Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2007, 18:00   #1
davide75mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 4
predefinito Che benzina Uso su K1200R

Ciao a tutti,
vorrei sapere se tutti i possessori di una k1200r usano vpower o verde normale?Inoltre ho problemi con la sella, per aprirla devo prenderla a pugni hehe!!
Ciao E grazie!
davide75mi non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 18:01   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

prova col metanolo, o letto che a tanti da risultati STUPEFACENTI!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 22:33   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.773
predefinito

per la sella: devi solo azzeccare con millimetrica precisione il punto dove spingere con forza , poi appoggiandoti con le mani in quel punto fai un salto, manda i piedi in aria e riatterri con tutto il peso sulle mani nel puntino esatto. si apre benissimo.
ovvio che il tutto deve essere ripetuto per la chiusura.
il conce dice: è così duro per evitare che vibri...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 20-08-2007, 22:34   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.773
predefinito

benzina???????? ma non va a naffeta?


v-power o blu super dell'agip. la verde ha 95 ottani, troppo pochi anche se il motore va sempre bene anche con questa
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 01:53   #5
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Ammazza, si preannuncia una strage per quando si sveglieranno i sogliolati domattina...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 08:45   #6
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
Lightbulb

Buong ....

?????

Perche non provi a fare rifornimento qui ?



potresti guadagnare qualcosa in uscita di curva ...





P.S.

Fuori dallo scherzo, con la Vprower la moto va un po' di più guadagna un po' in ripresa ed in accellerazione (provata sull'africa twin per un paio di settimane). Ma la differenza non è tale da giustificare l'ulteriore esborso da sostenere al distributore. E poi a cosa serve guadagnare mezzo secondo in accellerazione o 2 kmh in velocità massima su una moto da 160 cv ?? Avresti dovuto comprare una gxr r o una r1 se il tuo scopo era lo 0/100 in 3,1 ...

Metti benzina umana e via. Non farti abbindolare e spennare da chi dice che vpower è figo. Ho letto da più parti che i moderni motori diesel con sistemi ad "alta pressione" digeriscono molto male i carburanti diesel "pompati" fino a danneggiarsi seriamente in alcuni casi. Lo hai mai sentito dire in giro questo??? Alla faccia dell'informazione obiettiva ... pur di guadagnare i petrolieri mettono un'additivo che costa 1 e poi aumentano il prezzo di 10 ... se poi ti si crepa il motore pazienza ... i want it all... i want it all ... i wont it now ... metti metti ...
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm

Ultima modifica di ATkappa; 21-08-2007 a 09:00
ATkappa non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 09:08   #7
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 776
predefinito

io metto, quando ho la possibilità la blue super dell'agip.
Cmq non mi faccio problemi, metto anche la verde normale.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 10:08   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.773
predefinito

Quote:
E poi a cosa serve guadagnare mezzo secondo in accellerazione o 2 kmh in velocità massima su una moto da 160 cv ??
per me non è il guadagno in prestazioni, insignificante in una moto così, quanto il fatto che essendo un motore progettato per lavorare con 98 ottani, se gli metti 95 ottani la centralina dovrà modificare i valori di anticipo per evitare pre detonazioni. ciò può portare ad una combustione meno pulita e al deposito di materiali carboniosi nella camera di scoppio.
comunque io metto se posso v-power o blu super ma non è che me ne faccio una ragione di vita. se non ci sono dove decido di fare benza metto verde normale.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 10:23   #9
davide75mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 4
predefinito

Bene! grazie per le risposte.. e che se devi fare un viaggio con solo vpower e' un casino!! Non sempre ci sono distributori shell sulla strada! ad ogni modo per la sella ho risolto il bloccadisco faceva spessore e complicava la cosa.. per il resto l' ultima domanda.. prima di prenderla in concessionario, un tizio che me la voleva vendere mi disse che aveva fatto sbloccare l' apertura delle farfalle sotto i 4mila giri o qualcosa del genere.. perche' secondo lui la moto sembrava bloccata (mi disse che era tipo un limitatore).. un giorno mi chiamo' per dirmi se la volevo ancora ed era tutto entusiasta perche' con 70 euri il conce bmw aveva sbloccato questo "limite" e diceva che la moto era un' altra cosa... ora non trovo piu' il numero di questo tizio.. ma sarei curioso di sapere che cosa gli hanno fatto... non credo che centri con software 6.0 etc..se lo becco Vi informo!!un' altra cosa... sti cazzi se beve la ragazza!!
davide75mi non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 11:01   #10
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Credo che si riferisse all'attuatore che nelle prime 3 marce limita l'apertura per evitare di ribaltarsi. Alcune versioni di mappatura della centralina creano un "buco" d'erogazione e con questo sistema lo risolvi; se il buco non ce l'hai (poche battute, eh?!?) non credo che ne valga la pena. In caso scrivi a dreeeg che ti spiega come farlo senza regalare 70 euri al conce...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 11:51   #11
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

io che sono spilorcio da buon genovese metto solo la 95 ottani. Me ne frego di 1,76458 Cv in piu' della V power.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 12:04   #12
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Quote:
vorrei sapere se tutti i possessori di una k1200r usano vpower o verde normale?
Verde 95 ed alcune volte ho provato anche la 91 ottani, IO non ho sentito differenza ne di prestazioni ne di fluidità del motore dall'unica volta che ho usato la vPower.

Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 14:27   #13
morice
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Uboldo (VA)
Messaggi: 135
predefinito

Quote:
Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo
Siamo stati gli ultimi ad introdurre sul mercato la benzina a 98 ottani....!!!


io uso la BlueSuper agip che va benissimo.... sia sulla moto che sulle mie automobili.... 2/3 cent al litro non cambiano la vita....
__________________
R1200GS MY'07 (Venduta a utente QDE)
morice non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 15:00   #14
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Verde 95 ed alcune volte ho provato anche la 91 ottani, IO non ho sentito differenza ne di prestazioni ne di fluidità del motore dall'unica volta che ho usato la vPower.

Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo
Mi permetto di correggerti, la 98 ottani è presente, nel resto d'Europa, in TUTTI i distributori di benzina, accanto alla 95.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 15:04   #15
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide75mi Visualizza il messaggio
Bene! grazie per le risposte.. e che se devi fare un viaggio con solo vpower e' un casino!! Non sempre ci sono distributori shell sulla strada! ad ogni modo per la sella ho risolto il bloccadisco faceva spessore e complicava la cosa.. per il resto l' ultima domanda.. prima di prenderla in concessionario, un tizio che me la voleva vendere mi disse che aveva fatto sbloccare l' apertura delle farfalle sotto i 4mila giri o qualcosa del genere.. perche' secondo lui la moto sembrava bloccata (mi disse che era tipo un limitatore).. un giorno mi chiamo' per dirmi se la volevo ancora ed era tutto entusiasta perche' con 70 euri il conce bmw aveva sbloccato questo "limite" e diceva che la moto era un' altra cosa... ora non trovo piu' il numero di questo tizio.. ma sarei curioso di sapere che cosa gli hanno fatto... non credo che centri con software 6.0 etc..se lo becco Vi informo!!un' altra cosa... sti cazzi se beve la ragazza!!
Shell Vpower 100 , Tamoil World Record 100, Agip blue,.....

All'estero trovi sempre la 98 ottani.............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 15:06   #16
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Verde 95 ed alcune volte ho provato anche la 91 ottani, IO non ho sentito differenza ne di prestazioni ne di fluidità del motore dall'unica volta che ho usato la vPower.

Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo
Lassa perder...

con la 100 ottani K1200R o S che sia e i nuovi boxer vanno molto meglio..........

adattano l'anticipo, tramite i sensori di detonazione, al numero di ottani....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 15:36   #17
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quando la trovo la 100 o la 98.... altrimenti la 95.... pero' come dice Dgardel...la moto va' un po' meglio con piu' ottani.... anche come linearità al minimo
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 21-08-2007, 15:53   #18
costak
Mukkista
 
L'avatar di costak
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Alba..... sul mare TE
Messaggi: 674
predefinito

io utilizzo la blue Agip o la IP plus, la Shell non la ho proprio a portata di mano ,ma se non ci sono distributori ad hoc metto la verde normale
costak non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 09:18   #19
Adelmos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Adelmos
 
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
predefinito

La mia con la 98 o 100 ottani va peggio: aumentano i seghettamenti a 2500-3000 giri...
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
Adelmos non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©