Questo inverno colgo l'occasione dello stop forzato causa verniciatura serbatoio per effettuare un po' di manutenzione straordinaria.
Montaggio sganci rapidi in metallo, sostituzione plastica copri motorino d'avviamento rovinata, ingrassaggio alberino del motorino d'avviamento che qualche volta a freddo gratta, lubrificazione cavi bodwen.
Revisione impianto frenante: ho i dischi che in base al canale che misuri vanno da 4,3 a 4,1 mm, quindi sostituisco i dischi, monto i tubi in treccia e visto che ho i pistoncini che scorrono a fatica revisiono le pinze cambiando i gommini.
Inoltre il motore segheggia abbastanza. L'allineamento l'ho fatto ma dopo qualche migliaia di km la moto ha ripreso a segheggiare. Un po' è colpa mia perchè ho montato un filtro economico della Champion e le candele a tre elettrodi e per attenuare il problema monto filtro BMC, scarico Quat-d ed Eprom Bordino ( insieme alle candele a due elettrodi ). Ciao ciao cut-off.
La moto ha il minimo irregolare e i corpi farfallati ticchettano. Ho letto sul forum che la BING vende gli alberini da sostituire e c'è anche in accessorio che vende Boxer qualche cosa, mi informo meglio e magari metto in conto anche questo.
La frizione ho intenzione di farla a fine 2008 visto che, almeno che non mi si rompa l'alberino, tutto l'anno lo fa senza problemi. Giochi del braccio oscillante e coppia conica son già stati verificati a 80.000 km e son stati sostituiti i cuscinetti ad aghi conici che sospendono la coppia conica perchè macinati.
Altro? Pulizia dei pistoni col metodo dell'acqua?
GRAZIE