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24-09-2013, 17:09
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Questa mattina......
...prendo la moto dal garage e vado al lavoro, parcheggio e dopo circa 30 minuti riprendo la moto ma non si avvia, seppure il motorino d'avviamento giri regolarmente. Chiamo il concessionario e immediatamente arriva il titolare, prova anche lui ma non succede niente e ci lasciamo con la promessa che nel primo pomeriggio sarebbero venuti a prenderla con un furgone, cosa avvenuta regolarmente, solo che la stronza parte al primo colpo. Ripetono più volte e sempre si mette in moto al primo colpo, così la portano in officina ma non riescono a trovare nulla di anomalo.
Morale, il capo officina adesso girerà con la mia moto sperando che gli si fermi e io ritorno sul cinquantino.
Saluti
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BMW RT 1150 anno 2018
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24-09-2013, 18:33
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#2
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.258
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Se fosse la mia moto smonterei il solenoide e il motorino , ripulirei i contatti e soprattutto la ruota libera del pignone di avviamento controllando bene quella bella molla di innesto...ma solo se fosse la mia r65. Sinceramente non so nemmeno dove sia il motorino di avviamento della RT. Ma sono quasi sicuro che sia praticamente uguale...la Bosch non cambia spesso i suoi prodotti...se ricordo bene quello delle boxer obso ad aria era lo stesso delle Alfa Romeo ...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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24-09-2013, 18:41
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Ma la cosa scocciante in questi casi, è che troveranno sicuramente il problema e se sono fortunato in 5 miniuti, in caso contrario dopo giorni per scoprire che era un filo spellato.
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BMW RT 1150 anno 2018
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24-09-2013, 19:05
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#4
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.258
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Se fosse un filo non partirebbe..... io guarderei DAVVERO quella ruota libera. A volte ci si accumulano schifezze che non fanno uscire il pignone che quindi gira a vuoto. Mi e' capitato pure sulla Vespa...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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27-09-2013, 14:14
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Scusate, ma non resisto, se il pignone del motorino d'avviamento, non dovesse innestarsi, girerebbe a vuoto, la differenza di rumore è superiore alla differenza di rumore tra una caffettiera ed un trapano ellettrico, se un meccanico, stanco ed ubriaco, con un pò di otite, ci dovesse mettere più di 5 secondi a capire dov'è localizzato il rumore, prima di intervenire sul motorino d'avviamento, bisognerebbe assolutamente cambiare meccanico.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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27-09-2013, 14:34
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#6
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Il fascio di cavi del canotto.
Il meccanico ha provato a mettere in moto girando a destra e sinistra il manubrio?
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KTM 790 ADV 2024
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27-09-2013, 15:59
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Vi informo che il capo officina gira ancora con la mia moto, senza che gli abbia mai dato problemi, la prossima settimana la andrò a ritirare. Mi ha riferito che hanno tolto le carene e controllato, facendo girare il manubrio, spostando i cavi, tester, e chi più ne ha,
ma niente "la stronza" non si scompone e non si tradisce.
Speriamo bene, anche perchè dopo €.730,00 di manutenzioni varie un si inc......zza pure!
Saluti e grazie
P.S. Il motorino girava regolarmente, ma era come se non ci fosse la benzina.
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BMW RT 1150 anno 2018
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27-09-2013, 19:10
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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dillo che avevi il cavalletto laterale fuori......
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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27-09-2013, 19:18
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#9
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.258
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Avevo interpretato il fatto che il motorino girasse regolarmente in senso letterale. Difetto professionale. Non si parla di fare girare pure il motore.....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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27-09-2013, 20:55
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2011
ubicazione: valle d'aosta
Messaggi: 53
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Ciao a tutti, il difetto descritto aveva afflitto anche la mia 1150 quando aveva 86000 Km si trattava del sensore hall difetto difficile da rilevare .
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OSTE 56 r 1200 rt 2010
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01-10-2013, 11:19
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Domani vado a ritirarla, perchè è sempre andata.
Ciao
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BMW RT 1150 anno 2018
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01-10-2013, 11:32
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#12
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Guest
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Io avuto un problema simile random non partiva alla fine erano dei cavi fascettati troppo che facevano contatto e non partiva
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01-10-2013, 12:03
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Probabilmente anche a me succede la stessa cosa, ricordo che nelle settimane precedenti è stata in officina e magari involontariamente, hanno causato il problema e ricontrollandola, hanno sempre involontariamente rimesso tutto a posto.
Speriamo.
Ciao
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BMW RT 1150 anno 2018
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01-10-2013, 14:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da agosto
... hanno sempre involontariamente rimesso tutto a posto.
Speriamo.
Ciao
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Quando si dice assistenza professionale....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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01-10-2013, 18:01
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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No non credo che sia una pecca dell'assistenza, perchè porto da loro le moto da anni e sono sempre stato soddisfatto del lavoro svolto, anzi l'officina è refrattaria a fare lavori "tampone" sopratutto a coloro che sono in procinto di vendere il mezzo, perchè sostengono che successivamente il venditore non ammette mai con l'acquirente che è stato lui a commissionare un lavoro precario, ma tendono a responsabilizzare l'officina dicendo che avevano imposto all'officina di fare una riparazione ben fatto, ma sapendo che lui vendeva se ne sono approfittati.
Hanno però appurato che è stato l'interuttore del cavalletto laterale, che inspiegabilmente ha creato il problema, ma pare che quel giorno fosse semplicemente "ubriaco".
Ciao
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BMW RT 1150 anno 2018
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01-10-2013, 20:09
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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dai che è andata bene allora....
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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01-10-2013, 20:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Non conosco il 1150, ma sono d'accordo anche io sui sensori di hall.
Tutto sta nel vedere se in diagnosi rileva l'interruzione è la memorizza, anche se torna a funzionare
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Singano del T.N.T. group
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02-10-2013, 17:42
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Oggi ho ritirato la moto, pare che sia tutto da imputare al "sensore", "interuttore del cavalletto laterale, poichè dopo una pulita il problema non si è più presentato. Operazione fatta GRATIS !
P.S. sensori di hall, cosa sono ?
Saluti
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BMW RT 1150 anno 2018
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02-10-2013, 17:48
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 653
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ovvio ,i sensori posti all'ingresso di un hotel..
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L'ironia e' una delle poche armi contro l'ignoranza.
R1200RT
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03-10-2013, 10:14
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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ovvio ,i sensori posti all'ingresso di un hotel..
Buona !
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BMW RT 1150 anno 2018
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03-10-2013, 12:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Sono quelli che leggono l'esatta posizione sull'albero motore, decidendo quando scoccare scintilla e tempi dell'iniettore benza..
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Singano del T.N.T. group
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04-10-2013, 11:27
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Grazie.
Saluti
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BMW RT 1150 anno 2018
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04-10-2013, 12:50
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Quote:
Originariamente inviata da agosto
Oggi ho ritirato la moto, pare che sia tutto da imputare al "sensore", "interuttore del cavalletto laterale, poichè dopo una pulita il problema non si è più presentato. Operazione fatta GRATIS !
P.S. sensori di hall, cosa sono ?
Saluti
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Qui c'è gente che non studia
http://vaqdellelica.altervista.org/v...100_1150XX.pdf
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R 1100 RT
The last UNSTOPPABLE
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04-10-2013, 18:18
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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X Dolomiten
Ti ribgrazio di cuore del link, ma perdonami come faresti con la persona a Te più cara, dovrei stare anni per capire come fare.TGrazie in ogni caso.
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BMW RT 1150 anno 2018
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04-10-2013, 18:56
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Ti perdono...... 
Comunque le quando ne hai voglia leggiti le vaq sono una miniera di preziose informazioni.
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R 1100 RT
The last UNSTOPPABLE
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