|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2007, 08:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Imbocca l'autostrada contromano....
....sentita stamattina al TG, governatore della regione Liguria (almeno mi sembra) imbocca l'autostrada contromano: era ubriaco o drogato? No, se ne fragava semplicemente.  Fermato dalla pattuglia della stradale, invece di esibire la patente esibisce la tessera di governatore peraltro scaduta da due anni!  La polizia logicamente cosa fa? Lo lascia andare....    Eh sì, la legge (con la L minuscola....) è proprio uguale per tutti.....meditate gente!
|
21-09-2007, 08:41
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
|
|
21-09-2007, 08:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Mantova provincia
|
... siamo in Italia ...
|
21-09-2007, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
(Ansa del 28 marzo scorso)
GENOVA, BURLANDO AL CONVEGNO SULLA SICUREZZA STRADALE
GENOVA. 28 MAR. Quanti incidenti avvengono ogni anno in Liguria, quali sono le strade meno sicure, come intervenire con azioni mirate sulle infrastrutture liguri? Di questo si parlerà nel corso del convegno “Muoversi sicuri sulle strade liguri”, organizzato dall’assessorato alle infrastrutture della Regione Liguria che si svolgerà oggi dalle 9,30 alle 13 nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio. Al convegno interverranno tra gli altri il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il prefetto di Genova, Giuseppe Romano, l’assessore regionale alle infrastrutture, Luigi Merlo. “Con questa iniziativa – spiega l’assessore Merlo – nata nell’ambito del piano nazionale della sicurezza stradale, si afferma il ruolo della regione nella gestione del fenomeno degli incidenti stradali per programmare azioni ed interventi di prevenzione, a cominciare dal piano regionale dei trasporti in corso di elaborazione”. Durante il convegno verrà inoltre presentato un videogioco didattico indirizzato alle scuole e sviluppato dal dipartimento di ingegneria biofisica ed elettronica dell’università di Genova in collaborazione con la Regione Liguria e Datasiel, attraverso cui gli studenti potranno simulare esperienze legate alla sicurezza stradale in un ambiente virtuale.
|
|
|
21-09-2007, 09:05
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
"GENOVA -
Gli agenti hanno calmato gli animi, preso nota del documento, telefonato in centrale. Poi lo hanno lasciato andare. Nemmeno l'ombra di una multa. E massima discrezione. I poliziotti qualche ora più tardi hanno sottoscritto - "per dovere d'ufficio" - una relazione di servizio. Che avrebbe dovuto restare chiusa in un cassetto.
E' successo domenica scorsa. "Verso le ore 12,15 la pattuglia veniva inviata dal locale Centro Operativo Autostradale presso il casello di Genova-Aeroporto", scrivono gli agenti. Poco prima la centrale ha raccolto le telefonate - terrorizzate, infuriate - di alcuni automobilisti. "Giunti sul posto venivamo avvicinati da tre persone". Sono gli occupanti dell'ultima vettura che stava per essere centrata dalla macchina del Presidente. Al volante c'è un signore di 59 anni, con la figlia e il fidanzato di lei. "Asserivano di essersi trovati l'autovettura Mitsubishi Space Runner targata AH... procedere contromano".
Raccontano i tre di essersi avvicinati furibondi alla macchina per prendersela con il guidatore. E che quello restava chiuso all'interno dell'abitacolo, ignorandoli, il telefonino incollato all'orecchio.
Ma chi è l'automobilista? "Alla guida della Mitsubishi si trovava tale Burlando Claudio, nato a Genova il 27.04.1954, identificato mediante tessera della Camera dei Deputati numero 938...". Precisano gli agenti: "Quest'ultimo ammetteva quanto sostenuto dagli utenti senza dare un giustificato motivo alla manovra effettuata". E in coda alla relazione: "La pattuglia, non avendo comunque accertato l'infrazione in oggetto, si asteneva dal contestare alcun tipo di sanzione, limitandosi ad informare il comandante telefonicamente e a redigere la presente"."
Visto che, secondo il mio punto di vista non hanno accertato nulla se non le dichiarazioni dei coinvolti, non potevano procedere a contestare l'infrazione
|
|
21-09-2007, 09:07
|
|
Mukkista in erba
|
Sì, prova a farlo tu e poi mi dici!!!
|
21-09-2007, 09:09
|
|
Mukkista in erba
|
......."Durante il convegno verrà inoltre presentato un videogioco didattico indirizzato alle scuole e sviluppato dal dipartimento di ingegneria biofisica ed elettronica dell’università di Genova in collaborazione con la Regione Liguria e Datasiel, attraverso cui gli studenti potranno simulare esperienze legate alla sicurezza stradale in un ambiente virtuale."
Bella l'idea del videogioco!!! Lo chiameranno "schiva la macchina del deputato in contromano"!
|
21-09-2007, 09:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
ma non poteva prendere semplicemente la corsia giusta?
ho paura, la polizia non ci fa niente, lasciano che abbia la possibilita' di uccidere qualcuno
|
|
|
21-09-2007, 09:12
|
|
Guest
|
hahahahaha,pensa se ce provo io,vengo intercetteto dai caccia e annientato.
A quello solo perchè dice di non sapere perchè stava la, niente,ma un esamino tossicologico nooooo?
|
|
|
21-09-2007, 09:13
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Un bel TIR , doveva arrivare un TIR bello grosso dall'altra parte, poi vedevamo come la metteva il ns SIGNOR DEPUTATO la faccenda della sicurezza stradale .
Azzzz.. 'sti TIR quando meno te li aspetti arrivano, quando potrebbero essere utili (vedi questo caso !!!!! ) non ci sono.
|
|
21-09-2007, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
................ "La pattuglia, non avendo comunque accertato l'infrazione in oggetto, si asteneva dal contestare alcun tipo di sanzione, limitandosi ad informare il comandante telefonicamente e a redigere la presente"."
Visto che, secondo il mio punto di vista non hanno accertato nulla se non le dichiarazioni dei coinvolti, non potevano procedere a contestare l'infrazione
|
E quindi ?
Molto semplicemente : hanno commesso un reato !
|
21-09-2007, 09:14
|
|
mister K
|
DAX io non provo a farlo, ma mancano i presupposti dell'accertamento che deve essere compiuto dai Pubblici Ufficiali.
Se mi facessero un verbale perchè qualcuno afferma che ho commesso un infrazione è valido?
|
|
21-09-2007, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
no comment...
|
|
|
21-09-2007, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
(Ansa del 28 marzo scorso)
GENOVA, BURLANDO AL CONVEGNO SULLA SICUREZZA STRADALE
|
Purtroppo possiamo solo dire vaffanxxloburlando
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
21-09-2007, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
del resto un nome una garanzia
si stava burlando della sicurezza stradale in italia
|
|
|
21-09-2007, 09:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: genova
|
Abito a Genova e l'auto la uso per lavoro.Ricordo anni addietro un episodio simile vissuto da un mio collega che ,dopo aver pagato il pedaggio all'uscita autostradale di Bolzaneto ,imbocco per pochi metri la breve rampetta che in allora (adesso è cambiata) collegava la autostrada alla statale. Era un errore che capitava abbastanza di frequente inquanto se distratti o non pratici per dirigersi verso il centro città veniva quasi istintivo ,una volta usciti dall'autostrada ,imboccare quel tratto contromano.Il mio collega si accorse subito dell'errore e prima ancora che la figura dell'auto avesse completamente imboccato il contromano frenò , fece retromarcia ed imbocco la giusta rampa sulla destra.Il fatto avvenne a notte fonda e fortunatamente nessuno rischiò nulla. Per sua sfortuna una pattuglia era ferma al casello e quei due metri circa di contromano gli costarono una mega multa (ancora in lire)e soprattutto il ritiro della patente per 30 giorni . L'unico documento personale che potè esibire il collega in quell'occasione fù la patente unita al cap che serve per guidare il taxi con il quale ci gadagnamo la giornata con turni di 12 ore al giorno alla giuda .Considerando che per 30 giorni il collega non potè lavorare ,il danno economico fù veramente pesante.Forse ,se anche il mio collega avesse potuto esibire lo stesso documento del nostro Presidente della regione (anche se scaduto da due anni)avrebbe ricevuto un uguale trattamento !!!!!
|
|
21-09-2007, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Adesso si spiegano gli incidenti ferroviari a raffica nel periodo in cui era ministro dei trasporti
|
21-09-2007, 09:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
DAX io non provo a farlo, ma mancano i presupposti dell'accertamento che deve essere compiuto dai Pubblici Ufficiali.
Se mi facessero un verbale perchè qualcuno afferma che ho commesso un infrazione è valido?
|
Sono sicuro che non te la caveresti a buon mercato.
Comunque complimenti per la tua fiducia.
|
|
21-09-2007, 09:48
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
basterebbe prendere quegl'idioti che l'hanno fermato e poi lasciatoandare e fargli fare un po di galera... magari un paio di mesi e poi logicamente licenziarli in tronco!
ma essendo in italia non prenderanno nessun provvedimento per sti imbecilli, figuriamoci per sto mentecatto di parlamentare che ho imboccato la strada in senso vietato
|
|
21-09-2007, 10:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Se fossi stato io alla guida, avrebbero redatto ugualmente il verbale di accertamento e poi: "se vuole fare ricorso è libero di farlo" (a quel punto lo avrebbe anche vinto)
|
|
21-09-2007, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
in teoria 1500 euro di multa e sospensione della patente per 6 mesi, se lo faccio io. vediamo il suo caso.
|
21-09-2007, 10:08
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
Sono sicuro che non te la caveresti a buon mercato.
Comunque complimenti per la tua fiducia.
|
Non si tratta di fiducia, ma di conoscere le normative, credo che la disinformazione sia la cosa peggiore in Italia, quindi tecnicamente ritengo valido e corretto l'atteggiamento dei pattuglianti, se poi ci fossi stato io sul posto come automobilista, mi avrebbero arrestato per aggressione all'imbecille di turno ed il tesserino glielo avrei infilato nel "omissis".
|
|
21-09-2007, 10:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Non si tratta di fiducia, ma di conoscere le normative, credo che la disinformazione sia la cosa peggiore in Italia, quindi tecnicamente ritengo valido e corretto l'atteggiamento dei pattuglianti, se poi ci fossi stato io sul posto come automobilista, mi avrebbero arrestato per aggressione all'imbecille di turno ed il tesserino glielo avrei infilato nel "omissis".
|
Intendevo fiducia nel fatto che le normative vengano applicate omogeneamente tra i cittadini. Forse hanno applicato alla lettera la normativa per evitare strascichi considerando il soggetto. Nel mio caso sono sicuro che avrebbero agito diversamente, pur applicando la normativa e probabilmente avrebbero lasciato a mè l'onere di difendermi.
|
|
21-09-2007, 10:22
|
|
Mukkista in erba
|
Hai ragione Merlino, "tecnicamente" sarà anche così, ma come può essere che anche in presenza di testimoni e di ammissione dell'infrazione non si possa procedere? Se tu tamponi qualcuno e non ti fermi, non sei perseguibile in caso di presenza di testimoni? Non sono per la giustizia sommaria, ma in questo caso, vista la strafottenza dell'individuo, un linciaggio non ci sarebbe stato male.....
E comunque insisto che se si fosse trattato di un comune cittadino, le cose sarebbero andate in maniera diversa, e lo sappiamo tutti benissimo....
|
21-09-2007, 10:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dax
....sentita stamattina al TG, governatore della regione Liguria (almeno mi sembra) imbocca l'autostrada contromano: era ubriaco o drogato? No, se ne fragava semplicemente.  Fermato dalla pattuglia della stradale, invece di esibire la patente esibisce la tessera di governatore peraltro scaduta da due anni!  La polizia logicamente cosa fa? Lo lascia andare....    Eh sì, la legge (con la L minuscola....) è proprio uguale per tutti.....meditate gente!
|
Andasse anche lui aff..... (INSIEME A TUTTI GLI ALTRI PERO') !
|
|
|