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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2007, 22:51
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
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Pressione gomma post KR
Ma capita anche a voi che si deve gonfiare la gomma ogni 10 giorni? La porto a 2,5 atm, poi dopo 7-10 giorni la trovo a 1 atm.
Non è forata, e la valvola non perde; che siano le buche che si prendono per strada?
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24-06-2007, 23:02
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#2
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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E' ovvio che perde da qualche parte...
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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24-06-2007, 23:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
E' ovvio che perde da qualche parte...
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Sì, però se gli resta ad 1 atm non è proprio una perdita, altrimenti si sgonfierebbe del tutto. Forse si stallona quando prende qualche buco, boh.
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25-06-2007, 02:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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e' quella di primo equipaggiamento?
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25-06-2007, 02:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
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Cmq la pressione corretta del poesteriore dovrebbe essere 2.9
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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25-06-2007, 08:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
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Quote:
e' quella di primo equipaggiamento?
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Si, Dunlop D220.
Ok per i 2,9, da oggi tengo controllato ogni giorno per vedere se c'è una piccola perdita o magari sfiata per qualche buca (molto probabile perchè la prima volta che mi sono accorto era dopo 3 mesi, se ci fosse una perdita l'avrei trovata a terra prima).
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25-06-2007, 09:25
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#7
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Successo sabato (ieri): pressione controllata un paio di settimane fa, gomma a 1 atm (difficile trovarle a meno della pressione "naturale"  ). Era la valvola, dalla base. Smonta la gomma, gonfiala, bacinella con l'acqua...
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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25-06-2007, 11:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
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Quote:
difficile trovarle a meno della pressione "naturale"
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Però gli strumenti misurano il delta, infatti quando non sono collegati misurano zero ...
Visto che è già la seconda, si potrebbe configurare un altro difetto, alla valvola ...
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25-06-2007, 13:48
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
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a scanso di macroscopici difetti di sfericità del cerchio (inverosimili), detallonamenti (che avresti notato) o traspirazione della gomma, a mio avviso c'è poco da fare è la valvola che regge fino ad un certo punto di pressione. prova a ricambiarla!
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[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
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25-06-2007, 13:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Approfitto per una nota: ho letto che la coppia di serraggio è di 60Nm; ma non sono troppi? Normalmente si tira a 50Nm ...
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26-06-2007, 12:39
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#11
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
(..) gli strumenti misurano il delta, infatti quando non sono collegati misurano zero (..)
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In pratica, stai dicendo che quando leggi sul manometro 1 ATM, dentro alla gomma la pressione è di 2 (1 "naturale" + 1 di "delta")?
Prova a domandare al gommista..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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26-06-2007, 19:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
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senza stare a fare grandi calcoli tra delta e pressioni, si potrebbe semplicemente riassumere con una valvbola che perde quando è fortemente sotto pressione ma che resiste a pressioni inferiori a 1 bar... cambia la valvola cmq al 99% è quella!
il post a 2.9 a freddo e l'ant?!
ma pure con questo caldo per andare a fare una bella tirata è consigliabile tenere i 2.9?! mi sembra tanto...
ciao...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
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26-06-2007, 20:10
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#13
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
In pratica, stai dicendo che quando leggi sul manometro 1 ATM, dentro alla gomma la pressione è di 2 (1 "naturale" + 1 di "delta")?
Prova a domandare al gommista.. 
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Non domandare ha raggione esso..il manomentro è relativo....
infatti se hai la gomma a 0,5 atm....non ce l'hai in depressione...
ce l'hai sgonfia a 1.5 atm ASSOLUTE
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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