Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Transiberiana Rally (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117452)

K1200LT 16-04-2007 20:37

Transiberiana Rally

1 allegato(i)
L’idea di questo viaggio mi è venuto in un momento particolare della mia vita. Dopo un grave incidente in moto, dal quale sono uscito vivo soltanto per miracolo, avevo davanti a me soltanto due possibilità: una era non salire mai più su una moto, io ho scelto invece la seconda.
Così è nato il sogno di questo viaggio estremo e solitario attraverso la Russia, che per me rappresenta anche una rinascita, una ricerca di me stesso e dei miei limiti, un confronto con la fatica fisica ma forse una liberazione dei miei pensieri quando sarò solo con me stesso.
Uno degli obiettivi però è anche un confronto con una cultura diversa, con un mondo che io conosco solo attraverso le letture, ma che mi incuriosisce,mi attira, con le sue tradizioni con i suoi valori e le sue religioni. Mi immagino un mondo ancora poco contaminato dalla “civiltà” e quindi più spontaneo, dove c’è fatica, ma anche punti di riferimento e valori forti.
Ho sentito parlare di orfanotrofi, dove manca tutto e quindi voglio cogliere qest’occasione per visitarne qualcuno. Porterò a loro un piccolo gesto di solidarietà e cercherò di capire quale cosa concreta possiamo fare noi per loro. C’è un’idea di un’eventuale coinvolgimento di altri motociclisti per il prossimo futuro.
Ho intenzione di visitare anche una comunità italiana a Tolijattigrad. Cercherò di capire qual’era il motivo che li ha spinti a trasferirsi in un luogo così lontano, così diverso dal nostro modo di vivere: il senso dell’avventura, della libertà oppure soltanto necessità?

Per poter realizzare quanto descritto sto valutando sponsorizzazioni/testimonial e pertanto se qualcuno volesse approfittarne, vi sono ancora spazi sulla moto da “adesivizzare”.

Ritengo questa possa essere una buona occasione , oltre all’importante coinvolgimento umanitario, per ottenere una grande visibilità, infatti vi sarà una copertura televisiva di Sky in un nuovo programma dedicato alle moto, radiofonica e di stampa e naturalmente la gazzetta del Germituscany, dove potrete vivere l’evento in diretta.

Mauro Rocca

Partenza : sabato 23 giugno 2007
Durata : circa due mesi
Chilometri : circa 30.000
Veicolo : motocicletta YAMAHA FJR 1300 ABS BLU

cliccando sul link potrete vedere la cartina con le tappe aggiornate.

http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/

brontolo 16-04-2007 20:44

Sei un mito!

Lilith 16-04-2007 21:01

Mauro, per te il mondo sarà sempre troppo piccolo ....

una grande sfida complimenti!!!

storvandre 16-04-2007 21:35

grandissimo... che coraggio reagire così al destino...
devi essere una grande persona

Axelroth 16-04-2007 21:57

ti invidio per il coraggio, lo spirito di avventura e soprattutto la voglia di rimettersi in gioco in questo modo !!!!

ario59 17-04-2007 07:53

coraggio

Il coraggio e la consapevolezza delle scelte!:D

mattia 17-04-2007 09:15

Mauro davvero, non ci sono parole x questa tua nuova avventura! :D

In bocca al lupo! ;)

pierom 17-04-2007 09:44

veramente grande ! (una punta di invidia...)
in bocca al lupo per tutto
ciao
Piero

K1200LT 17-04-2007 09:49

grazie ragazzi le vostre parole sono di conforto e di sprone, me le ricorderò durante il viaggio e mi daranno sicuramente forza nei momenti difficili.

K1200LT 17-04-2007 09:53

x Leon
la Mongolia è un altro viaggio, mi pare che ce ne sia abbastanza ad attraversare la Siberia.

TAFFO 17-04-2007 09:57

30.000 km? Ti meriti proprio quel bel sottonick. :lol:
Un applauso a te e al tuo coraggio ;)

maidiremai 17-04-2007 10:35

E' una cosa alla quale stò pensando anche io da qualche tempo....

Sarà un'avventura bellissima, ne sono strasicuro, spero di emularla tra qualche anno.

Ti seguirò con sana invidia.

In culo alla balena!

GIANFRANCO 17-04-2007 11:01

Grande Mauro! Grande come sempre! In bocca al lupo per tutto!

vitamina 17-04-2007 11:24

grande Mauro!!! :!: :!: :!:

QuadroA 17-04-2007 11:29

Sei semplicemente un grande!!!!!

GOBBOMAI 17-04-2007 11:40

Grande viaggio, grande avventura e ottima iniziativa .

Magari dacci qualche dettaglio sulla copertura televisiva. Nel senso che tu filmerai etc etc e poi al tuo ritorno, ci sarà un montaggio e di conseguenza un reportage, oppure ti seguirà qualcuno che filmerà il tuo viaggio e verrà trasmesso a puntate come "venezia -pechino" su Marco Polo ?

K1200LT 17-04-2007 11:50

x gobbosempre (forza Juve)

il viaggio sarà rigorosamente in solitario, mi doteranno di telecamera e cavalletto, e quando è possibile invierò a mezzo corriere i filmati.
ogni settimana monteranno e manderanno in onda.
dovrebbe esserci una trasmissione iniziale nella quale descriverò l'idea e una finale .

K1200LT 17-04-2007 12:24

x Leon

poi sarebbe un problema di visti.
però siccome la steppa vorrò vederla diciamo che ad un confine con la Mongolia ci arriverò.

Filo 17-04-2007 12:26

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Don Biga 17-04-2007 12:50

:!: complimenti davvero !!! ...ti invidio... nel senso buono del termine...;)

Soyuz 17-04-2007 16:28

è il mio sogno.....

mi piacerebbe fare questo viaggio, ma sempre il lavoro che incombe

ho amici siberiani che vivono però vicino Togliatti ( Zigulevsk) e Volgograd, tutte le volte che parlo di questo mio pallino mi guardano male :-)) forse perchè loro sono "scappati" da quelle zone

Per quanto riguarda il gesto di solidarietà se decidi di fare una piccola raccolta io sono presente :-)

R72 17-04-2007 18:35

Mauro, questo viaggio e' un sogno
se avessi tempo...

ti consiglierei di contattare Itali Barazzutti da Tolmezzo che ha gia' attraversato la Russia (una volta fino ai confini con la mongolia e una seconda volta fino al confine cinese) in solitaria su un goldwing 1200
se ti interessa ti mando la sua mail il MP

caps 17-04-2007 18:43

stupendo!!! come mai la scelta di codesta moto ? cosi' tanto x far due chiacchiere:)

K1200LT 17-04-2007 20:59

x R72
grazie conosco italo e le sue imprese

K1200LT 17-04-2007 21:03

x caps
la scelta della moto!!!!
la yamaha ha dimostrato interesse per il mio viaggio e io ne sono stato felice. quindi FJR 1300.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.