerata) è comunque una moto che va "guidata", la curva va impostata cosa che con il boxer non devi fare.
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
|
|
|
23-11-2007, 17:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da boschi
Pro:
la curva va impostata cosa che con il boxer non devi fare.
|
La curva da impostare (come la definisci tu) è una caratteristica di tutte le maxi GT 4 cilindri. Prova una FJR se vuoi un riscontro.
I kgs sono kgs, puoi distribuirli bene quanto vuoi, ma i miracoli non esistono.
La vera superiorità della Rt sul KGT deriva proprio dal fatto di pesare parecchio meno.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
23-11-2007, 16:46
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
|
secondo me, il piacere che da, fare un giro in moto col boxer, è impagabile
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
|
|
|