![]() |
Penalizzare le moto.
Vista la nuova direzione presa dal nostro Governo per salvare vite umane sulle strade (bravo, era ora :D) vorrei dare il mio contributo quale emerito e ligio benpensante di questo forum e contando sul vostro sicuro appoggio faccio la seguente proposta.
Notiamo tutti che ben più della velocità è l'uso della moto che falcidia i nostri giovani. Anzichè cambiare i guard rail, migliorare le strade etc (tutte misure assurde che costerebbero una fortuna alla nostra società :mad:) bisogna penalizzare l'uso della moto. Ovvio che fosse per me andrebbe vietato l'uso di questo mezzo sia perchè ti sottopone ad un rischio molto elevato sia per il pericolo causato anche ad altri. Non potendo oggi vietarlo (magari un domani chissà) va però scoraggiato in tutti i modi. Non solo. Come tutti sanno la moto è un lusso. Molti di voi la usano per divertimento il sabato e la domenica altri anche per andare a lavorare ma è pur sempre un lusso. Come lusso va trattata. Propongo pertanto un aumento dell'Iva di 20 punti (40%) su tutte le moto e accessori/abbigliamento motociclistico vario nonchè una tassa patrimoniale annuale di 5.000€ per moto fino a 100Cv e 10.000€ per chi supera tale valore (e cosa servono le moto oltre 100Cv se non per farsi male?). Cari amici del forum conto sul vostro aiuto per far arrivare questa proposta in Parlamento così da salvare un mucchio di vite umane e fino a che non riusciremo a proibire l'uso delle moto sulle nostre strade (avremo ridotto i morti del 35%) almeno ne avremo limitato il numero... altro che inasprimento dei limiti di velocità :D:D:D Grazie per il vostro sicuro appoggio. |
Ma sei esaurito?!:mad:
BANNATELO!:lol::lol::lol: |
Occhio a parlare di tassa patrimoniale sulle moto! Allora, quando misero quella da 620.000 lire, ci fu qualche cretino che la pagò perchè pensava fosse giusto pagare le tasse. Poi dissero che "va be', chi ha pagato amen, chi non ha pagato è stato furbo perchè comunque non sarebbe stato perseguito". Ah, che meraviglioso Paese, l'Italia. Insisti che magari ti ascoltano e rimettono qualcuna di 'ste tasse. Vedremo se il cretino paga ancora, stavolta...
|
Quote:
adesso pago solo 150 euro per un vfr che tengo fermo in garage in attesa che diventi d'epoca.... paga gìà troppo va... |
eheheh, caro missilegrigio, ti rammento che il signor Amato nel 92, con le moto che avevano l'iva al 38% chiese per tutte quelle sopra i 350 cc una supertassa di 5 volte il bollo annuale, per molti era superiore al valore del mezzo! per i tempi si parla di cifre che e' come se oggi ti chiedessero un bollo di almeno 1000-1500 euro.
|
Eh...allora non sono il solo ad avere ancora bruciori nella zona anale...
|
Quote:
Sarebbe più semplice proporre di mandare a casa per sempre certi personaggi che stabiliscono certe cose....A quando un governo Europeo per questa ns. italietta?:D:lol::D:lol::D:lol::D:-p:-p:-p:-p |
l'italietta è fatta dagli italiettini....
|
Quote:
ha pure avuto il coraggio di affermare che il suo stipendio non è commisurato alle funzioni che ricopre...:mad: Senza limiti di pudore e decenza zio pork!:enforcer::enforcer::enforcer::enforcer: |
Io già c'ho 45 cavalli e manco alla ruota... più penalizzato di così!!!! :lol:
|
non sono d'accordo
serve a dar soldi allo stato o a salvare i + o - giovani? non vedo la relazione |
..IO CI STO....PAGO....AL LIMITE FACCIO UN FINANZIAMENTO.... E CHE CAZZ DOVE' IL PROBLEMA?.....:lol::lol: :lol::lol::lol:
|
Un cretino sono io, conservo come una reliquia il versamento di 821.700£, per la moto di lusso appena comprata, e di cui vado orgoglione K75 T del 1991, pensare che non avevo la macchina ma in compenso non ho pagato per la barca a vela di 11 metri su cui facevo i Party e le alcove.....
|
per pagare e per morire c'e' sempre tempo...........
|
QUANT'è LA MAXI RATA?!?!?:rolleyes:
|
Occhio anche a parlare dell'IVA al 40%, era già così non moltissimo tempo fa.
|
MA QUALE LUSSO!! LA MIA é UNA NECESSITA'!! (oltre che un estremo piacere)
la macchina non me la posso permettere!! l'assicurazione costa troppo!! |
Zitto non farti sentire che questi non ci pensano due volte.
|
Penso che la tua proposta puo' fare solo inc@@@re il mercato motociclistico....il problema va affrontato alla radice...ma non oso indicare il "termine"...
|
io proibirei di fumare in moto, troppo pericoloso :mad: :lol:
|
Quote:
così i nostri parlamentari del ca@@o possono aumentare i loro stipende, le loro auto blu, i loro portaborse ecc ecc ecc |
Io propongo l' abolizione di strade, autostrade, etc., in questo modo si eliminerebbe anche il problema del traffico pesante, degli ingorghi, etc.
In alternativa, si potrebbe vietare la circolazione a qualsiasi veicolo abbia un motore, lasciando circolare solo biciclette, monocicli, monopattini e pattini. Tanto, la gggente dove c@zzo ciavra' da andare, mi chiedo... |
Io propongo di farvi più pippe così non nascono uomini che andranno in moto...e il problema è risolto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |