|
27-08-2007, 21:50
|
#1
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Percorsi almeno 200 km non tiene piu` il minimo [uffa! R1200rt 2007]
Il conce non sa` piu` che pesci pigliare, in quanto la mia  R1200RT  immatricolata nel 2007 ma prodotta fine 2006 dopo aver percorso dei tragitti medio lunghi non tiene piu` il minimo si spegne e per riaccenderla bisogna tenerla un po` su` col gas, per dopo un po` riprendere a funzionare benissimo e ripresentare il difetto dopo ancora 200/300 km.
quando invece la uso vicino a casa non superando 50/70 km filati non mostra nessun difetto.
Chiedo se a qualcuno e` mai capitato una cosa simile in modo da poter aiutare il conce anche perche` ha provato a fare tutti gli aggiornamenti possibili e in memoria non segna nessun difetto.
Aiuto.
ciao tutti.  
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
27-08-2007, 22:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Mi viene in mente una prova: prendi una bomboletta refrigerante, quelle che si usano per raffreddare i componenti elettronici, e quando fà il difetto prova a raffreddare una ad una le varie sonde, probabilmente è una di loro.
Se percaso raffreddando una il minimo è regolare, prova a scaldarla col phon e vedi se rifà il difetto.
Tentrar non nuoce ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
27-08-2007, 22:11
|
#3
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Quali sonde parli, oltre la sonda lambada quali potrebbero influire sulla regolazione del minimo??????????
Ciao e grazie
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
28-08-2007, 09:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Non conosco l'architettura del boxer 1.2, vedo se riesco a reperire un manuale di officina, però mi pare *abbastanza* chiaro che sia un problema di qualche componente che si scalda, potrebbe essere anche la centralina motore stessa.
Sarebbe da capire anche se è un problema di candele, però io comincerei a raffraddare la centralina poi le bobine poi gli iniettori (prima uno poi l'altro).
Hai la fortuna che te lo fà sistematicamente, quindi non dovrebbe essere troppo difficile individuare il problema.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
28-08-2007, 09:30
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: trieste
Messaggi: 7
|
scusa la mia franchezza...e andare da un'altra officina autorizzata ?
non mi sembra sia "tu" a dover aiutare il "conce", sarebbe lui che, non comprendendo il problema, dovrebbe avere la forza (consapevolezza / modestia) di alzare il telefono e ...chiamare in Germania; non per questo, obbietto, alla tua richiesta di informazioni.
ciao,
__________________
R 1200 GS + S.H. 300
|
|
|
28-08-2007, 09:51
|
#6
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Sono andato in entrambi le conce di Padova, pensa che con una siamo confinanti loro vendono le moto ed io vendo abbigliamento moto, quindi non e` che non cercano di aiutarmi, l'altra conce poi non ti dico, la settimana scorsa mi hanno sostituito tutte le candele gratuitamente solo per fare una prova mi fatto vari controlli su centraline e quant'altro, ma il problema e che il difetto non e` che appare dopo 10-20 km che quindi il conce puo` provare a fare qualcosa poi riprova la moto per vedere se la situazione e` cambiata o meno, il problema appare solo dopo aver percorso 200, esempio domenica non aveva fatto niente quano siamo arrivati in austria ha iniziato a spegnersi, sara` rimasta accesa almeno 4 ore salvo qualche piccola sosta, e per questo che cerco di aiutare il conce altrimenti non ne esco piu`.
Ciao tutti e grazie per l'aiuto
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
28-08-2007, 10:26
|
#7
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Candele sostituite venerdi scorso avevo le bosh originali km 17000, mi hanno montato le ngk sempre bmw problema non risolto.
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
28-08-2007, 12:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Ripeto, visto che hai la "fortuna" che te lo fà sistematicamente, dovresti riuscire facilmente ad individuare il problema come ti ho spiegato, tanto non ti costa nulla, la bomboletta costa poco, raffreddi un componente e provi, poi l'altro e riprovi ecc.
In questi casi con il tester si fà poco.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
28-08-2007, 12:33
|
#9
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Grazie per il consiglio, ora mi procuro la bomboletta e poi inizero` a fare le varie prove.
Grazie ancora
Ciao
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
06-09-2007, 12:23
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
anche una bomboletta ARIA COMPRESSA quando viene capovolta puo essere utile per il tuo compito.
Le sonde lambda sono due le vedi su ciascun colettore.
Se il problema si presenta a moto calda, puo anche essere guasto qualsiasi sensore temperatura del motore , compreso il sensore nel airbox.
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
06-09-2007, 12:29
|
#11
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Potrebbe trattarsi di uno dei motorini passo passo che regolano il regime di minimo, bisognerebbe smontarli e vedere se funzionano correttamente.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
06-09-2007, 18:44
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
L'amico Giovanni con la sua RT 1200 del 2006, ha lo stesso identico problema e si manifesta periodicamente con percorrenze anche inferiori ..........
con difficoltà di avviamento, spegnimenti al minimo, che rimane comunque borbottante anche dopo aver alzato leggermente il regime, seghettamenti vari e ruvidità a qualsiasi regime di rotazione.......
Dopo la sosta invece, col motore a temperatura ambiente, si avvia al primo colpo e funziona a dovere senza inconvenienti.....
Il suo conce ci ha messo le mani più volte avvalendosi anche anche di un ispettore Bmw, col risultato di aver sostitiuito praticamente tutti i sensori e di aver rimappato più volte anche la centralina/e ............MA IL PROBLEMA RESTA !!!!!   
Adora l' RT ma odia BMW ....!!!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
06-09-2007, 22:11
|
#13
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Grazie, grazie molte.
Stampo il tuo messaggio e lo faccio leggere al meccanico della conce.
Ciao
Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
07-09-2007, 17:41
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
anch'io con lo stesso problema
da mesi stiamo impazzendo io e il mecca senza averci capito nulla
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
08-09-2007, 01:53
|
#15
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Di che anno e` la tua rt?
La mia l'ho immatricolata nei primi giorni del 2007, ma come moto e` un fine 2006.
Ciao Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
08-09-2007, 01:53
|
#16
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Quote:
Originariamente inviata da bobino
anch'io con lo stesso problema
da mesi stiamo impazzendo io e il mecca senza averci capito nulla 
|
Di che anno e` la tua rt?
La mia l'ho immatricolata nei primi giorni del 2007, ma come moto e` un fine 2006.
Ciao Mauro
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
08-09-2007, 12:03
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Secondo me sono le bobine delle candele prova a fartele sostituire e vedrai che tutto va a posto. Secondo me è un problema di dispersione a caldo di una delle due bobine o di tutte e due.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
08-09-2007, 16:53
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Di che anno e` la tua rt?
|
maggio 2006. km27.000, ma ha incominciato a dare questa sintomatologia da un paio di mesi
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
11-09-2007, 10:31
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
|
parlando del più e del meno con il meccanico della mia concessionaria,che è un amico, mi ha detto che un pò di tempo fa, aveva dovuto sostituire in garanzia parecchi "motorini del minimo", cosi li ha definiti lui, su diverse GS ed RT, in quanto per via di un difetto di fabbrica, diventano troppo lenti e non sono più in grado di tener regolato il minimo.
Ripeto io non ho avuto questo problema, ti riporto solo quello che mi è stato detto....
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
11-09-2007, 11:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
Quote:
Originariamente inviata da tuffa
"motorino del minimo"
|
... e che diavolo è ??
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
11-09-2007, 11:42
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
|
non so che è, ho riportato le parole con le quali li ha definiti lui, poi non so cosa intendesse dire.....
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
Ultima modifica di tuffa; 11-09-2007 a 11:44
|
|
|
12-09-2007, 16:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
|
Quote:
Originariamente inviata da bobino
... e che diavolo è ??
|
forse son questi:
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Potrebbe trattarsi di uno dei motorini passo passo che regolano il regime di minimo, bisognerebbe smontarli e vedere se funzionano correttamente.
|
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
|
|
|
12-09-2007, 22:07
|
#23
|
Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Messaggi: 1.537
|
Oggi ero alla conce e gli ho detto dei motorini che regolano il minimo, e anche il capo officina e` d'accordo nel dire che potrebbe essere quello.
Sempre con riserva di provare, in piu` ha contattato la BMW italia per chiedere info.
__________________
R1200S
www.lagunaseca.it
|
|
|
12-09-2007, 23:49
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Messina
Messaggi: 77
|
__________________
R 1200 GSA '09
EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.
|
|
|