Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2007, 20:34   #1
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
Talking domanda inedita: come va il GS 1200?!?

si, si, vabbè.
lo so, ormai del GieSsone si è detto di tutto di più.
ma una cosa in più volevo saperla: per i moto-pseudo-ciclisti come me, quelli che non vanno in tanzania a fare off, quelli che non vanno a bere il caffè in Finlandia per provare il nuovo settaggio degli ammortizzatori, quelli che anzi alla moto gli ammortizzatori non glieli cambiano proprio, perchè se l'Ing. Fritz di Monaco ci ha messo quelli lì, ci sarà pure una ragione....insomma, per quelli che non hanno (ancora) la religione del GS, ma che accarezzano l'idea di prenderselo per continuare a fare quello che adesso, per esempio, fanno col kappone, cioè sempre (o quasi) andarci in giro con moglie al seguito, magari per andare in Liguria, o per farci i w/e o una settimanina di ferie all'anno, giusto per farsi guardare con compassione da quelli che se non fanno 1400km in una tappa non aprono nemmeno il garage....

Soprattutto, come cavolo è sto GieSsone in autostrada? intendo alle classiche andature da spostamento veloce, 130/150km-h.
Non pretendo le medie da TGV che ho oggi col kappone, ma sicuramente la resa autostradale è una cosa che devo considerare nella valutazione.

Giusto per dare termini di paragone, le mie ultime "bimbe" sono state:
- VFR 800
- RT1100
- K1200RS (attuale)

Grazie a chi vorrà, stranamente, parlare del GS su questo forum.....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 20:36   #2
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

tieniti il K
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 20:36   #3
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 20:42   #4
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zio io ho l'Adv e questa estate mi sono sparato 4500 km tra Normandia,

Bretagna e altre zone della Francia e ti posso dire che mi sono trovato da dio!

In autostrada tieni comodamente i 160 km/h senza stancarti e senza soffrire

il vento, certo devi stare attento alla polizia.....
 
Vecchio 25-09-2007, 20:46   #5
Motozappa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Mar 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 336
predefinito

Ciao Zio
io sono passato da un CBR 600 ad un TDM 900 e a Febbraio mi son tolto il sassolino dalla scarpa e mi son preso il GS 1200
Ad oggi ho all'attivo solo 5000Km di cui un buon 70% fatti in autostrada e ti assicuro che in 6 a 140/130 la moto va via da sola non vibra è stabilissima ti sembra di essere fermo è un carro armato silenzioso mia moglie riesce perfino ad addormentarsi dietro appoggiata all'orribile bauletto se poi vuoi buttari in una stradina sterrata per raccogliere le more o le castagne oppure semplicemente per goderti la natura da più vicino con il GS puoi !! se ancora non ti basta e vuoi sfiorare l'asfalto con le orecchie con il GS puoi (togli il bauletto prima) insomma è versatile al 100% ma ogni persona ha i propri gusti perciò devi prima provarla se capiti in RIviera mandami un mp sarò felice di fartela provare!!
Motozappa non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 20:47   #6
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
predefinito

Con il GS ADV non ci sono problemi,ha una protezione incredibile,lo standard oltre i 130 si inizia a sentire nei trasferimenti un po' lunghi!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 20:51   #7
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Io comprerei l'RT
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 20:56   #8
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

Quote:
Io comprerei l'RT
pur io , oppure mi terrei il k
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:03   #9
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Io comprerei l'RT


Gia'...appunto,io l'ho fatto ed in effetti mi sono trovato il "GS"con un ottima protezione...


P.S. Parere personale nee(non vorrei scatenare un pandemonio )
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:07   #10
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
predefinito

quoto caps......
ma comunque anche il gs, l'rt, la r nuova andrebbero bene
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:16   #11
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Gia'...appunto,io l'ho fatto ed in effetti mi sono trovato il "GS"con un ottima protezione...
E ciai pure l'Adventure ma che te ne fai di due moto così
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:20   #12
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
E ciai pure l'Adventure ma che te ne fai di due moto così





Quello e' di mio fratello...in realta' dovremmo mettere F.lli FAGGIO
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:33   #13
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

se sei abituato all'avantreno incollato a terra, col GS - perlomeno quello standard - in autostrada sopra i 140 non ti diverti...
se poi tira vento laterale o frontale... armati di spirito di grande sacrificio e sopportazione
per tutto il resto sarai un bimbo felice
(poi se cambi i collettori ancora di più )
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:44   #14
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

...a benzina....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 21:45   #15
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Zio

Il GS in autostrada va più che bene. A 130-150 km/h l'aria non ti reca alcun fastidio.
Ovviamente, non è protettivo come una stradale carenata.

L'Ing. Fritz di Monaco ha messo quelle sospensioni, perché sono economiche, a fronte di un sistema ingegnoso telelever/paralever che è di suo più complesso e quindi più costoso.
Però, che le sospensioni siano "cheap" si sente. Basta cambiarle per cambiare radicalmente le qualità della ciclistica.

Il GS è in genere una moto che soddisfa il proprietario. Difficile trovare chi ce l'ha e proprio non la regge.
Il problema è che non è molto originale, nel senso che ce n'è una a ogni angolo. Ma se ti piace e va bene questo non dovrebbe contare.
Io ti posso dire che, passato a KTM Adv, non tornerei indietro per nessuna ragione, ma sono preferenze personali; inoltre, ho un ottimo ricordo del GS che è anche più stabile sulle tratte veloci (la KTM richiede più impegno).

Per finire, non capisco tutti questi tuoi timori reverenziali per chi va nel deserto, in Tanzania o in Finlandia... Goditi la tua moto e vai per la tua strada, chettefrega di cosa fanno gli altri?

Le moto che hai avuto sono tutte interessanti. A me piacerebbe vedere la versione nuova del VFR.
 
Vecchio 25-09-2007, 22:04   #16
liùc
Mukkista doc
 
L'avatar di liùc
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
predefinito

Io ci ho fatto 20.000 km in 10 mesi e godo ancora come un criceto...

Prendila e poi usala come più ti piace... non te ne pentirai!
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
liùc non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 22:53   #17
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
predefinito

Il GS è tuttofare, ANCHE autostrada;
Il K è per l'autostrada.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 23:00   #18
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
predefinito

Io avevo il k1200 rs fino aluglio, prima k100 e k1100...ora ho il GS12OO ma forse da troppo poco tempo per darti un consiglio. di sicuro in città, nel traffico non c'è paragone, qui a BO col K non era il massimo. giri lunghi ancora non ne ho ancora fatti, però da guidare è decisamente divertente...passare dal K al GS è un pò strano all'inizio, i quasi 90 chili in meno si sentono tutti...appena ho qualche altra impressione ti posto...ciao
X-MAN non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 23:05   #19
gdid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: parma
Messaggi: 124
predefinito

Stavo leggendo questo post molto interessato,poichè sono in procinto di prendere un gs 2008.
Attualmente possiedo un tmax (non infamatemi eh) con cui viaggio molto e in autostrada si viaggia comodamente 150/160 km/h.
Dai post letti vedo un pò di discordie certi dicono che con il gs viaggi tranquillamente ai 160 altri dicono che sopra i 130 comincia a essere fastidioso.
Con questo non voglio prendere il gs per correre ma siccome ho un lavoro che mi impegna molto i miei giri sono ridotti alla domenica.
Di conseguenza per raggiungere certi passi,strade ecc ecc sono costretto a prendere l'autostrada quindi tengo queste medie.
Grazie per i vostri consigli.
gdid non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 23:56   #20
NoMas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: In giro...
Messaggi: 247
predefinito

Ciao,
vengo da un Tdm e ho il Gs da venerdi.
Non posso certo dire di averlo testato a fondo ma a pelle sono felicissimo della scelta.
Motore, ciclistica, protezione e anche estetica sono a mio avviso superiori.
L'unico rammarico è che dopo l'estate piu' secca del millennio da quando è arrivata la Bimba piove a catinelle.

Ciao

Lelio
NoMas non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 01:08   #21
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gdid Visualizza il messaggio
Stavo leggendo questo post molto interessato,poichè sono in procinto di prendere un gs 2008.
Attualmente possiedo un tmax (non infamatemi eh) con cui viaggio molto e in autostrada si viaggia comodamente 150/160 km/h.
Dai post letti vedo un pò di discordie certi dicono che con il gs viaggi tranquillamente ai 160 altri dicono che sopra i 130 comincia a essere fastidioso.
Con questo non voglio prendere il gs per correre ma siccome ho un lavoro che mi impegna molto i miei giri sono ridotti alla domenica.
Di conseguenza per raggiungere certi passi,strade ecc ecc sono costretto a prendere l'autostrada quindi tengo queste medie.
Grazie per i vostri consigli.
ritieniti infamato
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 01:18   #22
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
predefinito

tieni il k (o il tmax, a scelta)
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 01:50   #23
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

bene
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 01:53   #24
pornoromantico
Mukkista doc
 
L'avatar di pornoromantico
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
Messaggi: 2.117
predefinito

io ci vado in fuoristrada ogni tanto, dentro roma tutti i giorni, a fare due curve quando ho tempo e al lavoro quando devo.
che vuoi di più?
un defender!
__________________
Possis nihil Urbe Roma visere maius
pornoromantico non è in linea  
Vecchio 26-09-2007, 02:46   #25
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Io sono poco soddisfatto...

tanto che a febbraio la permuto...

con un altro GS !
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©