Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2007, 21:32   #1
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito considerazione ...

stavo pensando , credo di aver comprato un 'ottima moto anche per viaggiare . tappa di 680 km e non ero stanco se non per via del casco che mi stringeva un po' le orecchie . capacita di carico da piccola berlina . consumi modesti , velocita' di crocera sui 130 km/h.
forse la mia prossima sara' un k 1200rs penultima serie , ma devo dire che anche questa ha le sue frecce da tirare

Pubblicità

Vecchio 18-08-2007, 22:15   #2
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

ubicazione: Toscana
predefinito

sono un po' OT, ma il casco che stringe le orecchie, sta diventando un problema.... anche oggi ho fatto un giretto da un paio d'ore, ma costantemente ho bisogno di togliere il casco, o perlomeno allargarlo mentre guido. Ora siccome penso che le orecchie siano gia' arrivate alla dimensione definitiva, l'unica cosa che mi rimane da fare e' lavare spesso l'imbottitura, in modo da far gonfiare un po' il cotone. Comunque col casco che avevo prima, identico a questo, un modulare nolan, questi problemi non li avevo. Non e' che esistono imbottiture diverse da acquistare come accessorio??
Vecchio 18-08-2007, 22:30   #3
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

il mio e' un casco x uso sportivo della suomy , avevo un casco della dainese per uso turistico ma che adesso e' davvero alla frutta e non mi dava nessun problema . dipende dal casco . quando lo tieni su per 2 o 3 ore se non ti va' perfetto lo senti . l'unica e' cambiare marca e trovare (non e' facile !!) quella che va' .
io ho dovuto scartare : vemar , shoei , arai , agv , schubert . mi trovo spero che ci sia qualche rimasuglio di magazzino con il dainese ergo evo
Vecchio 18-08-2007, 22:36   #4
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

oddio...quando mi occupavo di caschi il problema era facilmente risolvibile...basta sagomare il polestirolo pressandolo o con le dita o con un martello di gomma dove si avverte la pressione...ed è la stessa cosa che ho fatto col mio shubert quando lo sentivo troppo sulla fronte...tornando in ot...ma chella cambi affà se non ha un difetto e và così bene?

Ultima modifica di etyenne11; 18-08-2007 a 22:39
etyenne11 non è in linea  
Vecchio 18-08-2007, 22:36   #5
Unknown
Guest

predefinito

Provate a grattare leggermente il polistirolo nel punto che vi fa male.
Avevo lo stesso problema dietro l'orecchio sx,ho smontato l'imbottitura,ho tolto qualche granello di polistirolo ed ho risolto.Non credo vada ad incidere molto sull'integralità della sicurezza.

Vecchio 18-08-2007, 22:39   #6
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

predefinito

come fai quando ne vai a comprare uno??? Te lo metti in testa per un paio d'ore nel negozio??
E come la metti, se a parita' di modello di casco e misura, uno ti sta e uno fa male??
Oggi mi son dovuto fermare sulla via Bolgherese perche' non ne potevo piu'...Il prox anno comunque casco nuovo....
Vecchio 18-08-2007, 22:41   #7
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

predefinito

P.S. Non vorrai mica dare via " il tronci'o"???????????
Vecchio 18-08-2007, 22:43   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Se il casco é un Nolan prova a contattare in MP Gadget, lavora lì e può darsi che possa darti una mano.
Eviterei di alterare il polistirolo interno, l'assorbimento degli urti si basa essenzialmente su quello.
Vecchio 18-08-2007, 23:03   #9
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

vero...ma un'accomodamento di pochi mm(non centimetri) dato da una compattazione non lo altera x nulla, ma riesce nella maggior parte delle volte a dare il giusto confort...purtroppo pochi di noi hanno le teste perfette da standard produttivi.