Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2007, 13:09   #1
put
Pivello Mukkista
 
L'avatar di put
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: euro zona
predefinito tubless o camera d'aria

pro o contro dei 2 sistemi?
c'è qualche esperto che ne capisce qualcosa?

Pubblicità

put non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 13:39   #2
Guanaco
Guest
 
predefinito

Secondo me è meglio tubeless.
Se fori la gomma si sgonfia poco alla volta.
Con la camera d'aria il pneumatico si scolla subito dal cerchione.
Purtroppo, il carotone, a differenza del GS, non ha i tubeless.
 
Vecchio 29-10-2007, 13:46   #3
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

tubeless non c'è paragone
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 13:49   #4
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

sempre e solo tubeless, oltre ad essere più sicuro si può riparare da solo con l'apposito kit senza smontare la gomma.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 13:50   #5
emmegey
Guest
 
predefinito

E quale moderno motociclo stradale utilizza ancora le camere d'aria?
 
Vecchio 29-10-2007, 13:52   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

tubless al 99% dei casi.

la camera è meglio solo in off...che poi si usano le mousse da anni.

quindi la camera è una cagata!
oggi!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 13:55   #7
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 14:01   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

president ho visto la firma.....metti in vendita già anche il 450 và che dopo due domeniche ti sei già pentito.....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 15:22   #9
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
...con l'XT (camera d'aria) a giugno sulla tangenziale di Napoli mi sono quasì ammazzato...un buco che poi si e' rivelato anche piccolo, la ruota anteriore si e' sgonfiata di colpo, in curva, tanto da far strisciare il cerchio sull'asfalto nel giro di mezzo secondo...me la sono fatta con il culo e le braccia sull'asfalto drenante per una 15ina di secondi (si, stronzo io senza la giacca da moto, ma facevano 40 gradi)...le camere d'aria sono solo per offroad o al massimo per uso cittadino...diversamente sono una soluzione da biciclette...non e' cosa improbabile trovare qualcosa che possa bucare una ruota...e' solo questione di probabilita'...per le motociclette dovrebbero bandirle...
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS

Ultima modifica di edicolambulante; 29-10-2007 a 15:24
edicolambulante non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 15:37   #10
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

io solo tubeless li ho anche sulla mountain bike (crossmax SL)
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 19:49   #11
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
emmegey
E quale moderno motociclo stradale utilizza ancora le camere d'aria?
Tutte quelle con cerchi a raggi "tradizionali" (cioé non tangenziali, come quelli che montano per esempio le BMW GS 4V e le Aprilia CapoNord).

Ce ne sono ancora diverse, tanto per fare qualche esempio KTM LC8, Honda Transalp, Triumph Tiger fino al motore 955i compreso...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 20:52   #12
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

La camera è una follia per l'uso stradale. Se buchi sei obbligato a chiamare il carro attrezzi, troppo incasinata la riparazione per strada magari carico di bagagli.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 21:53   #13
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da President Visualizza il messaggio
anche x l'uso off meglio il tubless?
si certo, balls o mousse e vai tranquillo..
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 29-10-2007, 21:54   #14
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da President Visualizza il messaggio
con l'auto ho distrutto 2 volte pneumatici e cerchi con il tubless
perchè l'aut era troppo performante e poco "sensibile" (non schero) ...sprobabilmente ti sei accorto della foratura TROPPO TARDI...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 30-10-2007, 08:04   #15
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
con l'auto ho distrutto 2 volte pneumatici e cerchi con il tubless
Non saprei, le volte che mi è successo me ne sono accorto subito ma ....... io guido auto da barbone, per niente performanti
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati