|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2007, 20:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
domanda inedita: come va il GS 1200?!?
 si, si, vabbè.
lo so, ormai del GieSsone si è detto di tutto di più. 
ma una cosa in più volevo saperla: per i moto-pseudo-ciclisti come me, quelli che non vanno in tanzania a fare off, quelli che non vanno a bere il caffè in Finlandia per provare il nuovo settaggio degli ammortizzatori, quelli che anzi alla moto gli ammortizzatori non glieli cambiano proprio, perchè se l'Ing. Fritz di Monaco ci ha messo quelli lì, ci sarà pure una ragione....insomma, per quelli che non hanno (ancora) la religione del GS, ma che accarezzano l'idea di prenderselo per continuare a fare quello che adesso, per esempio, fanno col kappone  , cioè sempre (o quasi) andarci in giro con moglie al seguito, magari per andare in Liguria, o per farci i w/e o una settimanina di ferie all'anno, giusto per farsi guardare con compassione da quelli che se non fanno 1400km in una tappa non aprono nemmeno il garage....
Soprattutto, come cavolo è sto GieSsone in autostrada? intendo alle classiche andature da spostamento veloce, 130/150km-h.
Non pretendo le medie da TGV che ho oggi col kappone, ma sicuramente la resa autostradale è una cosa che devo considerare nella valutazione.
Giusto per dare termini di paragone, le mie ultime "bimbe" sono state:
- VFR 800
- RT1100
- K1200RS (attuale)
Grazie a chi vorrà, stranamente, parlare del GS su questo forum.....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
25-09-2007, 20:36
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
tieniti il K
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
25-09-2007, 20:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
25-09-2007, 20:42
|
#4
|
Guest
|
Zio io ho l'Adv  e questa estate mi sono sparato 4500 km tra Normandia,
Bretagna e altre zone della Francia e ti posso dire che mi sono trovato da dio!
In autostrada tieni comodamente i 160 km/h senza stancarti e senza soffrire
il vento, certo devi stare attento alla polizia.....
|
|
|
25-09-2007, 20:46
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Mar 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 336
|
Ciao Zio
io sono passato da un CBR 600 ad un TDM 900 e a Febbraio mi son tolto il sassolino dalla scarpa e mi son preso il GS 1200
Ad oggi ho all'attivo solo 5000Km di cui un buon 70% fatti in autostrada e ti assicuro che in 6 a 140/130 la moto va via da sola non vibra è stabilissima ti sembra di essere fermo è un carro armato silenzioso mia moglie riesce perfino ad addormentarsi dietro appoggiata all'orribile bauletto se poi vuoi buttari in una stradina sterrata per raccogliere le more o le castagne oppure semplicemente per goderti la natura da più vicino con il GS puoi !! se ancora non ti basta e vuoi sfiorare l'asfalto con le orecchie con il GS puoi (togli il bauletto prima) insomma è versatile al 100% ma ogni persona ha i propri gusti perciò devi prima provarla se capiti in RIviera mandami un mp sarò felice di fartela provare!!
|
|
|
25-09-2007, 20:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
|
Con il GS ADV non ci sono problemi,ha una protezione incredibile,lo standard oltre i 130 si inizia a sentire nei trasferimenti un po' lunghi!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
25-09-2007, 20:51
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Io comprerei l'RT
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
25-09-2007, 20:56
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
pur io , oppure mi terrei il k
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
25-09-2007, 21:03
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Io comprerei l'RT 
|
Gia'...appunto,io l'ho fatto ed in effetti mi sono trovato il "GS"con un ottima protezione...
P.S. Parere personale nee  (non vorrei scatenare un pandemonio  )
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
25-09-2007, 21:07
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
quoto caps......
ma comunque anche il gs, l'rt, la r nuova andrebbero bene
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
25-09-2007, 21:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da faggio
Gia'...appunto,io l'ho fatto ed in effetti mi sono trovato il "GS"con un ottima protezione... 
|
E ciai pure l'Adventure  ma che te ne fai di due moto così
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
25-09-2007, 21:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
E ciai pure l'Adventure  ma che te ne fai di due moto così 
|
Quello e' di mio fratello...in realta' dovremmo mettere F.lli FAGGIO  
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
25-09-2007, 21:33
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
|
se sei abituato all'avantreno incollato a terra, col GS - perlomeno quello standard - in autostrada sopra i 140 non ti diverti... 
se poi tira vento laterale o frontale... armati di spirito di grande sacrificio e sopportazione 
per tutto il resto sarai un bimbo felice 
(poi se cambi i collettori ancora di più  )
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
|
|
|
25-09-2007, 21:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
...a benzina....
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
25-09-2007, 21:45
|
#15
|
Guest
|
x Zio
Il GS in autostrada va più che bene. A 130-150 km/h l'aria non ti reca alcun fastidio.
Ovviamente, non è protettivo come una stradale carenata.
L'Ing. Fritz di Monaco ha messo quelle sospensioni, perché sono economiche, a fronte di un sistema ingegnoso telelever/paralever che è di suo più complesso e quindi più costoso.
Però, che le sospensioni siano "cheap" si sente. Basta cambiarle per cambiare radicalmente le qualità della ciclistica.
Il GS è in genere una moto che soddisfa il proprietario. Difficile trovare chi ce l'ha e proprio non la regge.
Il problema è che non è molto originale, nel senso che ce n'è una a ogni angolo. Ma se ti piace e va bene questo non dovrebbe contare.
Io ti posso dire che, passato a KTM Adv, non tornerei indietro per nessuna ragione, ma sono preferenze personali; inoltre, ho un ottimo ricordo del GS che è anche più stabile sulle tratte veloci (la KTM richiede più impegno).
Per finire, non capisco tutti questi tuoi timori reverenziali per chi va nel deserto, in Tanzania o in Finlandia... Goditi la tua moto e vai per la tua strada, chettefrega di cosa fanno gli altri?
Le moto che hai avuto sono tutte interessanti. A me piacerebbe vedere la versione nuova del VFR.
|
|
|
25-09-2007, 22:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
|
Io ci ho fatto 20.000 km in 10 mesi e godo ancora come un criceto...
Prendila e poi usala come più ti piace... non te ne pentirai!
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
|
|
|
25-09-2007, 22:53
|
#17
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Il GS è tuttofare, ANCHE autostrada;
Il K è per l'autostrada.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
25-09-2007, 23:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
|
Io avevo il k1200 rs fino aluglio, prima k100 e k1100...ora ho il GS12OO ma forse da troppo poco tempo per darti un consiglio. di sicuro in città, nel traffico non c'è paragone, qui a BO col K non era il massimo. giri lunghi ancora non ne ho ancora fatti, però da guidare è decisamente divertente...passare dal K al GS è un pò strano all'inizio, i quasi 90 chili in meno si sentono tutti...appena ho qualche altra impressione ti posto...ciao
|
|
|
25-09-2007, 23:05
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: parma
Messaggi: 124
|
Stavo leggendo questo post molto interessato,poichè sono in procinto di prendere un gs 2008.
Attualmente possiedo un tmax (non infamatemi eh) con cui viaggio molto e in autostrada si viaggia comodamente 150/160 km/h.
Dai post letti vedo un pò di discordie certi dicono che con il gs viaggi tranquillamente ai 160 altri dicono che sopra i 130 comincia a essere fastidioso.
Con questo non voglio prendere il gs per correre ma siccome ho un lavoro che mi impegna molto i miei giri sono ridotti alla domenica.
Di conseguenza per raggiungere certi passi,strade ecc ecc sono costretto a prendere l'autostrada quindi tengo queste medie.
Grazie per i vostri consigli.
|
|
|
25-09-2007, 23:56
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: In giro...
Messaggi: 247
|
Ciao,
vengo da un Tdm e ho il Gs da venerdi.
Non posso certo dire di averlo testato a fondo ma a pelle sono felicissimo della scelta.
Motore, ciclistica, protezione e anche estetica sono a mio avviso superiori.
L'unico rammarico è che dopo l'estate piu' secca del millennio da quando è arrivata la Bimba piove a catinelle.
Ciao
Lelio
|
|
|
26-09-2007, 01:08
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
|
Quote:
Originariamente inviata da gdid
Stavo leggendo questo post molto interessato,poichè sono in procinto di prendere un gs 2008.
Attualmente possiedo un tmax (non infamatemi eh) con cui viaggio molto e in autostrada si viaggia comodamente 150/160 km/h.
Dai post letti vedo un pò di discordie certi dicono che con il gs viaggi tranquillamente ai 160 altri dicono che sopra i 130 comincia a essere fastidioso.
Con questo non voglio prendere il gs per correre ma siccome ho un lavoro che mi impegna molto i miei giri sono ridotti alla domenica.
Di conseguenza per raggiungere certi passi,strade ecc ecc sono costretto a prendere l'autostrada quindi tengo queste medie.
Grazie per i vostri consigli.
|
ritieniti infamato
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
26-09-2007, 01:18
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
|
tieni il k (o il tmax, a scelta)
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
26-09-2007, 01:50
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
26-09-2007, 01:53
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
Messaggi: 2.117
|
io ci vado in fuoristrada ogni tanto, dentro roma tutti i giorni, a fare due curve quando ho tempo e al lavoro quando devo.
che vuoi di più?
un defender!
__________________
Possis nihil Urbe Roma visere maius
|
|
|
26-09-2007, 02:46
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Io sono poco soddisfatto...
tanto che a febbraio la permuto...
con un altro GS !
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.
|
|
|