Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2011, 17:25   #1
Chicco lIllo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: bari
predefinito Fid/display gs 1150

Ciao a tutti sono nuovo ed ho appena preso una GS 1150 std ts del 2003.
Pongo subito un quesito ai guru: Display con retroilluminazione OK, orologio OK, segnamarce pia benza e Spia olio non funzionano...qualcuno ha dritte o soluzioni in merito??
per ora buona giornata a tutti!

chicco
Bari

Pubblicità

Chicco lIllo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 17:38   #2
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Non vorrei dire castronerie...ma le luci delle marce e della temperatura non dovrebbero essere difficili da cambiare...Il buon "zinco" sicuramente saprà essere più specifico di me.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 18:24   #3
Chicco lIllo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: bari
predefinito

Ciao Nio...il problema e che non so se sonoi le luci o roba di connettori ecc ecc, allora spetto il consiglio di Zinco!
grazie a presto
Chicco lIllo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 19:47   #4
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

puoi provare a controllare il connettore che trovi sotto al serbatoio (devi sganciare il serbatoio) in linea con il bullone dell'ammortizzatore anteriore, prova a staccarlo e a spruzzarci un po' di WD40... se è solo un pochino di ossido, si risolve così, altrimenti le questioni sono due, o il FID non funziona, oppure non funzionano i sensori delle marce, olio e benzina ma è strano che siano saltati tutti e 3
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 09:37   #5
Chicco lIllo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: bari
predefinito

Ok grazie proverò in questa maniera...Vi farò sapere!
Chicco lIllo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 19:00   #6
Chicco lIllo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: bari
predefinito

Buongiorno
ordunque è bastato dare una bella Pulita alle piste del circuito Fid (Skito ci aveva azzeccato) con una semplice GOMMA DA CANCELLARE e miracolosamente il tutto è tornato a funzionare!! fiuuuuuuuuuuuu!! ;-)
ovviamente grazie al mecca Tommaso che con pazienza certosina si è occupato del fattaccio:-)))
saluti ne!!
Chicco
Chicco lIllo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 02:34   #7
BMWiaggiatore
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BMWiaggiatore
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Ancona
predefinito

Zinco ne sà una più del Diavolo!
BMWiaggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 01:08   #8
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Riprendo questo vecchio 3d perché da qualche tempo, oramai, anche il mio FID fa lo scemo, so di avere una batteria non ottimale eppure, ciononostante che la lascio sempre sotto al manutentore il FID a volte mi fa lo scherzo:

Si azzera l'orario .... porcxxx
Spariscono le indicazioni T° e Livello benzina .... porcxxx
Contamarce che a volte scompare altre volte no .... porcxxx

Risolvo tutto rimuovendo il 3° fuse pur essendo in ordine ... vabbè

Ora, visto che ho montato il Ballast proprio sulla "schiena" del FID non vorrei che fosse questo che, in qualche maniera interferisce a livello di "campo" se qualcuno ne sa più di me mi illumini:

Zinco, visto che sopra hai parlato di un connettore vicino al perno dell'ammo anteriore ho provato a visualizzarlo sul manuale di officina, ma non ho capito quale sarebbe il connettore incriminato , se fossi così gentile di indicarmelo o spiegarti meglio ne sarei lieto, domani smonto il serba e voglio capire dove è sto spinotto del cactus,grazie nèèè, ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 11:13   #9
davidegugli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Jun 2014
ubicazione: siracusa
predefinito

buongiorno chicco ho lo stesso problema col mio gs potresti dirmi precisamente le operazioni che hai fatto?
grazie
davidegugli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 11:53   #10
luigiface
Mukkista
 
L'avatar di luigiface
 
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Dopo 4 anni e mezzo?
Credo di aver letto e confermato che la centralina dello xeno interferisce con il fid, va quindi spostata dalle sue vicinanze (diciamo 10/15 cm)
Il resto ti valga come up in attesa di risposta

Ultima modifica di luigiface; 25-08-2016 a 11:56
luigiface non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati