Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2007, 09:49   #1
ibm
Pivello Mukkista

L'avatar di ibm

ubicazione: torino
predefinito consiglio auricolare per palmare

dopo aver sopportato un'auricolare a filo per 2.500 km ho bisogno di un consiglio per migliorare il confort:

a)viaggiamo sempre in due moto:gs 650 e gs 1200,con caschi schubert e shoei xr 1000
b)su moto disponiamo di un palmare (htc 9100) con funzione telefono e software di navigazione tomtom.
c) uso l'auricolare a filo.

Esiste un auricolare(che non dia fastidio) e microfono che permetta:
1) di parlare tra le due moto
2) di ascoltare le istruzioni del navigatore

grazie

Pubblicità

Vecchio 29-08-2007, 19:22   #2
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

se di casco hai il C2, auguri allora. Nel senso che ho provato con i più piccoli auricolari che ho trovato , ma a parte il dolore a lungo andare, quando sfili il casco....allora si !!. Non credo che il costruttore abbia considerato l'uso di questi aggeggi.
Vecchio 03-09-2007, 23:50   #3
TheKgnome
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Parma
predefinito interfono bluetooth Cellular Line

Esistono ora in commercio vari interfono bluetooth che possono fare ciò che desideri: telefono, interfono, audio palmare. Io ne ho presi in considerazione due:
Uno è il Midland Bt Intercom, l'altro è quello della Cellular Line (attenzione ne esiste uno praticamente identico ma è solo un auricolare per telefono).
Io ho scelto quest'ultimo e lo ho montato su un Arai Route Gt. Lo ho montato anche su uno Shubert C2 di un amico e non abbiamo avuto problemi (il mio Arai è a dir poco fasciante). Lo usiamo quasi tutti i fine settimana (anche in inverno con temperature vicine a 0°) e la carica tiene indistintamente per 6-7 ore di uso continuo da moto a moto (non so se esista un caricabatterie 12V; io ho risolto con un inverter che arriva a 70W ed è grande come un pacchetto di sigarette). Il raggio di azione, a mio parere supera abbondantemente, e non di poco, i 100 metri promessi. Audio sempre buono e distinguibile anche ad alte velocità con volume facilmente regolabile con un dito. Le uniche pecche sono che fa una sola cosa alla volta: o interfono, o auricolare telefono, o cuffia audio palmare e puoi impostare e communtare solo due funzioni. Il Midland, forse è più versatile, ma la portata dovrebbe essere di 10 metri soltanto.
I prezzi sostanzialmente si equivalevano 150 € per il Cellular Line che viene venduto singolarmente e 300 per il Midland che viene venduto solo in coppia (oggi forse lo si trova anche a 250€).
Il montaggio, infine è simile: entrambi hanno una staffa che si fissa con viti in plastica o con adesivo al casco e su questa si innesta l'interfono che poi colleghi a microfono e auricolare con un cavetto. Entrambi dovrebbero essere stagni, ma fino ad oggi non li ho ancora provati sotto l'acqua.
Spero di esserti stato d'aiuto.
TheKgnome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2007, 21:49   #4
ibm
Pivello Mukkista

L'avatar di ibm

ubicazione: torino
predefinito

grazie ,eredi e grazie TheKgnome x le info