|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2007, 08:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Bandut 1250S
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
20-07-2007, 09:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Il Bandit è sempre il Bandit ... secondo me la moto con il miglior rapporto qualità prezzo ... ne ho avuti due ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
20-07-2007, 09:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
|
piace anche a me, infatti la sto studiando...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 09:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
ecche devi studià si trovano quasi nuovi a pochi millanti e ci cammini una vita ... con il 600 ci ho fatto 170.000 Km ... senza mai cambiare la frizione ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
20-07-2007, 09:44
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
preferisco la fazer.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 10:02
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
in casa mia e' entrato un 600 e due 1200, ora e' arrivato il 1250S, mio fratello ne e' entusiasta, lamenta solo che cerca sempre la settima perche' a 2000 giri scava buchi nell'asfalto dalla coppia che ha.Persin noioso andare in giro sempre in quinta o sesta anche in due e in salita, ha detto che tra 1000 e 4000 giri spinge ancor piu' del 1200 vecchio, sopra i 4000 invece e' piu' elettrico e meno rabbioso.Come motore rispetto al fazer ha un bel po' di cavalli in meno in assoluto(il bandit e' limitato a 100 cv) , ma scommetto che a cavallo dei 2000-6000 giri, ovvero nell'arco di giri per l'utilizzo quotidiano ne ha il doppio o il triplo.....tra l'altro la limitazione a 100 cv limita pure i costi di bollo e per certe assicurazioni, e in fondo anche se ho "SOLO" 100 cv ma magari ne ho 50 a 3000 giri e la fazer a 3000 giri ne ha 20 voglio vedere quale e' la piu' godibile...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-07-2007, 10:20
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Ma ziocantante barba tu che sei il teorico delle moto semplici e poco potenti che sono + godibili su strada mi vai a dire che preferisci il fazer? Viva la coerenza
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
20-07-2007, 10:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
preferisco la fazer.
|
Quello che non ti aspetti...
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
20-07-2007, 10:54
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Beh, si parlava delle moto per stranieri viaggiatori....
Il Fazer è una sportiva travestita da touring!
Il prezzo non so ma credo sia di molto inferiore a un'RT, FJR, Pan European .... non me ne ricordo altre e ci fai le stesse cose. L'estetica non è eccelsa ma nemmeno le altre mi pare
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
20-07-2007, 10:57
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
preferisco la fazer perchè è più bella di linea e ha una ciclistica migliore della bandit...anche il telaio... derivato R1...
il motore per entrambe è superpotente rispetto all'utilizzo turistico... ma in basso è elettrico... gira fluidissimo... la bandit penso abbia più coppia...
i prezzi sono per entrambe ben sotto i 10.000 euro... dato che a listino non la vende nessuno... usata la fazer si trova a 8500 dell'anno scorso..
purtroppo sono troppo alto per guidare una giappo... ma la fazer mi piace proprio tanto... ha anche le valige in accessorio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 20-07-2007 a 11:00
|
|
|
20-07-2007, 11:06
|
#11
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
il bandit 1250S mio fratello l'ha pagato 8200 con abs, il fazer penso costi un 2000 euro in piu'.
Il bandit ha 12 kgm a 3800 giri, credo che il fazer a 3800 giri ne abbia la meta'...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-07-2007, 11:12
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
considerando che il fazer ha 150cv... anche a bassi giri penso ne abbia già 80 come minimo... solo che l'erogazione è talmente fluida che pare smorta...
sul forum fazer ci sono stati mesi di dibattiti rispetto all'erogazione della nuova rispetto alla vecchia...
sembrava di leggere le diatribe tra plasticosi e rimasti qui sul forum.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 11:24
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
non e' cosi' barba, il fazer vecchio aveva 143 dichiarati e alla ruota ne aveva circa 125, il nuovo ne dichiara 150 e alla ruota ne ha poochissimi in piu' del vecchio (meno di 130), ma ricordo dalle prove che ai regimi intermedi ne aveva addirittura 20 meno del vecchio. Addirittura il vecchio pure in velocita' pura faceva 260 contro i 243.
Aggiungi che il fazer e' un 1000 e il bandit un 1250. Certo non sto dicendo che il fazer sotto e' un cadavere, e' sempre un 1000, ma tra i mille e' il piu' cadavere di tutti sotto . Da ricordare anche la semplice equazione per cui Potenza = coppia x giri, per cui se a 3000 giri per es. una moto ha il doppio di coppia di un'altra, a quel regime ha anche il doppio della potenza. e la curva di coppia del bandit e' abbastanza piatta e con schiena ai bassi , quella del fazer e' ripida.Il tutto tradotto in sensazioni di guida diventa imbarazzante, se a 60 km/ora apri il gas col bandit in sesta vai via al fazer in quarta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-07-2007, 11:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
La FZ1 Fazer piace molto anche a me.
Infatti l'anno scorso, quando ho preso la Multistrada, sono andato a vederla (considerando anche il fatto che costa 3.000€ meno della Ducati).
Soltanto che, essendo abituato al Supertenerè, quando ci sono salito sopra ho trovato le pedane troppo vicine al piano di seduta, costringendomi a tenere le gambe troppo piegate (penso comunque che sia una questione di abitudine).
Così alla fine ho optato per la Multistrada, che comunque era la prima scelta...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
20-07-2007, 11:31
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x cione
esatto... le pedane sono perfino troppo avanzate.  ci sono salito al salone...
x aspes
la questione è che la BANDIT ha una ciclistica piuttosto vetusta... e anche se ha più coppia del fazer... quest'ultima è molto più agile e svelta... e per come concepisco la moto io... l'agilità è TUTTO.
bisognerebbe valutare tutto l'insieme.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 11:37
|
#16
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
barba, e' vero, il bandit ha una impostazione piu' turistica, l'altra e' di derivazione sportiva, ma ti assicuro che il bandit e' molto agile e quest'ultima versione mi sembra anche piu' compatta di quella che avevo io, il motore per dirtene una ha gli ingombri della kawa z750 dell'altro mio fratello.Inoltre il bandit ha l'impostazione piu' comoda per turismo, come distensione gambe etc., quindi direi che il bandit per un turista a 360 e' piu' adatto, l'altra per chi ha pruriti sportivi .
Se parliamo di estetica effettivamente il banditS e' banalotto, un po' come la honda cbf1000 (altra bella proposta a 360 pero' piu' cara e di minor sostanza di motore) .Altra cosa che mi viene in mente e' che il bandit ha la sella regolabile in altezza e forse il manubrio "avvicinabile" ruotando i risers.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-07-2007, 11:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
io ho il fazer 600
non so se qua dentro siete tutti pilotoni ma quando apro (con la marcia giusta) mi cago in mano
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-07-2007, 11:43
|
#18
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la FZ6 è potente... in termini di potenza massima ci puoi girare in pista.
però in due e carico... devi girare sempre altissimo.
alla randa è venuta una coppia... con un FZ6... giravano molto bene... ma quel motore è davvero poco adatto al turismo di coppia...e sacripanti grattavano il cavalletto ad ogni curva....
almeno il 1000 è più pieno.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 11:49
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
bisogna da indurirla se vuoi andar bene
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-07-2007, 12:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
in casa mia e' entrato un 600 e due 1200, ora e' arrivato il 1250S, mio fratello ne e' entusiasta, lamenta solo che cerca sempre la settima perche' a 2000 giri scava buchi nell'asfalto dalla coppia che ha.Persin noioso andare in giro sempre in quinta o sesta anche in due e in salita, ha detto che tra 1000 e 4000 giri spinge ancor piu' del 1200 vecchio, sopra i 4000 invece e' piu' elettrico e meno rabbioso.Come motore rispetto al fazer ha un bel po' di cavalli in meno in assoluto(il bandit e' limitato a 100 cv) , ma scommetto che a cavallo dei 2000-6000 giri, ovvero nell'arco di giri per l'utilizzo quotidiano ne ha il doppio o il triplo.....tra l'altro la limitazione a 100 cv limita pure i costi di bollo e per certe assicurazioni, e in fondo anche se ho "SOLO" 100 cv ma magari ne ho 50 a 3000 giri e la fazer a 3000 giri ne ha 20 voglio vedere quale e' la piu' godibile...
|
Pensi che per uno alto 1.90 con le gambe lunghe possa esser una tortura viaggiare sul 1250? A me sembra troppo bassa la mia giessina...
Il 1250 lo userei sempre con dolcezza turistica, silenziosamente (odio il rumore), sempre con le valigie montate...
Il motore fa per me perché mi interessa solo la coppia bassa e l'elasticità.
Ma odio avere le ginocchia in bocca, e ciò che dice il Barba mi preoccupa.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 12:09
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
io ho la sella alta 95cm sul KTMADV.
tutte le moto che provo mi sembrano basse.  
però è anche questione che non sono abituato ad una posizione di guida stradale.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 12:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
|
sulla mia giessina è 87cm e mi sembra di essere sul water! (forse lo sono!)
infatti la R850R del conce mi piaceva ma credevo di essere seduto sul bidet.
andrebbe provata ma non credo sia facile trovare il conce che te la fa provare.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 12:17
|
#23
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
l'unica BMW adatta alle persone alte è il GSADV.
ma anche il G650X challenge è altissimo.
se guidi una sportiva la posizione è caricata e necessariamente dovrai avere le ginocchia piegate... però per esempio sulla KTM SD990 sto comodo... anche sulla TUONO... pur essendo naked...
ma averle piegate su una moto con postura eretta... è garanzia di mal di schiena... a me sul GS normale venivano i crampi alle anche...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 12:24
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.379
|
ho capito, senza provarla non lo saprò mai
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 12:54
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Per me l'FZ1, come disse qualcuno prima di me, l'e' una cagata pazzesca!!..
Non e' turistica, non e' sportiva, hai gli svantaggi dell'una e dell'altra senza alcun vantaggio..
Certo messa bene fa la sua figura all'aperitivo al bar..
Il bandit gran motore, ma adesso come adesso sarei curioso di provare il CB1300, quello con il cupolino
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
|
|
|