Ma il GS non l'hanno fatto solo 800/1100/1150....?
Ho sentito dire che del 1200 se ne parlerà non prima del 2009!
Come riportato da fonte "Twin Planet" prestigiosa rivista anglosassone del settore da cui prende spunto la nostrana "Pianeta Bicilindrico"
"The first model of 1200gs........BMW show it after december 2008"
Altre fonti...non ancora accertate, parlano di un ipotetico 1450 da 50 N.m e ben 175 Hp a 12000 giri, telaio in carbonio,sebatoio in polipropilene.....
Pare che per raggiungere un cosi elevato numero di giri,la corsa del pistone sia solo di alcuni millimetri che porterà purtroppo ad un abbassamento della coppia in special modo sui bassi regimi di rotazione...circa 4000 giri comunque.
Da notare una piacevole sorpresa da parte della casa dell'elica...ritorno al tradizionale avviamento a pedale per aumentarne l'affidabilità.
Questa importante modifica e stata introdotta solo grazie al bassissimo rapporto di compressione,che permetterà oltremodo l'utilizzo del mezzo anche con benzine di basso numero ottanico...ponendo fine per sempre a quel fastidioso "battito in testa" che qualche folle affezzionato al marchio ostenta come caratteristica peculiare del mezzo.
Ah dimenticavo....forse resterà solo il simbolo dell'elica...ma sul libretto di circolazione ci sarà scritto chiaramente...
Hyosung...by bmw motorrad.

