|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2007, 18:00
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 4
|
Che benzina Uso su K1200R
Ciao a tutti,
vorrei sapere se tutti i possessori di una k1200r usano vpower o verde normale?Inoltre ho problemi con la sella, per aprirla devo prenderla a pugni hehe!!
Ciao E grazie!
|
|
|
20-08-2007, 18:01
|
#2
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
prova col metanolo, o letto che a tanti da risultati STUPEFACENTI!
__________________
...Ager
|
|
|
20-08-2007, 22:33
|
#3
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.773
|
per la sella: devi solo azzeccare con millimetrica precisione il punto dove spingere con forza , poi appoggiandoti con le mani in quel punto fai un salto, manda i piedi in aria e riatterri con tutto il peso sulle mani nel puntino esatto. si apre benissimo.
ovvio che il tutto deve essere ripetuto per la chiusura.
il conce dice: è così duro per evitare che vibri...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
20-08-2007, 22:34
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.773
|
benzina???????? ma non va a naffeta?
v-power o blu super dell'agip. la verde ha 95 ottani, troppo pochi anche se il motore va sempre bene anche con questa
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-08-2007, 01:53
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Ammazza, si preannuncia una strage per quando si sveglieranno i sogliolati domattina...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
21-08-2007, 08:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
|
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
Ultima modifica di ATkappa; 21-08-2007 a 09:00
|
|
|
21-08-2007, 09:08
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 776
|
io metto, quando ho la possibilità la blue super dell'agip.
Cmq non mi faccio problemi, metto anche la verde normale.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
|
|
|
21-08-2007, 10:08
|
#8
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.773
|
Quote:
E poi a cosa serve guadagnare mezzo secondo in accellerazione o 2 kmh in velocità massima su una moto da 160 cv ??
|
per me non è il guadagno in prestazioni, insignificante in una moto così, quanto il fatto che essendo un motore progettato per lavorare con 98 ottani, se gli metti 95 ottani la centralina dovrà modificare i valori di anticipo per evitare pre detonazioni. ciò può portare ad una combustione meno pulita e al deposito di materiali carboniosi nella camera di scoppio.
comunque io metto se posso v-power o blu super ma non è che me ne faccio una ragione di vita. se non ci sono dove decido di fare benza metto verde normale.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-08-2007, 10:23
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 4
|
Bene! grazie per le risposte.. e che se devi fare un viaggio con solo vpower e' un casino!! Non sempre ci sono distributori shell sulla strada! ad ogni modo per la sella ho risolto il bloccadisco faceva spessore e complicava la cosa.. per il resto l' ultima domanda.. prima di prenderla in concessionario, un tizio che me la voleva vendere mi disse che aveva fatto sbloccare l' apertura delle farfalle sotto i 4mila giri o qualcosa del genere.. perche' secondo lui la moto sembrava bloccata (mi disse che era tipo un limitatore).. un giorno mi chiamo' per dirmi se la volevo ancora ed era tutto entusiasta perche' con 70 euri il conce bmw aveva sbloccato questo "limite" e diceva che la moto era un' altra cosa... ora non trovo piu' il numero di questo tizio.. ma sarei curioso di sapere che cosa gli hanno fatto... non credo che centri con software 6.0 etc..se lo becco Vi informo!!un' altra cosa... sti cazzi se beve la ragazza!!
|
|
|
21-08-2007, 11:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Credo che si riferisse all'attuatore che nelle prime 3 marce limita l'apertura per evitare di ribaltarsi. Alcune versioni di mappatura della centralina creano un "buco" d'erogazione e con questo sistema lo risolvi; se il buco non ce l'hai (poche battute, eh?!?) non credo che ne valga la pena. In caso scrivi a dreeeg che ti spiega come farlo senza regalare 70 euri al conce...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
21-08-2007, 11:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
io che sono spilorcio da buon genovese metto solo la 95 ottani. Me ne frego di 1,76458 Cv in piu' della V power.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
21-08-2007, 12:04
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Quote:
vorrei sapere se tutti i possessori di una k1200r usano vpower o verde normale?
|
Verde 95 ed alcune volte ho provato anche la 91 ottani, IO non ho sentito differenza ne di prestazioni ne di fluidità del motore dall'unica volta che ho usato la vPower.
Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
21-08-2007, 14:27
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Uboldo (VA)
Messaggi: 135
|
Quote:
Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo
|
Siamo stati gli ultimi ad introdurre sul mercato la benzina a 98 ottani....!!!
io uso la BlueSuper agip che va benissimo.... sia sulla moto che sulle mie automobili.... 2/3 cent al litro non cambiano la vita....
__________________
R1200GS MY'07 (Venduta a utente QDE)
|
|
|
21-08-2007, 15:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Verde 95 ed alcune volte ho provato anche la 91 ottani, IO non ho sentito differenza ne di prestazioni ne di fluidità del motore dall'unica volta che ho usato la vPower.
Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo 
|
Mi permetto di correggerti, la 98 ottani è presente, nel resto d'Europa, in TUTTI i distributori di benzina, accanto alla 95.
|
|
|
21-08-2007, 15:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da davide75mi
Bene! grazie per le risposte.. e che se devi fare un viaggio con solo vpower e' un casino!! Non sempre ci sono distributori shell sulla strada! ad ogni modo per la sella ho risolto il bloccadisco faceva spessore e complicava la cosa.. per il resto l' ultima domanda.. prima di prenderla in concessionario, un tizio che me la voleva vendere mi disse che aveva fatto sbloccare l' apertura delle farfalle sotto i 4mila giri o qualcosa del genere.. perche' secondo lui la moto sembrava bloccata (mi disse che era tipo un limitatore).. un giorno mi chiamo' per dirmi se la volevo ancora ed era tutto entusiasta perche' con 70 euri il conce bmw aveva sbloccato questo "limite" e diceva che la moto era un' altra cosa... ora non trovo piu' il numero di questo tizio.. ma sarei curioso di sapere che cosa gli hanno fatto... non credo che centri con software 6.0 etc..se lo becco Vi informo!!un' altra cosa... sti cazzi se beve la ragazza!!
|
Shell Vpower 100 , Tamoil World Record 100, Agip blue,.....
All'estero trovi sempre la 98 ottani.............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
21-08-2007, 15:06
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Verde 95 ed alcune volte ho provato anche la 91 ottani, IO non ho sentito differenza ne di prestazioni ne di fluidità del motore dall'unica volta che ho usato la vPower.
Se volessi più cavalli non userei la 98 o la 100 o minkiate del genere (che usiamo solo noi italiani), ma semplicemente prenderi una moto con più cavalli di suo 
|
Lassa perder...
con la 100 ottani K1200R o S che sia e i nuovi boxer vanno molto meglio..........
adattano l'anticipo, tramite i sensori di detonazione, al numero di ottani....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
21-08-2007, 15:36
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quando la trovo la 100 o la 98.... altrimenti la 95.... pero' come dice Dgardel...la moto va' un po' meglio con piu' ottani.... anche come linearità al minimo
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-08-2007, 15:53
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Alba..... sul mare TE
Messaggi: 674
|
io utilizzo la blue Agip o la IP plus, la Shell non la ho proprio a portata di mano ,ma se non ci sono distributori ad hoc metto la verde normale
|
|
|
22-08-2007, 09:18
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
|
La mia con la 98 o 100 ottani va peggio: aumentano i seghettamenti a 2500-3000 giri...
__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.
|
|
|