Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2007, 23:01   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito potenza del marchio...

la KTM fa dal 2003 una bicilindrica da 100cv con una erogazione da SBK... ruota da 21... sospensioni ottime... escursione da enduro... ruote con camera d'aria...

commenti: si rompe... non piega... è scomoda per viaggiare... la moto totale non esiste... le camere d'aria sono pericolose...

la BMW nel 2007... fa una bicilindrica da 85cv... motore per altro non fatto da bmw...con una erogazione da TDM... ruota da 21... sospensioni da 2 soldi... escursione da SM... camere d'aria...

commenti: finalmente la moto che aspettavamo da anni... la moto totale... per fare off e viaggiare... l'erede dell'africa twin... e costa pure poco...

adesso chiamo KTM e gli dico di levare quelle WP multiregolabili... e di montarci le forche della BAJAJ... così la moto diventa da 9000 euro.

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 23:03   #2
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

torna anche tu ne mondo bmw!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 23:13   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Una è bellissima, una.........no
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 23:23   #4
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

tra nuova gs 800 e nuova transalp...
meglio che non dico niete per non offendere nessuno, ma sicuramente se fossi costretto almeno l'Honda è certamente più affidabile..

Poi i gusti sono gusti
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 23:35   #5
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
predefinito

...e si potenza del marcio...oops...del marchio
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea  
Vecchio 16-11-2007, 23:47   #6
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
la KTM fa dal 2003 una bicilindrica da 100cv con una erogazione da SBK... ruota da 21... sospensioni ottime... escursione da enduro... ruote con camera d'aria...

commenti: si rompe... non piega... è scomoda per viaggiare... la moto totale non esiste... le camere d'aria sono pericolose...

la BMW nel 2007... fa una bicilindrica da 85cv... motore per altro non fatto da bmw...con una erogazione da TDM... ruota da 21... sospensioni da 2 soldi... escursione da SM... camere d'aria...

commenti: finalmente la moto che aspettavamo da anni... la moto totale... per fare off e viaggiare... l'erede dell'africa twin... e costa pure poco...

adesso chiamo KTM e gli dico di levare quelle WP multiregolabili... e di montarci le forche della BAJAJ... così la moto diventa da 9000 euro.
sembrano i commenti di uno che parla male di ktm a prescindere e bene di bmw a prescindere... una specie di amsabrab?
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 02:28   #7
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

non comprerei un 800 GS e nemmeno una KTM 990, ma se fossi costretto prenderei LC8.
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 07:23   #8
emmegey
Guest
 
Arrow

Quando un marchio è commercialmente affermato, e soprattutto ben venduto (nel senso che si sanno vendere molto bene) può fare anche un prodotto mediocre con la possibilità di buoni-ottimi numeri di vendita a dispetto magari di un prodotto eccellente proposto da un marchio che non si sa vendere altrettanto bene.
Quindi, a mio avviso, più che di bontà di prodotto bisogna considerare il marchio e le sue strategie di proporsi sul mercato quando si parla di unità vendute.
E' così anche con le auto.
 
Vecchio 17-11-2007, 08:37   #9
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

io invece di bmw e della sua politica commerciale ne ho piene le balle ...
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 09:35   #10
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

La nuova serie 800 su QdE scatena sempre vivaci discussioni ed analisi del nuovo corso BMW ecc... Il leit motiv è criticare la BMW, che avrebbe tradito il proprio spirito e la propria tradizione, sfornando modelli che, quando va bene, vengono definiti "mediocri". BMW, per soddisfare i suoi appassionati, dovrebbe idealmente produrre solo moto da 14000 euro in sù, tutte rigorosamente boxer ecc...? E' un punto di vista, però basare tutta la produzione e il prestigio su uno o due modelli non ma pare un gran punto di forza. Io ho una F800, e dopo aver risolto alcuni difetti di gioventù si è rivelata una moto con molti punti di forza, estremamente versatile e godibile. Una GS con quel motore potrebbe rivelarsi una moto valida. Che poi non sia la moto più bella del mondo, con il motore più performante del mondo e con la componentistica più prestigiosa del mondo, benissimo, concordo appieno, ma quasi tutte le moto sono così, BMW comprese. In altre parole, le nuove 800 non interesseranno certo ai super-affezionati dei boxer o delle maxi cilindrate, ma dire che in sostanza rappresentano soltanto un "espediente" commerciale senza cuore e senza passione, praticamente prive di quasliasi pregio e qualità, mi pare un tantino eccessivo, non trovate?

LoR
__________________
K1300S

Ultima modifica di lor; 17-11-2007 a 09:39
lor non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 10:20   #11
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Mah...
Dell'erogazione da superbike a molti credo non freghi na ceppa...
Che sia scomoda non è un segreto...
Che non pieghi è una fesseria...
Delle sospensioni pluriregolabili ad alcuni non frega una sega (io sono una zappa e non ho mai toccato nulla su nessuna moto avuta)
La carota costa parecchio di più del GS 800 ed è parecchio più brutta.
Il marchio credo c'entri relativamente.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 10:34   #12
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Mah...
Dell'erogazione da superbike a molti credo non freghi na ceppa... I cavalli sevono e comunque la carota è una delle moto più divertenti che ci siano sul mercato e questo conta
Che sia scomoda non è un segreto...Lo dici tu, molti altri non la pensano come te....
Che non pieghi è una fesseria...Non piega, lo sanno tutti che col 21 non si piega
Delle sospensioni pluriregolabili ad alcuni non frega una sega (io sono una zappa e non ho mai toccato nulla su nessuna moto avuta) Sei una zappa....
La carota costa parecchio di più del GS 800 ed è parecchio più brutta. Altra opinione opinabile, a me piacciono entrambe ma trovo la carota molto più cattiva.. In quanto al prezzo le differenze di cilindrata, di sospensioni e di prestazioni giustificano la differenza
Il marchio credo c'entri relativamente. C'entra, c'entra, è fatto notorio che sei un talebano dell'elica

Lamps!
+10 faccine a scelta
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 10:46   #13
Deleted user
Guest
 
predefinito

si ma ocio che adesso esce la 105 cv e le cose cambieranno , ocio, ocio....
ah ah ah
 
Vecchio 17-11-2007, 10:58   #14
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Commo, certo che le differenze di prodotto giustificano la differenza di prezzo... la carota ed il GS 800 coprono due segmenti di mercato differenti.
Il discorso è che il GS800 va ad "assottarsi" alla fascia di mercato superiore attraendo clienti che per scelta (perchè son zappe come me ) o per necessità preferiscono una moto più piccola e/o semplice.
Adesso scusa che devo andare coi miei amici...





Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 11:19   #15
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Mi piace un casino. Se non fossi un talebano del boxer, venderei Gs adv e Dakar per prendere l'800 gs. Per il ktm non sono sufficientemente bravo, non mi piace, non ho l'assistenza Bmw e la complicità di una settantina di polizie nel mondo.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 11:20   #16
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

domanda OT: ma la 800gs ha i pneumatici con camera d'aria?
come si fa a vedere per le ruote a raggi se hanno o meno la camera d'aria?
grazie
fine OT
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 11:26   #17
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oedem Visualizza il messaggio
domanda OT: ma la 800gs ha i pneumatici con camera d'aria?
come si fa a vedere per le ruote a raggi se hanno o meno la camera d'aria?
grazie
fine OT
Se ha i raggi tangenziali monta i tubeless.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 11:33   #18
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma
la KTM fa dal 2003 una bicilindrica da 100cv con una erogazione da SBK... ruota da 21... sospensioni ottime... escursione da enduro... ruote con camera d'aria... commenti: si rompe (..)
IMHO il dramma più grosso per quella moto sono stati i suoi primi clienti.. non so se ve lo ricordate, uno dei primi che l'aveva comprata, mi pare scrivesse (poco) anche qui, e forse in qualche altro forum.. ecco.. se mai mi avesse sfiorato l'idea di prenderla.. mi sarebbe passata subito..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 11:40   #19
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Se ha i raggi tangenziali monta i tubeless.

Lamps!
grazie
visto che ignoro cosa siano i raggi tangenziali (ma me ne vado per un'idea), la stelvio ha i pneumatici tubeless?
http://www.raptorsandrockets.com/ima..._Berlin_6r.jpg

però anche la 800gs e la nuova TA sembrano tangenziali eppure non sono tubeless
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 11:47   #20
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

[QUOTE=barbasma;2432911]la KTM fa dal 2003 una bicilindrica da 100cv con una erogazione da SBK... ruota da 21... sospensioni ottime... escursione da enduro... ruote con camera d'aria...

QUOTE]

tutte cose utilissime anzi direi indispensabili per il 90% degli utilizzatori di QUEL TIPO di moto
e fare invece una moto dalla linea gradevole che costi il giusto e senza robe inutili/complicazioni superflue?
NB che non è neanche una bmw ma almeno ci si avvicina di più (tranne che per il prezzo)

Ultima modifica di Smart; 17-11-2007 a 12:21
Smart non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 12:12   #21
orlando
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

posseggo due vecchi boxer. sono abbastanza un talebano dell'elica. ora giro su una nuda giapponese (che va benone). io prenderei il nuovo 800. con dispiacere perchè non ha il boxer, ma il GS1200 -1250 e oltre?- è per me "troppo". kakkatiemme sarà anche superiore ma solo sulla carta nel mio caso decido io cosa va bene per me, e non sono solo le prestazioni a interessarmi. per me la moto è passione, vera, da sempre (e ora ho i capelli brizzolati e per leggere devo mettere gli occhiali), e col tempo ho acquisito autonomia di giudizio, la kaccatiemme è migliore, ma non per me, il bmw 800 non sarà una vera biemmevu, ma per me lo è forse anche di più del boxer attuale.
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 12:19   #22
Eg0Brain
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eg0Brain
 
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Como
predefinito

Se posso dire la mia (da neofita), prenderei il gs 800 anche per le dimensioni, la ktm come anche il gs 1200, quando ci salivo sopra mi sembrava di essere un accessorio e non il conducente.
Per quanto riguarda la qualità, in effetti c'è una bella differenza tra il 990 e il gs 800, solo che il 990 è poco sfruttabile da chi non è un manico.

Saluti
__________________
Ciao

Matteo
[ex R850R da rottamare :( VENDUTA]
Eg0Brain non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 12:35   #23
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

marketing marketing e ancora marketing.

l'F piace (su carta...) perchè è una moto intelligente come posizionamento commerciale (cubatura non eccessiva), come peso (non è un catafalco), come cavalleria (equilibrata), come estetica (copia in tono minore un super successo come il Gs 1200) e come immagine (l'elica ha un appeal maggiore a ktm per molti...c'è poco da fare) ....hai detto poco?
La kakkatiemme è comunque una moto più "impegnativa" come costo potenza dimensione e scelte estetiche. E poi c'è poco da fare kakkatiemme evoca ancora una immagine di moto specialistica...di nicchia. Bmw no...tutto li
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 17-11-2007 a 12:38
Mikey non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 12:45   #24
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

e aggiungo che, come per le persone, il primo impatto che si ha con una moto è quello estetico e malgrado tutte le disquisizioni tecniche che ogni tanto leggo, se una moto è BRUTTA hai voglia a convincere gli acquirenti che però ha la ruota da 21 il motore da 100cv le sospensioni da enduro ecc ecc (vedi 3d sulla stelvio)...
Smart non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 12:53   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la F800GS mi piace MOLTO... davvero... perchè è la moto che avrei comprato nel 2003 se ci fosse stata...

però a sentire i commenti entusiastici su questo forum... pare che la bmw abbia fatto una moto che nessun'altro ha fatto prima...

per altro entusiasmo solo perchè costa meno del boxer... mica tanto meno poi... dato che messi 4 accessori...

la 800 ha le camere d'aria... non ha raggi tangenziali... quindi a meno che non si faccia fare da ALPINA i cerchi tubeless (come guzzi,morini e prossimamente anche ktm).. avrà le camere d'aria.

dubito che si faccia fare da alpina i cerchi perchè costano TANTO.

chissà se sapendo che ha le camere... saranno ancora tutti entusiasti.

ps: secondo me la KTMADV non è solo bella... è stupenda.. (adesso con le mie modifiche è perfetta) sennò non l'avrei comprata... ok i contenuti... ma una moto che non piace... non si compra... echeminkia.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 17-11-2007 a 12:55
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati