Ciao a tutti, ho fatto già molte ricerche su questo forum ed in internet, ma non ho trovato una risposta che mi soddisfi, a parte quella di provarli...

Possiedo una R1200R e vorrei acquistare un integrale Arai.
Il dilemma è nel titolo del 3D.
La necessità è che sia quanto più leggero (ho problemi alla cervicale, non dovrei andare in moto, lo so), piccolo e areato possibile, se poi è anche silenzioso meglio.
Mi pare di aver capito quanto segue:
- il Corsair è molto areato (qualcuno sostiene fin troppo) e rumoroso (a patto che non sia proprio una pista di decollo, potrei sopportarlo);
- il Viper è più turistico (meno areato e più silenzioso), non so quanto sia grande la calotta;
- l'Astro dovrebbe essere una via di mezzo tra i due.
Tenendo in considerazione le sopra citate esigenze, nonché la non trascurabile differenza di prezzo tra i modelli (a proposito, lo prenderei monocolore, possibilmente bianco o, in seconda battuta, grigio), cosa mi consigliereste?
Avrei trovato anche due "vecchi" Arai usati ma mai indossati a detta dei venditori. Uno è l'RX-7RRIV (con livrea) a 275 Euro e l'altro un Signet/GT (monocolore grigio) a 250 Euro; prezzi trattabili. Considerando che un Astro monocolore si trova a circa 320 Euro (Mingarelli) ed un Viper a 350 (Hobby Moto, comprensivo di spedizione), forse non ne vale la pena, a meno che gli usati non siano molto trattabili.
Aspetto con ansia i vostri autorevoli pareri.
Grazie in anticipo.