|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
18-03-2007, 18:22
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Interfoni & Bluetooth-Consigli e pareri
Cosa mi consigliate di prendere come interfono bluetooth?
La mia necessità è di poter comunicare con il navigatore bluetooth ed il cellulare.
Avevo pensato al Midland BT Intercom ,il quale oltre a permettermi di avere la funzione su citata,comprende nel Kit anche quello per il passeggero.
Se ho ben capito si può avere la possibilità con il solo comando vocale di accettare o rifiutare una telefonata,di poter attivare una conversazione a tre,bypassare una telefonata al passeggero,è idrorepellente(ma lo sarebbe anche per i diluvi che spesso prendo?),batterie ricaricabile della durata di 7h in conversazione e 24h in StandBy.
Un'altra possibilità sarebbe quello commercializzato dalla Touratech,ma questo credo sia solo per il conduttore.
Se avete altri consigli sarò ben lieto di accettare.
Fra le altre cose poi ,come ho ho detto in un altro 3D,non capisco come possa funzionare il tutto,o meglio pare che tutti questi aggeggi infernali,almeno quelli che ho elencato,hanno microfono con stelo flessibile da posizionare davanti alla bocca.
Il microfono quindi andrebbe sistemato nel caso di un casco integrale al di fuori.
Non riesco propio ad immagginare come si possa rispondere ad una telefonata se sei in autostrada ,devi alzare la visiera e rispondere? E dove va a finire tutto il vantaggio di poter fare tutto "senza alzare " le mani dal manubrio?
La soluzione sarebbe quella di far passare lo stelo al di sotto fino all'interno. A parte il fatto che non vedo come possa passare dato che c'è poco spazio ,ma se la cosa fosse possibile potrebbe dare del fastidio alla guancia.
E poi il vento non crea un disturbo per la persona che si trova dall'altra parte del telefono?
Qualcuno ha questo coso?
Come ho detto nell'altro thread magari la soluzione c'è e non la conosco visto le mie scarse cognizioni della materia  .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
18-03-2007, 22:42
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
Ciao, Lochness, c'è qualcuno entusiasta del midland, sono io  , uno spettacolo , funziona benissimo e nn costa una cifra. io lo uso su di un modulare ma esiste pure la "stecca" più lunga (optional però)  appena fai qualche metro il volume aumenta automaticamente e chi sta dall'altra parte della cornetta il vento forse neanche lo sente  .
crtelettronica.it
Dimenticavo, sul sito te li danno a 235(spedizione incluse).
Io l'ho preso in loco a 196euriiii
|
|
|
19-03-2007, 08:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
Io ho la seguente dotazione:
Navigatore = TTRider
Interfono BT = Midland.
Il TTR mi riconosce l'auricolare BT Midland e contemporaneamente mi permette di controllare il cellulare.
Il resto, passaggio della chiamata al passeggero etc. etc. lo esegue il Midland.
Quando non uso il TTR connetto il cellulare al Midland, (io ho impostato la risposta automatica sul cell. al 3° squillo).
Sono abbastanza soddisfatto, anche se devo dire, che il Midland rende sicuramente meglio con il casco integrale che non con il Jet.
Ciao
PP
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
|
|
|
19-03-2007, 10:19
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
quello della cellular line è ottimo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
19-03-2007, 12:16
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Milano
|
Possessore del Midland BT e devo dire che sono proprio entusiasta.
Usato l'estate scorsa in vacanza con casco integrale almeno fino ai 160 kmh si parla tranquillamente oltre non so.
Si interfaccia benissimo con il cellulare anche tramite il TTR del quale sostituisce l'auricolare originale.
|
|
|
19-03-2007, 12:36
|
#6
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Ma del Cellular line o del Midland ne esiste una versione con microfono senza stecca per gli integrali?
Pepot sposti sto thread nell'abigliamento?
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
19-03-2007, 12:40
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
19-03-2007, 13:35
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Ottimi consigli grazie.
Il cellular line quanto costa?E poi se non sbaglio non ha gli auricolari sterei(doppi)
Sarei propenso per il midland visto che chi c'è l'ha ne è entusiasta.
Ma pregandovi sempre di perdonarmi l'ignoranza  vorrei chiedervi :
1)Si può passare senza dare fastidio la stecca all'interno del casco integrale?
Io ho uno Schuberth S1(non è modulare)
2) Mi converrebbe quindi prendere l'opzionale con la stecca + lunga?
3) Controllate se ho ben capito:Il navigatore bluetooth fa da regista di tutto,ad esso va agganciato il cellulare ed il Midland.Adesso però mi chiedo a)se arriva una telefonata posso passarla al passeggero senza che io ascolti ? b) la mia passeggera è mia figlia che ha un ipod con l'affare bluetooth ,questo va agganciato al Midland oppure al navigatore? c) può solo lei ascoltare la musica senza che la sento pure io?(musica casinara  )
Grazie e
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 19-03-2007 a 13:48
|
|
|
19-03-2007, 14:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
il sistema della celular line funziona a due,pilota passegero o pilota telefono.
poi se hai il tt puoi passare la telefonata attraverso il tt e quindi sentire sia il gps che il cel , ma non si puo' passare la chiamata al passegero.
com midlan puoi fare la stessa cosa con in piu' far ascoltare la chiamata o il gps al passegero.
tua figlia o ascolta l'interfono o l'ipod.
una soluzione potrebbe essere quella di prendere l'interfono midlan modello rider ,che e' quello della touratech ma costa di piu',che ha un solo auricolare e sull'orecchio libero mettere l'ipod.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
19-03-2007, 14:02
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
|
Interfono
Anch'io possiedo il Midland BT Intercom, funziona beniissimo, anche per il passaggero
|
|
|
19-03-2007, 14:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
...tua figlia o ascolta l'interfono o l'ipod...
|
 ottimo per le mie orecchie male per lei.
Cmq come ho detto più volte io non ne capisco + di tanto ,ma se il lettore MP3 lo configuri sul navigatore lo puoi ascoltare ,in due credo,ma non lo dite a mia figlia
Credo che sceglierò il midland visto i giudizi positivi.
Mi rispondete al punto 1 e 2 ; 1)Si può passare senza dare fastidio la stecca all'interno del casco integrale? Io ho uno Schuberth S1(non è modulare) e 2) Mi converrebbe quindi prendere l'opzionale con la stecca + lunga?
Ho letto anche una mini recensione sull'ultimo numero di DueRuote a pag.104 che parla dell'Hello-Biker,ma costa una cifra,+ di 400 eurozzi ,mai possibile? cosa avrà in + rispetto al Midland.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
19-03-2007, 15:08
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
se l'ipod lo configuri sul gps lo ascolisolotu su celular line o in bue con midlon,perche a la comunicazione a tre.
per il braccetto,prendi qullo normale se poi non va' ordini quello piu' lungo.
non l'ho puoi ordinare gia' con il braccetto piu' lungo.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
19-03-2007, 15:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
X vadocomeundiavolo
Grazie per i consigli
Ma mentre scrivevi stavi pranzando?
Ciao 
PS Ma da fastidio oppure no lo stelo del microfono che dovrebbe entrare dentro al casco . . . perchè va all'interno del casco ! è così?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 19-03-2007 a 15:50
|
|
|
19-03-2007, 17:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
|
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
|
|
|
19-03-2007, 17:57
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da joesimpson
|
Ottima notizia
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
19-03-2007, 18:04
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
|
|
|
19-03-2007, 19:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da fkatana
|
Ottima idea,a proposito del modulo pilota,se ho ben capito il midland va montato sui caschi in modo fisso,il supporto è identico per pilota e passeggero?
Cioè una volta montato il supporto poi posso intercambiare il modulo pilota fra i 2 caschi?
E secondo la tua esperienza mi conviene ordinare la stecca lunga?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
19-03-2007, 21:42
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
|
|
|
19-03-2007, 22:05
|
#19
|
Guest
|
Ciao a tutti,
io ero interessato a quello della cellular line che costa un po' di meno.
Anche lui è in grado di mascherare il fruscio? fino a che velocità approssimativa si sente bene?
L'auricolare si deve incastrare/incollare nel casco vero? o bisogna metterselo all'orecchio come un walkman?
Si può eventualmente staccare per poterlo mettere su un altro casco?
e questo anche per il midland: quindi si può comunicare con un solo dispositivo per volta? o con il navigatore o con il passeggero o con un altra moto? e per cambiare interlocutore si usa il tastino?
grazie a tutti
ciaoo
|
|
|
19-03-2007, 22:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
su tutti i modelli integrali arai il braccetto di serie va benissimo.
per quanto riguarda il montaggio sempre su arai,togliendo il guanciale ,si fissa il tutto comodamente e poi rimontando il guanciale non si vede nulla.
sembra studiato per questi caschi.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
19-03-2007, 22:54
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
19-03-2007, 23:53
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
|
|
|
20-03-2007, 11:40
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
Per Fkatana,
potresti postare delle foto su come hai montato l'interfono e su dove hai fatto passare l'astina del microfono?
Le auricolari le hai incastrate nell'imbottitura del casco?
Non è necessario applicarle all'orecchio tipo i-pod, vero?
Info prezzi/offerte?
Grazie mille S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
20-03-2007, 13:26
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
|
Ho provato il cellular line all' EICMA '06. Posto ad una distanza di una trentina di metri da mia moglie, ho conversato con lei tranquillamente senza sentire i rumori di fondo (musica , urla, etc...). Il personale allo stand mi ha spiegato che il filtro taglia tutte le fequenze differenti da quelle della voce umana, in modo da captare solo quella.
Il sistema ti permette inoltre di comunicare tra moto e moto anche a distanze elevate, a meno di ostacoli fisici, come i palazzi in città. Il sistema di montaggio da come ho visto non è complicato, e può essere installato su qualsiasi casko in modo solido ed efficace.
gigiboxer
|
|
|
20-03-2007, 14:44
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da gigiboxer
Ho provato il cellular line all' EICMA '06. Posto ad una distanza di una trentina di metri da mia moglie, ho conversato con lei tranquillamente senza sentire i rumori di fondo (musica , urla, etc...). Il personale allo stand mi ha spiegato che il filtro taglia tutte le fequenze differenti da quelle della voce umana, in modo da captare solo quella.
Il sistema ti permette inoltre di comunicare tra moto e moto anche a distanze elevate, a meno di ostacoli fisici, come i palazzi in città. Il sistema di montaggio da come ho visto non è complicato, e può essere installato su qualsiasi casko in modo solido ed efficace.
gigiboxer
|
Propio oggi, il BT cellular line l'ho trovato al solito fornitore, a 160,00 euro cd.
Mi dice che costa 195,00 di listino ma lo vende scontato ..!!??
Il prezzo è corretto secondo voi ??
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|