Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2007, 20:37   #1
K1200LT
Cul@ di GHISA Doc
 
L'avatar di K1200LT
 
Registrato dal: 01 Mar 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 468
predefinito Transiberiana Rally

L’idea di questo viaggio mi è venuto in un momento particolare della mia vita. Dopo un grave incidente in moto, dal quale sono uscito vivo soltanto per miracolo, avevo davanti a me soltanto due possibilità: una era non salire mai più su una moto, io ho scelto invece la seconda.
Così è nato il sogno di questo viaggio estremo e solitario attraverso la Russia, che per me rappresenta anche una rinascita, una ricerca di me stesso e dei miei limiti, un confronto con la fatica fisica ma forse una liberazione dei miei pensieri quando sarò solo con me stesso.
Uno degli obiettivi però è anche un confronto con una cultura diversa, con un mondo che io conosco solo attraverso le letture, ma che mi incuriosisce,mi attira, con le sue tradizioni con i suoi valori e le sue religioni. Mi immagino un mondo ancora poco contaminato dalla “civiltà” e quindi più spontaneo, dove c’è fatica, ma anche punti di riferimento e valori forti.
Ho sentito parlare di orfanotrofi, dove manca tutto e quindi voglio cogliere qest’occasione per visitarne qualcuno. Porterò a loro un piccolo gesto di solidarietà e cercherò di capire quale cosa concreta possiamo fare noi per loro. C’è un’idea di un’eventuale coinvolgimento di altri motociclisti per il prossimo futuro.
Ho intenzione di visitare anche una comunità italiana a Tolijattigrad. Cercherò di capire qual’era il motivo che li ha spinti a trasferirsi in un luogo così lontano, così diverso dal nostro modo di vivere: il senso dell’avventura, della libertà oppure soltanto necessità?

Per poter realizzare quanto descritto sto valutando sponsorizzazioni/testimonial e pertanto se qualcuno volesse approfittarne, vi sono ancora spazi sulla moto da “adesivizzare”.

Ritengo questa possa essere una buona occasione , oltre all’importante coinvolgimento umanitario, per ottenere una grande visibilità, infatti vi sarà una copertura televisiva di Sky in un nuovo programma dedicato alle moto, radiofonica e di stampa e naturalmente la gazzetta del Germituscany, dove potrete vivere l’evento in diretta.

Mauro Rocca

Partenza : sabato 23 giugno 2007
Durata : circa due mesi
Chilometri : circa 30.000
Veicolo : motocicletta YAMAHA FJR 1300 ABS BLU

cliccando sul link potrete vedere la cartina con le tappe aggiornate.

http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/
Immagini allegate
Tipo di file: jpg TransiberianaRally-Mauro_Rocca ok.jpg (39,8 KB, 476 visite)
__________________
Mauro

Ultima modifica di K1200LT; 05-06-2007 a 15:05
K1200LT non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©