Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 10:25   #1
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito malpensa non ha parcheggio moto

NON ESISTE PARCHEGGIO MOTO GRATUITO:
E' successo questa mattina a Malpensa, terminal 2.
Mio fratello dopo essersi svegliato alle 4 del mattino va a malpensa con la sua moto, per un volo per Palermo, da terminal 2. Ritorno venerdi', quindi la moto sarebbe dovuta restare 5 notti.
Al terminal due non esistono parcheggi per le moto, solo parcheggi a pagamento. I parcheggiatori hanno "consigliato" di non lasciarla li'... nessuno garantiva nulla su multe per divieto di sosta, ecc...

Mio fratello ha perso il volo
è dovuto andare a terminal 1, parcheggiare, prendere un bus, arrivare 5 minuti dopo la chiusura del check in...

Pubblicità

Ultima modifica di dm_mi; 15-10-2007 a 15:03
dm_mi non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 10:30   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Altro validissimo motivo per il quale andrebbe chiusa !
Vecchio 15-10-2007, 11:15   #3
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Non poteva parcheggiarla nel parcheggio per le auto? Al terminal 2 c'è un parcheggio enorme sia coperto che scoperto.
Vecchio 15-10-2007, 11:19   #4
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Non poteva parcheggiarla nel parcheggio per le auto? Al terminal 2 c'è un parcheggio enorme sia coperto che scoperto.
Esatto........... io le 2 volte che sono andato a Malpensa in moto ho fatto così, messa nell'enorme parcheggio coperto per le auto a pagamento.
Certo che se vuole un area di parcheggio gratuita per lasciare la moto 5 giorni non trova nulla, nemmeno per la macchina.
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 11:23   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

si le ho viste piu' di qualche volta parcheggiate li le moto...al coperto per di piu'...ovvio a pagamento...
Vecchio 15-10-2007, 11:26   #6
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Certo che se vuole un area di parcheggio gratuita per lasciare la moto 5 giorni non trova nulla, nemmeno per la macchina.
E se ci fosse ben difficilmente troverebbe ancora la moto parcheggiata al suo ritorno...
Vecchio 15-10-2007, 11:28   #7
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

.....o al limite in uno dei 2000 parcheggi a pagamento nei dintorni da cui partono le navette
Smart non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 11:33   #8
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Secondo me tuo fratello lo ha voluto perdere l'aereo!!
Vecchio 15-10-2007, 12:06   #9
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio

AhAhAhAhAhAh!

Poi vengo a mangiare a casa tua...
Vecchio 15-10-2007, 14:17   #10
dm_mi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
E se ci fosse ben difficilmente troverebbe ancora la moto parcheggiata al suo ritorno...
rispondo a te e un po' a tutti.

andare in moto all'aeroporto, ha come primo obiettivo, quello di non dover finire nell'orribile traffico di auto e camion.
Questo vale per tutti gli aeroporti milanesi, incluso Bergamo, dal quale spesso volo il venerdi' sera e che è difficile raggiungere addirittura in moto, vista la colonna di mezzi bloccata (un po' meglio ora grazie alla 4 corsia).

il secondo obiettivo, ma che non è secondo per nulla, è il NON dover pagare il parcheggio. A Bergamo e Linate ci sono dei parcheggi grandi, comodi col terminal e stipati di moto long term. tutto assolutamente gratuito e ovviamente non sorvegliati.

Ritengo sia una soluzione bella, giusta che vada in una direzione di politica del traffico responsabile.
a Malpensa 2 si lamenta l'assenza totale di spazi per le moto. (gratuiti)
Vecchio 15-10-2007, 14:19   #11
dm_mi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
tipico pessimismo cosmico
Vecchio 15-10-2007, 14:54   #12
OroMatto
Mukkista

predefinito

Ognuno è liberissimo di perdere il volo pur di non spendere qualche euro di parcheggio... Come è altrettanto libero di mettere la moto in un parcheggio incustodito con la certezza quasi matematica di non ritrovarla più al rientro.

Purtroppo siamo in Italia, tra il sarebbe bello e la realtà c'è di mezzo l'universo!
Vecchio 15-10-2007, 14:59   #13
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Purtroppo siamo in Italia, tra il sarebbe bello e la realtà c'è di mezzo l'universo!
Questo è abbastanza fuori luogo. Io escluderei fino a prova contraria che in un qualunque aeroporto europeo o nordamericano esista un solo posto che non sia a pagamento.
Vecchio 15-10-2007, 15:07   #14
dm_mi
Mukkista doc

predefinito

esiste a Linate, esiste a Bergamo, esiste a Malpensa 1
un motociclista dovrebbe essere libero di scegliere se pagare o no il parcheggio. Parlo di incentivo all'uso delle due ruote, parlo di politiche del traffico, parlo del presidente della regione che regala 60 bici ai dipendenti di reg Lombardia.
Non chiedo parcheggi custoditi gratis.... ma forse dovrei pretenderlo
Vecchio 15-10-2007, 15:08   #15
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge Visualizza il messaggio
Io escluderei fino a prova contraria che in un qualunque aeroporto europeo o nordamericano esista un solo posto che non sia a pagamento.
Prova contraria: a Cagliari ho sempre parcheggiato gratis, certo bisogna fare 100metri a piedi a differenza di quello a pagamento dove basta farne 50
Vecchio 15-10-2007, 15:08   #16
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
e quali sono gli altri motivi per cui andrebbe chiusa ? Io non è che ami particolarmente Malpensa, ma mi sembra che l'aumento del numero di passeggeri parli da solo...

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 15:10   #17
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Questo è abbastanza fuori luogo.
E' abbastanza fuoriluogo dire che purtroppo siamo in Italia? Dove se non ti bastonano i ladri ci pensano i comuni e i suoi giannizzeri con divieti di sosta assurdi e mancanza di spazi dedicati?

Ogni volta che parcheggio a Milano penso a come sarebbe bello vivere in una città che non ti costringe a parcheggiare la moto sul marciapiede (col rischio di beccare 70€ di multa...) e senza doverla legare con catene e luchetti... Ci penso ogni volta, cioé almeno 3 o 4 volte ogni giorno.

Quote:
Io escluderei fino a prova contraria che in un qualunque aeroporto europeo o nordamericano esista un solo posto che non sia a pagamento.
Se hai letto bene ha scritto che a Linate e ad Orio al serio ci sono i parcheggi per le moto gratuiti... E sicuramente anche all'estero ci sono.

Sono assolutamente daccordo con dm_mi che sarebbe bello, dopo di che non perdo certo un volo per non mettere la moto in un parcheggio a pagamento...

Ultima modifica di OroMatto; 15-10-2007 a 15:13
OroMatto non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 15:26   #18
BudFox
Pivello Mukkista

ubicazione: Riano (Roma)
predefinito

Per quanto mi riguarda, sono andato a Fiumicino un paio di volte in moto e ho lasciato la moto nel "Park to Fly": ti accompagnano e vengono a prendere con la navetta, la moto se ne sta bella tranquila al coperto, l'area è sorvegliata e compreso nel prezzo c'è anche l'assicurazione incendio e furto.
Ok, è a pagamento, ma io parto tranquillo e senza patemi d'animo!
BudFox non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 15:43   #19
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Se hai letto bene ha scritto che a Linate e ad Orio al serio ci sono i parcheggi per le moto gratuiti... E sicuramente anche all'estero ci sono.

Sono assolutamente daccordo con dm_mi che sarebbe bello, dopo di che non perdo certo un volo per non mettere la moto in un parcheggio a pagamento...
Sulla prima parte: è ovvio che intendevo dire 'in Europa eccetto l'Italia'. Non ne ho la certezza matematica ma, ripeto, tenderei ad escludere fino a prova contraria che in qualunque aeroporto europeo (eccetto l'Italia) o nordamericano esistano posti auto/moto gratuiti. E la ragione è semplice: lo spazio non è gratis, ma costa. Se tu un posto auto non lo paghi non è perchè sia gratis, ma perchè lo paga qualcun altro, nella fattispecie il contribuente. Non ci vedo quindi nulla di scandaloso nel fatto che i posti auto/moto siano a pagamento. Per creare parcheggi bisogna investire soldi e se poi non puoi vendere i posti auto chi te lo fa fare?

Sui posti auto/moto in città vale esattamente lo stesso. Nulla di scandaloso nel dover pagare per parcheggiare, ma che almeno i posti auto/moto esistano! Sennò è come ai tempi dell'URSS: lì non esisteva inflazione e le scarpe (per dire) costavano 10 centesimi. Peccato però che fossero introvabili, esattamente come i posti auto gratuiti a Milano.
Vecchio 15-10-2007, 15:53   #20
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Nulla di scandaloso nel dover pagare per parcheggiare
Nulla di scandaloso se i parcheggi sono su suolo privato, scandalosissimo se invece si è taglieggiati per posteggiare sul suolo pubblico dove il contribuente ha già contribuito alla grande!

Per il mio pensiero le strisce blu di Milano sono illegali. E in centro non ampliano i posti moto (gratuiti) semplicemente per non rinunciare ai posti auto a pagamento.
Vecchio 15-10-2007, 16:20   #21
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
tipico pessimismo cosmico
Macchè pessimismo, stavo parlando di Malpensa........... è così e basta
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 17:28   #22
dm_mi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
fino a prova contraria che in qualunque aeroporto europeo (eccetto l'Italia) o nordamericano esistano posti auto/moto gratuiti.
contesto totalmente!