Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2007, 17:53   #1
tartuga
Guest

Angry Record Inaffibilità R1200GS

Riporto senza commentare (che è meglio) e senza fare nomi (di conce intendo)

Dopo aver venduto un anno e mezzo fa la mia R1200GS, decido che senza non ce la faccio ed a fine estate di quest'anno ordino di corsa una nuova moto identica alla precedente con consegna primi di settembre.
Ieri sera mi presento al ritiro della moto, sbrigo le solite formalità, prendo la moto e me ne vado verso casa.
Trovo un po' di traffico e sono costretto a procedere in colonna, quando mi accorgo che da sotto il collettore destro sale del fumo e c'è un forte odore di bruciato. Vabbè mi dico... un po' d'olio o grasso in giro... del resto è nuova...
Il fumo continua a salire. mi fermo e guardo la piastra paramotore e vedo che è piena d'olio . Vabbè mi dico, magari nella fretta di consegnare hanno aggiunto olio, ha traboccato e si è fermato nella piastra. Certe cose non dovrebbero succedere però... e proseguo verso casa, anche perchè nel frattempo il conce aveva chiuso.
Questa mattina scendo in garage, smonto la piastra, pulisco tutto in modo da verificare se ci sono eventuali perdite. faccio 3 km per andare in ufficio e siamo daccapo. Nessuna traccia però della provenienza del lubrificante.
Sbrgio velocemente qualcosa in uffcio (e intanto il nervoso cresceva) e volo dal conce (preventivamente interpellato, mi ha risposto che potrebbe essere tutto e che sarebbe meglio vedere la moto).
Faccia del meccanico di fronte alla moto--->
Mi dice che la moto va fermata e gentilmente mi propone una moto sostitutiva (F800ST ovvero un cancello).
Vi risparmio la discussione con il meccanico e con il tipo all'accettazione ma potete ben immaginare i toni.
Vabbè morale: week end agonagto da mesi andato a putt@ne, moto ferma senza diagnosi, e 15150€ in meno in tasca.
Dimenticavo: il contakm al ritiro segnava 4 km (mi sembra). la moto alla riconsegna questa mattina ne segnava 56.
Quindi un bel 52Km percorsi. non male....