Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2007, 14:46   #1
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito sì ok ma il boxer???

sì, la F800GS è proprio bella... cerchio 21', peso contenuto, linea accattivante... ma il boxer?
Spiego: prima di prendere la moto attuale ammetto che ste due protuberanze sporgenti mi parevano bruttine... poi mi ci sono abituato e adesso le trovo addirittura belle, nella loro sfrontatezza.. "sì sono un boxerone bmw e sono diverso da tutti!"
Ma il punto non è questo!
Il punto è che a me viaggiare con ste due tette sporgenti dà un appagante senso di sicurezza.. so che se dovessi sdraiarmi ho buone probabilità che la gamba non rimanga schiacciata dal peso della moto.
Ecco, ho una mezza scimmia per il nuovo 800, ma penso di sentirmi "nudo", meno protetto, meno sicuro per farla breve.
Son corbellerie? A me pare d'aver letto più d'una volta pareri autorevoli, anche su questo forum, che proprio la presenza del cilindrone abbia evitato diverse volte danni sostanziali alle gambe....
E' stato detto più o meno tutto sui pro e contro del nuovo modello (cerchi/catena/peso/serbatoio/consumi...) ma sul minor effetto protettivo - non so quanto reale e quanto psicologico - di un motore tradizionale rispetto al nostro boxerone... il silenzio? Chell'è? Una fisima solo mia?

ps: cmq, in ottica lunghe percorrenze, con quel parabrezzino là davanti si fa poca strada... almeno io che sò piuttosto altuccio......
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:08   #2
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
Messaggi: 525
predefinito

...secondo me hai ragione.
Io condivido questa tua sensazione di "protezione"....magari è una sensazione virtuale senza nessun reale attinenza, visto che cmq parliamo del mezzo più pericoloso da guidare....

...però tant'è......io me la tengo !



...cmq bell'argomento...sono curiosio degl'altri commenti...
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
fredbulsara non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:08   #3
andron
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Boxer, tutto il resto è noia.
 
Vecchio 07-11-2007, 15:12   #4
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Una BMW non boxer NON è una BMW. E' solo una moto come tante altre...
PUNTO.
 
Vecchio 07-11-2007, 15:13   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
predefinito

io invece penso che i cilindroni sporgenti possono essere un pericolo, se ti resta la gamba sotto te la spaccano, se ti metti a traverso in curva e di istinto dai una zampata stile fuoristrada dai una stincata violentissima e dolorosa al cilindro, per me sono molto piu' un impaccio che una protezione. Il fascino etc. e' altra storia,c'e' chi e' sensibile e chi no....io molto poco.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:21   #6
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

A me il boxer piace, ma se parliamo di aspetti pratici, non c'e' da rimpiangerne l'assenza. Pensare di avere un motore come paracolpi non mi sembra veramente rassicurante...
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:27   #7
IL laureato
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me le protezioni tubolari fanno da protezione...
i cilindri fanno da cilindri...
 
Vecchio 07-11-2007, 15:46   #8
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

assolutamente in linea con emmegey.
sarò un talebano ma per me una bmw ha il boxer e il cardano tutto il resto è altra roba....che poi casomai va benissimo....ma sempre altra roba rimane.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:47   #9
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
predefinito

Ma infatti, chi si farà l'800Gs comprerà una bella moto , ma il suo pensiero sarà rivolto verso il boxer...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:47   #10
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Thumbs up

Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " .
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:51   #11
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Bmw= boxer + cardano
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:51   #12
stefano58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
predefinito

La mia firma è il mio pensiero.
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
stefano58 non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 15:55   #13
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " .
Ch'ha provato anche la BMW a togliere di produzione il boxer ... poi ha dovuto far uscire i 4 valvole!!

Comunque i cilindroni offroad creano qualche problema: la moto va scelta in funzione dell'utilizzo che se ne vuole fare ....
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:01   #14
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

A me del boxer non frega una sega.
Guido una BMW perchè è una tipologia di moto che si confà alle mie esigenze, è sicura, ed ha un equilibrio unico che la rende facile e divertente anche per chi è una pippa in motocicletta.
Se tale equilibrio si raggiunge anche con altre architetture motoristiche, ben venga.
Il Boxer, di per sè non è che mi faccia impazzire.
Al minimo "suona" come un dindarolo, sdin sdeng sdang, concerto per iniettori e valvole...
Senza una remus, laser et similia, in accelerazione fa un rumore degno di una panda 30...
In una BMW apprezzo sicuramente di più telelever e cardano che non il motore boxer.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:01   #15
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito

Col boxer col cavolo che passi di qui

__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:04   #16
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
Col boxer col cavolo che passi di qui

http://www.transalp.de/forum/pics/pic72078.jpg
Anche senza boxer.
A meno de non bucasse cor gasolio.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:08   #17
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

premesso che non sono un fan del "rumore" (per me uno scarico aperto su un boxer è un non senso ...per star stretti), se di acustica si parla il bicilindrico rotax fa un rumore che pare un trattorino tosaerba....altrochè panda.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:09   #18
Rimba74
detto Aigor
 
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
predefinito

A me il senso di protezione quei due cosi lì davanti me lo danno.
Col paracilindri tubolare ancora di più.
__________________
R 850 GS
Rimba74 non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:13   #19
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
predefinito

di tette che danno sicurezza ce ne sono anche altre...comunque w il boxer!!!
X-MAN non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:19   #20
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

X fluido:
Di là ci passano pochissime persone...qua stiamo parlando di cose normali...
Per fare cose particolari occorrono moto particolari...
Se metti una di quelle a fare un viaggio di 6.000 km per l'Europa...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:25   #21
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " .
Si ma poi hanno capito l'antifona e hanno creato un modello differente e l'hanno venduto con un motore completamente diverso.. il Cayenne..

e la nuova 4 porte avra' lo stesso successo...

Anche BMW prima o poi fara' lo stesso passo, l'importante e' non fare una moto "boxer" con un'altro motore...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:27   #22
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
premesso che non sono un fan del "rumore" (per me uno scarico aperto su un boxer è un non senso ...per star stretti), se di acustica si parla il bicilindrico rotax fa un rumore che pare un trattorino tosaerba....altrochè panda.
Probabile...
Sinceramente non ricordo che rumore facesse l'F800S quando l'ho provato un anno e mezzo fa.
Certo che se non sembra cadere a pezzi al minimo è già un pezzo avanti...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:29   #23
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

A me le tette sono sempre piaciute, forever Boxer
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:30   #24
alessio
Mukkista in erba
 
L'avatar di alessio
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
Messaggi: 420
predefinito

eppoi il rotax non ti tiene i piedi al caldo.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
alessio non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:32   #25
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Probabile...

Certo che se non sembra cadere a pezzi al minimo è già un pezzo avanti...
ma questa è blasfemia!

ps a me quella sensazione "adessomisismontatuttoappenamettolaprima" la da il bicilindrico ducati...però poi va che è na bellezza
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©