Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2007, 16:11   #1
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
Talking Penalizzare le moto.

Vista la nuova direzione presa dal nostro Governo per salvare vite umane sulle strade (bravo, era ora ) vorrei dare il mio contributo quale emerito e ligio benpensante di questo forum e contando sul vostro sicuro appoggio faccio la seguente proposta.

Notiamo tutti che ben più della velocità è l'uso della moto che falcidia i nostri giovani. Anzichè cambiare i guard rail, migliorare le strade etc (tutte misure assurde che costerebbero una fortuna alla nostra società ) bisogna penalizzare l'uso della moto.
Ovvio che fosse per me andrebbe vietato l'uso di questo mezzo sia perchè ti sottopone ad un rischio molto elevato sia per il pericolo causato anche ad altri.
Non potendo oggi vietarlo (magari un domani chissà) va però scoraggiato in tutti i modi.
Non solo. Come tutti sanno la moto è un lusso. Molti di voi la usano per divertimento il sabato e la domenica altri anche per andare a lavorare ma è pur sempre un lusso.
Come lusso va trattata.
Propongo pertanto un aumento dell'Iva di 20 punti (40%) su tutte le moto e accessori/abbigliamento motociclistico vario nonchè una tassa patrimoniale annuale di 5.000€ per moto fino a 100Cv e 10.000€ per chi supera tale valore (e cosa servono le moto oltre 100Cv se non per farsi male?).

Cari amici del forum conto sul vostro aiuto per far arrivare questa proposta in Parlamento così da salvare un mucchio di vite umane e fino a che non riusciremo a proibire l'uso delle moto sulle nostre strade (avremo ridotto i morti del 35%) almeno ne avremo limitato il numero... altro che inasprimento dei limiti di velocità
Grazie per il vostro sicuro appoggio.
Vecchio 03-10-2007, 16:23   #2
WSTONER
Guest

predefinito

Ma sei esaurito?!

BANNATELO!

Vecchio 03-10-2007, 16:26   #3
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Occhio a parlare di tassa patrimoniale sulle moto! Allora, quando misero quella da 620.000 lire, ci fu qualche cretino che la pagò perchè pensava fosse giusto pagare le tasse. Poi dissero che "va be', chi ha pagato amen, chi non ha pagato è stato furbo perchè comunque non sarebbe stato perseguito". Ah, che meraviglioso Paese, l'Italia. Insisti che magari ti ascoltano e rimettono qualcuna di 'ste tasse. Vedremo se il cretino paga ancora, stavolta...
Vecchio 03-10-2007, 16:29   #4
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
motociclistico vario nonchè una tassa patrimoniale annuale di 5.000€
lascia stare che io ho ancora il bollettino di 720.000 lire per la patrimoniale una tantum retoroattiva che mi fecero pagare per il cbr......... e allora l'iva era del 36%

adesso pago solo 150 euro per un vfr che tengo fermo in garage in attesa che diventi d'epoca....

paga gìà troppo va...
peppone non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 16:31   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

eheheh, caro missilegrigio, ti rammento che il signor Amato nel 92, con le moto che avevano l'iva al 38% chiese per tutte quelle sopra i 350 cc una supertassa di 5 volte il bollo annuale, per molti era superiore al valore del mezzo! per i tempi si parla di cifre che e' come se oggi ti chiedessero un bollo di almeno 1000-1500 euro.
Vecchio 03-10-2007, 16:44   #6
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Eh...allora non sono il solo ad avere ancora bruciori nella zona anale...
Vecchio 03-10-2007, 16:48   #7
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Vista la nuova direzione presa dal nostro Governo per salvare vite umane sulle strade (bravo, era ora ) vorrei dare il mio contributo quale emerito e ligio benpensante di questo forum e contando sul vostro sicuro appoggio faccio la seguente proposta.

Notiamo tutti che ben più della velocità è l'uso della moto che falcidia i nostri giovani. Anzichè cambiare i guard rail, migliorare le strade etc (tutte misure assurde che costerebbero una fortuna alla nostra società ) bisogna penalizzare l'uso della moto.
Ovvio che fosse per me andrebbe vietato l'uso di questo mezzo sia perchè ti sottopone ad un rischio molto elevato sia per il pericolo causato anche ad altri.
Non potendo oggi vietarlo (magari un domani chissà) va però scoraggiato in tutti i modi.
Non solo. Come tutti sanno la moto è un lusso. Molti di voi la usano per divertimento il sabato e la domenica altri anche per andare a lavorare ma è pur sempre un lusso.
Come lusso va trattata.
Propongo pertanto un aumento dell'Iva di 20 punti (40%) su tutte le moto e accessori/abbigliamento motociclistico vario nonchè una tassa patrimoniale annuale di 5.000€ per moto fino a 100Cv e 10.000€ per chi supera tale valore (e cosa servono le moto oltre 100Cv se non per farsi male?).

Cari amici del forum conto sul vostro aiuto per far arrivare questa proposta in Parlamento così da salvare un mucchio di vite umane e fino a che non riusciremo a proibire l'uso delle moto sulle nostre strade (avremo ridotto i morti del 35%) almeno ne avremo limitato il numero... altro che inasprimento dei limiti di velocità

Sarebbe più semplice proporre di mandare a casa per sempre certi personaggi che stabiliscono certe cose....A quando un governo Europeo per questa ns. italietta?

Vecchio 03-10-2007, 17:00   #8
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

l'italietta è fatta dagli italiettini....
Vecchio 03-10-2007, 17:12   #9
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi Visualizza il messaggio
l'italietta è fatta dagli italiettini....
Bravo! Diamoci una svegliata! Oggi addirittura qualcuno dei ns benpensanti,

ha pure avuto il coraggio di affermare che il suo stipendio non è commisurato

alle funzioni che ricopre... Senza limiti di pudore e decenza

zio pork!

Vecchio 03-10-2007, 17:14   #10
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Io già c'ho 45 cavalli e manco alla ruota... più penalizzato di così!!!!
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 17:21   #11
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

non sono d'accordo
serve a dar soldi allo stato o a salvare i + o - giovani?
non vedo la relazione
FOX non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 17:32   #12
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

..IO CI STO....PAGO....AL LIMITE FACCIO UN FINANZIAMENTO.... E CHE CAZZ DOVE' IL PROBLEMA?.....

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 17:56   #13
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Un cretino sono io, conservo come una reliquia il versamento di 821.700£, per la moto di lusso appena comprata, e di cui vado orgoglione K75 T del 1991, pensare che non avevo la macchina ma in compenso non ho pagato per la barca a vela di 11 metri su cui facevo i Party e le alcove.....
Vecchio 03-10-2007, 18:03   #14
genky
Mukkista doc

L'avatar di genky

ubicazione: Roma
predefinito

per pagare e per morire c'e' sempre tempo...........
Vecchio 03-10-2007, 18:05   #15
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

QUANT'è LA MAXI RATA?!?!?
Vecchio 03-10-2007, 18:25   #16
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Occhio anche a parlare dell'IVA al 40%, era già così non moltissimo tempo fa.
Vecchio 03-10-2007, 18:57   #17
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

MA QUALE LUSSO!! LA MIA é UNA NECESSITA'!! (oltre che un estremo piacere)
la macchina non me la posso permettere!! l'assicurazione costa troppo!!
::zinco:: non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 21:10   #18
dario
Guest

predefinito

Zitto non farti sentire che questi non ci pensano due volte.

Vecchio 03-10-2007, 21:21   #19
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

Penso che la tua proposta puo' fare solo inc@@@re il mercato motociclistico....il problema va affrontato alla radice...ma non oso indicare il "termine"...
Vecchio 03-10-2007, 21:22   #20
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

io proibirei di fumare in moto, troppo pericoloso
Vecchio 03-10-2007, 21:36   #21
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio

Come lusso va trattata.

buona idea.

così i nostri parlamentari del ca@@o possono aumentare i loro stipende, le loro auto blu, i loro portaborse ecc ecc ecc
Vecchio 03-10-2007, 21:45   #22
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Io propongo l' abolizione di strade, autostrade, etc., in questo modo si eliminerebbe anche il problema del traffico pesante, degli ingorghi, etc.
In alternativa, si potrebbe vietare la circolazione a qualsiasi veicolo abbia un motore, lasciando circolare solo biciclette, monocicli, monopattini e pattini.
Tanto, la gggente dove c@zzo ciavra' da andare, mi chiedo...
Vecchio 04-10-2007, 00:17   #23
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Io propongo di farvi più pippe così non nascono uomini che andranno in moto...e il problema è risolto.
Chiudi la discussione