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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-06-2007, 22:51   #1
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito Pressione gomma post KR

Ma capita anche a voi che si deve gonfiare la gomma ogni 10 giorni? La porto a 2,5 atm, poi dopo 7-10 giorni la trovo a 1 atm.

Non è forata, e la valvola non perde; che siano le buche che si prendono per strada?

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Andreapaa non è in linea  
Vecchio 24-06-2007, 23:02   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Registrato dal: 15 Jul 2002
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E' ovvio che perde da qualche parte...
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paolo b non è in linea  
Vecchio 24-06-2007, 23:15   #3
andrew1
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Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
E' ovvio che perde da qualche parte...
Sì, però se gli resta ad 1 atm non è proprio una perdita, altrimenti si sgonfierebbe del tutto. Forse si stallona quando prende qualche buco, boh.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 25-06-2007, 02:03   #4
Enrox
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Registrato dal: 13 Dec 2005
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e' quella di primo equipaggiamento?
Enrox non è in linea  
Vecchio 25-06-2007, 02:19   #5
Marzi
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Cmq la pressione corretta del poesteriore dovrebbe essere 2.9
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Marzi non è in linea  
Vecchio 25-06-2007, 08:39   #6
Andreapaa
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Registrato dal: 03 Sep 2006
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Quote:
e' quella di primo equipaggiamento?
Si, Dunlop D220.

Ok per i 2,9, da oggi tengo controllato ogni giorno per vedere se c'è una piccola perdita o magari sfiata per qualche buca (molto probabile perchè la prima volta che mi sono accorto era dopo 3 mesi, se ci fosse una perdita l'avrei trovata a terra prima).
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 25-06-2007, 09:25   #7
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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ubicazione: Treviso
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Successo sabato (ieri): pressione controllata un paio di settimane fa, gomma a 1 atm (difficile trovarle a meno della pressione "naturale" ). Era la valvola, dalla base. Smonta la gomma, gonfiala, bacinella con l'acqua...
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Vecchio 25-06-2007, 11:18   #8
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
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Quote:
difficile trovarle a meno della pressione "naturale"
Però gli strumenti misurano il delta, infatti quando non sono collegati misurano zero ...

Visto che è già la seconda, si potrebbe configurare un altro difetto, alla valvola ...
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 25-06-2007, 13:48   #9
kandinsky
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a scanso di macroscopici difetti di sfericità del cerchio (inverosimili), detallonamenti (che avresti notato) o traspirazione della gomma, a mio avviso c'è poco da fare è la valvola che regge fino ad un certo punto di pressione. prova a ricambiarla!
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2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

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kandinsky non è in linea  
Vecchio 25-06-2007, 13:56   #10
andrew1
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Approfitto per una nota: ho letto che la coppia di serraggio è di 60Nm; ma non sono troppi? Normalmente si tira a 50Nm ...
andrew1 non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 12:39   #11
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
(..) gli strumenti misurano il delta, infatti quando non sono collegati misurano zero (..)
In pratica, stai dicendo che quando leggi sul manometro 1 ATM, dentro alla gomma la pressione è di 2 (1 "naturale" + 1 di "delta")?

Prova a domandare al gommista..
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paolo b non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 19:56   #12
Pippeis
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senza stare a fare grandi calcoli tra delta e pressioni, si potrebbe semplicemente riassumere con una valvbola che perde quando è fortemente sotto pressione ma che resiste a pressioni inferiori a 1 bar... cambia la valvola cmq al 99% è quella!

il post a 2.9 a freddo e l'ant?!

ma pure con questo caldo per andare a fare una bella tirata è consigliabile tenere i 2.9?! mi sembra tanto...

ciao...
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Vecchio 26-06-2007, 20:10   #13
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
In pratica, stai dicendo che quando leggi sul manometro 1 ATM, dentro alla gomma la pressione è di 2 (1 "naturale" + 1 di "delta")?

Prova a domandare al gommista..


Non domandare ha raggione esso..il manomentro è relativo....

infatti se hai la gomma a 0,5 atm....non ce l'hai in depressione...

ce l'hai sgonfia a 1.5 atm ASSOLUTE
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
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