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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2007, 08:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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[R1150R FerroGrassoZozzoSkifoMetallic] trafilaggio zona cardano...parto lo stesso?
Ahimé, ieri puilendo la motoretta, mi sono accorto di una perdita di grasso/olio sotto al cardano (già letti altri thread); mai successo, ma ora, che sono alla vigilia della partenza x LIVIGNO....
Morale: credo, se non erro, che la guarnizione si sia leggermente spostata....ma, dato che non riuscito' x cause lavorative a metterci mano prima della partenza di domani, la domanda è:
Parto lo stesso nonostante la perdita e sistemo il tutto al rientro? (mi aspettano circa 1300 k ...) o "metto in moto" l'auto?
GRAZIE IN ADVANCE
Foto della zona interessata (dopo averla pulita...)
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Ultima modifica di bruno; 17-08-2007 a 08:21
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17-08-2007, 08:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
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Mi trovo nella tua stessa condizione, me ne sono accorto dopo una bella tirata di qualche centinaio di Km.
La perdita fin'ora è lieve e io parto lo stesso dovendo arrivare fino a Monaco di Baviera quindi i Km sono più dei tuoi.
La cosa che mi spiece è che il mecca me l'aveva sistamata già a novembre, ora sembra sia da capo
Fa nulla io ci provo, dovrei anche fare il tagliando dei 30.000 (passati) ma che importa è una Bmw  che vuoi ci facciano 2.000 Km in + ?
forse
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
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17-08-2007, 08:57
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
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Hai provato a spostare il soffietto e verificare se la perdita è continua o no e se perde dal cardano o dal cambio? Il rischio è che, strada facendo, la perdita peggiori. Portati una tanica d'olio per i rabbocchi.
Se vuoi un consiglio, non usarla; troppi km per avere una perdita.
PS: pronto per la tiratina d'orecchie da Ezio? Hai dimenticato il modello....
Ciao
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17-08-2007, 09:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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P.S. Il modello è indicato nella firma  ...
La perdita non è copiosa, anche se, effettivamente, era da un po' che non buttavo l'occhio "lì" sotto  ...
Credo che la perdita provenga dalla "fisarmonica"  (beata ignoranza  ), in quanto sembra che le "fascette" si siano leggermente scostate...
Leggendo qua e là ho letto di coppia conica e di olio della stessa (ma se sapessi cosa fosse sta cazz de coppia conica...       ....va bbé, i'm sorry, so' gnurant...)
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17-08-2007, 11:35
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
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Coppia conica è quella in corrispondenza della ruota. Scosta il soffietto facendo scavallare la fascetta di diametromaggiore; scenderà dell'olio; si tratta di qualche goccia o è più copiosa? il colore è giallo paglierino o marroncino?
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17-08-2007, 12:12
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
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...verifica quanto è la perdita....se sono poche gocce fatti i tuoi 1300km tranquillamente senza paturnie ;-)
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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17-08-2007, 12:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
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Quote:
Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
...verifica quanto è la perdita....se sono poche gocce fatti i tuoi 1300km tranquillamente senza paturnie ;-)
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Grazie, io le paturnie non ce le avevo fino a 2 ore fa, poi  
A volte leggere il forum è peggio che leggere l'enciclopedia medica
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
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17-08-2007, 12:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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La parcheggi con il serbatoio pieno sul laterale?
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Ad augusta per angusta.
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17-08-2007, 18:21
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: MESTRE VENEZIA
Messaggi: 203
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non farci caso .........sulla mia è di serie.........
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17-08-2007, 18:24
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#10
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Guest
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Se è un trafilo, non una perdita, vai tranquillo. Non dipende dalla cuffia ma dal paraolio del cardano o del cambio.
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17-08-2007, 20:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Occhio che non siano degli sbuffi di benzina dal troppo pieno del serbatoio.Arrivano regolarmente in zona cuffia e con la polvere sembrano trafilaggi.
Gia' capitato.
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Ad augusta per angusta.
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17-08-2007, 20:48
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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...ascolta bene....non scavallare la cuffia, poi per rimetterla ci vuole l'aiuto celeste...infilaci un caffiavite, cautamente, e apprezza se è un trafilaggio o una vera perdita . Quasi sicuramente è il cardano che ha troppo olio dentro . Poi svita il tappo di riempimento della coppia conica e guarda se vedi l'olio più o meno a filo della filettatura...certamente c'è, e così te ne vai tranquillo in ferie . Se poi vuoi essere certo al 100% controlli il livello nel cambio, basta togliere il tappo laterale, l'olio dovrebbe essere a filo, basta che inclini di "un millimetro" la moto e dovresti vedere il filo d'olio apparire, se non appare prova ad aggiungere e valuta quanto ce ne va...insomma non dovresti avere problemi, calcola che i 1100 \ 1150 il trasudino lo fanno quasi tutte, almeno io ne ho avute 3 e lo facevano, ma non c'è mai stato bisogno di aggiungere olio, di solito è la coppia conica che si controlla in un attimo....buona strada..
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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17-08-2007, 22:15
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#13
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Oggi, venerdì 17, per me, visto che non avevi messo la mukka nel titolo secondo le regole del forum box ed ho dovuto mettertelo io, mi preoccuperei seriamente.
E intanto vi mando tutti a farvi benedire da Walwal.
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17-08-2007, 23:53
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Una volta avevo una 1150R con perdita olio dal cardano, sostituito il paraolio tutto ok, ma parlo di perdita con gocce per terra. Per un po' di trafilaggio 1300 km li farei senza preuccupazioni.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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18-08-2007, 09:00
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
P.S. Il modello è indicato nella firma  ...
Credo che la perdita provenga dalla "fisarmonica"  (beata ignoranza  ), in quanto sembra che le "fascette" si siano leggermente scostate...
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Quel soffietto è solo per riparare l'albero del cardano dalle zozzerie... dentro non c'è olio. Se esce di là, allora è un problema.
E' importante stabilire da dove esce.
Controlla i livelli.
Portati una boccettina di olio SAE 90. (calcola che nel cardano in tutto ne vanno 0,25 Lt circa e nel cambio 1 lt.)
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Ultima modifica di spazinfo; 18-08-2007 a 09:16
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18-08-2007, 12:58
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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io personalmente rischierei
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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19-08-2007, 17:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
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gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
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19-08-2007, 18:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
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19-08-2007, 18:47
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#19
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Trecertaro doc
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Messaggi: 32.794
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per sicurezzza parti con lo sputer................
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