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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2007, 13:09
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: euro zona
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tubless o camera d'aria
pro o contro dei 2 sistemi?
c'è qualche esperto che ne capisce qualcosa?
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29-10-2007, 13:39
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#2
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Guest
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Secondo me è meglio tubeless.
Se fori la gomma si sgonfia poco alla volta.
Con la camera d'aria il pneumatico si scolla subito dal cerchione.
Purtroppo, il carotone, a differenza del GS, non ha i tubeless.
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29-10-2007, 13:46
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#3
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
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tubeless non c'è paragone
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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29-10-2007, 13:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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sempre e solo tubeless, oltre ad essere più sicuro si può riparare da solo con l'apposito kit senza smontare la gomma.
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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29-10-2007, 13:50
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#5
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Guest
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E quale moderno motociclo stradale utilizza ancora le camere d'aria?
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29-10-2007, 13:52
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#6
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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tubless al 99% dei casi.
la camera è meglio solo in off...che poi si usano le mousse da anni.
quindi la camera è una cagata!
oggi!
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...Ager
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29-10-2007, 13:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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29-10-2007, 14:01
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#8
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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president ho visto la firma.....metti in vendita già anche il 450 và che dopo due domeniche ti sei già pentito.....
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...Ager
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29-10-2007, 15:22
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
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...con l'XT (camera d'aria) a giugno sulla tangenziale di Napoli mi sono quasì ammazzato...un buco che poi si e' rivelato anche piccolo, la ruota anteriore si e' sgonfiata di colpo, in curva, tanto da far strisciare il cerchio sull'asfalto nel giro di mezzo secondo...me la sono fatta con il culo e le braccia sull'asfalto drenante per una 15ina di secondi (si, stronzo io senza la giacca da moto, ma facevano 40 gradi)...le camere d'aria sono solo per offroad o al massimo per uso cittadino...diversamente sono una soluzione da biciclette...non e' cosa improbabile trovare qualcosa che possa bucare una ruota...e' solo questione di probabilita'...per le motociclette dovrebbero bandirle...
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BMW R 1100 RS cat. ABS
Ultima modifica di edicolambulante; 29-10-2007 a 15:24
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29-10-2007, 15:37
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
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io solo tubeless li ho anche sulla mountain bike (crossmax SL)
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Io so io e voi nun siente n'ca__o
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29-10-2007, 19:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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Quote:
emmegey
E quale moderno motociclo stradale utilizza ancora le camere d'aria?
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Tutte quelle con cerchi a raggi "tradizionali" (cioé non tangenziali, come quelli che montano per esempio le BMW GS 4V e le Aprilia CapoNord).
Ce ne sono ancora diverse, tanto per fare qualche esempio KTM LC8, Honda Transalp, Triumph Tiger fino al motore 955i compreso...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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29-10-2007, 20:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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La camera è una follia per l'uso stradale. Se buchi sei obbligato a chiamare il carro attrezzi, troppo incasinata la riparazione per strada magari carico di bagagli.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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29-10-2007, 21:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Originariamente inviata da President
anche x l'uso off meglio il tubless?
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si certo, balls o mousse e vai tranquillo..
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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29-10-2007, 21:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Originariamente inviata da President
con l'auto ho distrutto 2 volte pneumatici e cerchi con il tubless 
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perchè l'aut era troppo performante e poco "sensibile" (non schero) ...sprobabilmente ti sei accorto della foratura TROPPO TARDI...
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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30-10-2007, 08:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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Quote:
con l'auto ho distrutto 2 volte pneumatici e cerchi con il tubless
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Non saprei, le volte che mi è successo me ne sono accorto subito ma ....... io guido auto da barbone, per niente performanti
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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