Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 17:06   #1
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito Qualcuno è in grado di spiegarmi

perchè dall'anno prox in SBK saranno ammesse le 1200 bicilindriche?


voglio dire....tutta questa superiorità delle 4 cilindri quest'anno non l'ho vista per nulla
Solo incidenti di percorso hanno impedito a Bayliss di essere vero protagonista

L'anno prossimo credo che Ducati avrà un bel vantaggio

Pubblicità

__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:16   #2
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Forse vorranno che entri in campo anche BMW ...

O Buell ???
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:17   #3
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Penso sia per attirare nuove case (BMW? Aprilia?), con il rischio di far allontanare le jap.
Anche per me la cosa stona, e non poco...
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:18   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Non cambia solo la cilindrata, cambiano anche altre regole..

La ducati adesso come adesso fa correre dei prototipi (parlano del ciclo di vita di un motore SBK intorno ai 500km, 1/3 delle giapp) : con la possibilita' di produrre un 1200 invece che un 1000 le moto saranno meno prototipo e piu' derivate di serie..

L'aprilia invece si e' stufata e ha deciso di fare un V4 1000cc.. bella bestia
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:23   #5
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Non so se hai notato che il modello di punta della ducati si chiama 1098
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:35   #6
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Si ma è 1200c.c.
http://www.ucl-online.it/motori_ducati1098r.htm
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:43   #7
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Quello che intendevo dire e` che superbike=Ducati.
Se Ducati decide di fare una moto per la superbike che e` oltre 1000 cc di cilindrata, la formula ne prende atto e si adegua.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:49   #8
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

mmmmm

i 1200 li stan facendo

quindi non hanno aiutato nessuno così facendo. Per ora

vero che ktm arriva con un 1190, vero che Ducati modifica il 1098 (e qui non conosco le regole sulle modifiche )
Bmw non ha un 1200 competitivo (il boxer non lo è di sicuro a certi livelli)

Aprilia sta facendo un 1000 4 cilindri..........
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:51   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

e poi c'è il Guzzi 1200Sport
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 17:55   #10
SnO0pY
Mukkista in erba
 
L'avatar di SnO0pY
 
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

la questione è semplice, Ducati per far rimanere competitiva la 999 rispetto ai Japparnesi dovrebbe spendere cifre esagerate: già ora corre con una moto praticamente invariata rispetto al 2006, perchè ormai al limite "fisiologico" dello sviluppo; moto che è fondamentalmente un prototipo e che di contatti con la produzione di serie ormai c'ha il nome sulle carene e poco altro (il regolamento SBK è il più "libero" rispetto ai vari campionati AMA, SS, British etc in quanto a elaborazioni consentite).
il nuovo regolamento SBK avrà quindi regole più strette, e dovrà naturalmente ammettere bicilindrici da 1200 cc (oltre a Ducati, c'è anche KTM sta sviluppando la RC8), anche per il semplice fatto che è questo ciò che la produzione di serie e il mercato offrono (almeno finchè la SBK continuerà a dirsi campionato delle derivate di serie...).
nè più nè meno di come è successo nel 2003 quando son state ammesse le 4 cilindri 1000, visto che i settemmezzo non aveva più senso svilupparli in pista in quanto senza più mercato.
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
SnO0pY non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 19:50   #11
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

A mio avviso potrebbe essere un autogoal.
Per i bicilindrici 1200 saranno molte più restrizioni:
handicap di peso
air restrictors da 50mm
bielle standard
1000 unità al posto delle 150 attuali.
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 19:56   #12
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

a leggere il regolamento dell'anno prossimo passa la voglia di guardare la SBK, in pratica dopo 3 gare faranno una media dei punti dei primi piloti con la 1.000 e di quelli con le 1.200 e cambieranno poi i limiti di peso o altre amenita' in modo da uniformare le prestazioni... una kagata pazzesca.
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati