|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-11-2007, 14:46
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
|
sì ok ma il boxer???
sì, la F800GS è proprio bella... cerchio 21', peso contenuto, linea accattivante... ma il boxer?
Spiego: prima di prendere la moto attuale ammetto che ste due protuberanze sporgenti mi parevano bruttine... poi mi ci sono abituato e adesso le trovo addirittura belle, nella loro sfrontatezza.. "sì sono un boxerone bmw e sono diverso da tutti!" 
Ma il punto non è questo!
Il punto è che a me viaggiare con ste due tette sporgenti dà un appagante senso di sicurezza.. so che se dovessi sdraiarmi ho buone probabilità che la gamba non rimanga schiacciata dal peso della moto.
Ecco, ho una mezza scimmia per il nuovo 800, ma penso di sentirmi "nudo", meno protetto, meno sicuro per farla breve.
Son corbellerie? A me pare d'aver letto più d'una volta pareri autorevoli, anche su questo forum, che proprio la presenza del cilindrone abbia evitato diverse volte danni sostanziali alle gambe....
E' stato detto più o meno tutto sui pro e contro del nuovo modello (cerchi/catena/peso/serbatoio/consumi...) ma sul minor effetto protettivo - non so quanto reale e quanto psicologico - di un motore tradizionale rispetto al nostro boxerone... il silenzio? Chell'è? Una fisima solo mia?
ps: cmq, in ottica lunghe percorrenze, con quel parabrezzino là davanti si fa poca strada... almeno io che sò piuttosto altuccio......
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
|
|
|
07-11-2007, 15:08
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
Messaggi: 525
|
...secondo me hai ragione.
Io condivido questa tua sensazione di "protezione"....magari è una sensazione virtuale senza nessun reale attinenza, visto che cmq parliamo del mezzo più pericoloso da guidare....
...però tant'è......io me la tengo !
...cmq bell'argomento...sono curiosio degl'altri commenti...
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
|
|
|
07-11-2007, 15:08
|
#3
|
Guest
|
Boxer, tutto il resto è noia.
|
|
|
07-11-2007, 15:12
|
#4
|
Guest
|
Una BMW non boxer NON è una BMW. E' solo una moto come tante altre...
PUNTO. 
|
|
|
07-11-2007, 15:13
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
|
io invece penso che i cilindroni sporgenti possono essere un pericolo, se ti resta la gamba sotto te la spaccano, se ti metti a traverso in curva e di istinto dai una zampata stile fuoristrada dai una stincata violentissima e dolorosa al cilindro, per me sono molto piu' un impaccio che una protezione. Il fascino etc. e' altra storia,c'e' chi e' sensibile e chi no....io molto poco.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-11-2007, 15:21
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
A me il boxer piace, ma se parliamo di aspetti pratici, non c'e' da rimpiangerne l'assenza. Pensare di avere un motore come paracolpi non mi sembra veramente rassicurante...
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
07-11-2007, 15:27
|
#7
|
Guest
|
secondo me le protezioni tubolari fanno da protezione...
i cilindri fanno da cilindri...
|
|
|
07-11-2007, 15:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
assolutamente in linea con emmegey.
sarò un talebano ma per me una bmw ha il boxer e il cardano tutto il resto è altra roba....che poi casomai va benissimo....ma sempre altra roba rimane.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
07-11-2007, 15:47
|
#9
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Ma infatti, chi si farà l'800Gs comprerà una bella moto , ma il suo pensiero sarà rivolto verso il boxer...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
07-11-2007, 15:47
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " .
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-11-2007, 15:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Bmw= boxer + cardano
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
07-11-2007, 15:51
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
|
La mia firma è il mio pensiero.
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
07-11-2007, 15:55
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " . 
|
Ch'ha provato anche la BMW a togliere di produzione il boxer ... poi ha dovuto far uscire i 4 valvole!!
Comunque i cilindroni offroad creano qualche problema: la moto va scelta in funzione dell'utilizzo che se ne vuole fare ....
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
|
|
|
07-11-2007, 16:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
A me del boxer non frega una sega.
Guido una BMW perchè è una tipologia di moto che si confà alle mie esigenze, è sicura, ed ha un equilibrio unico che la rende facile e divertente anche per chi è una pippa in motocicletta.
Se tale equilibrio si raggiunge anche con altre architetture motoristiche, ben venga.
Il Boxer, di per sè non è che mi faccia impazzire.
Al minimo "suona" come un dindarolo, sdin sdeng sdang, concerto per iniettori e valvole...
Senza una remus, laser et similia, in accelerazione fa un rumore degno di una panda 30...
In una BMW apprezzo sicuramente di più telelever e cardano che non il motore boxer.
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
07-11-2007, 16:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Col boxer col cavolo che passi di qui
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
07-11-2007, 16:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
|
Anche senza boxer.
A meno de non bucasse cor gasolio.
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
07-11-2007, 16:08
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
premesso che non sono un fan del "rumore" (per me uno scarico aperto su un boxer è un non senso ...per star stretti), se di acustica si parla il bicilindrico rotax fa un rumore che pare un trattorino tosaerba....altrochè panda.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
07-11-2007, 16:09
|
#18
|
detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
|
A me il senso di protezione quei due cosi lì davanti me lo danno.
Col paracilindri tubolare ancora di più.
__________________
R 850 GS
|
|
|
07-11-2007, 16:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
|
di tette che danno sicurezza ce ne sono anche altre...comunque w il boxer!!!
|
|
|
07-11-2007, 16:19
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X fluido:
Di là ci passano pochissime persone...qua stiamo parlando di cose normali...
Per fare cose particolari occorrono moto particolari...
Se metti una di quelle a fare un viaggio di 6.000 km per l'Europa...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-11-2007, 16:25
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " . 
|
Si ma poi hanno capito l'antifona e hanno creato un modello differente e l'hanno venduto con un motore completamente diverso.. il Cayenne..
e la nuova 4 porte avra' lo stesso successo...
Anche BMW prima o poi fara' lo stesso passo, l'importante e' non fare una moto "boxer" con un'altro motore...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
07-11-2007, 16:27
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
premesso che non sono un fan del "rumore" (per me uno scarico aperto su un boxer è un non senso ...per star stretti), se di acustica si parla il bicilindrico rotax fa un rumore che pare un trattorino tosaerba....altrochè panda.
|
Probabile...
Sinceramente non ricordo che rumore facesse l'F800S quando l'ho provato un anno e mezzo fa.
Certo che se non sembra cadere a pezzi al minimo è già un pezzo avanti...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
07-11-2007, 16:29
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
A me le tette sono sempre piaciute, forever Boxer
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
07-11-2007, 16:30
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
Messaggi: 420
|
eppoi il rotax non ti tiene i piedi al caldo.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
07-11-2007, 16:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Probabile...
Certo che se non sembra cadere a pezzi al minimo è già un pezzo avanti... 
|
ma questa è blasfemia! 
ps a me quella sensazione "adessomisismontatuttoappenamettolaprima" la da il bicilindrico ducati...però poi va che è na bellezza
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
|
|
|