![]() |
Fid/display gs 1150
Ciao a tutti sono nuovo ed ho appena preso una GS 1150 std ts del 2003.
Pongo subito un quesito ai guru: Display con retroilluminazione OK, orologio OK, segnamarce pia benza e Spia olio non funzionano...qualcuno ha dritte o soluzioni in merito?? per ora buona giornata a tutti! chicco Bari |
Non vorrei dire castronerie...ma le luci delle marce e della temperatura non dovrebbero essere difficili da cambiare...Il buon "zinco" sicuramente saprà essere più specifico di me.
|
Ciao Nio...il problema e che non so se sonoi le luci o roba di connettori ecc ecc, allora spetto il consiglio di Zinco!
grazie a presto |
puoi provare a controllare il connettore che trovi sotto al serbatoio (devi sganciare il serbatoio) in linea con il bullone dell'ammortizzatore anteriore, prova a staccarlo e a spruzzarci un po' di WD40... se è solo un pochino di ossido, si risolve così, altrimenti le questioni sono due, o il FID non funziona, oppure non funzionano i sensori delle marce, olio e benzina ma è strano che siano saltati tutti e 3 ;)
|
Ok grazie proverò in questa maniera...Vi farò sapere!
|
Buongiorno
ordunque è bastato dare una bella Pulita alle piste del circuito Fid (Skito ci aveva azzeccato) con una semplice GOMMA DA CANCELLARE e miracolosamente il tutto è tornato a funzionare!! fiuuuuuuuuuuuu!! ;-) ovviamente grazie al mecca Tommaso che con pazienza certosina si è occupato del fattaccio:-))) saluti ne!! Chicco |
Zinco ne sà una più del Diavolo!
|
Riprendo questo vecchio 3d perché da qualche tempo, oramai, anche il mio FID fa lo scemo, so di avere una batteria non ottimale eppure, ciononostante che la lascio sempre sotto al manutentore il FID a volte mi fa lo scherzo:
Si azzera l'orario .... porcxxx :mad::mad::mad: Spariscono le indicazioni T° e Livello benzina .... porcxxx :mad::mad::mad: Contamarce che a volte scompare altre volte no .... porcxxx :mad::mad::mad: Risolvo tutto rimuovendo il 3° fuse pur essendo in ordine ... vabbè :cwm21: Ora, visto che ho montato il Ballast proprio sulla "schiena" del FID non vorrei che fosse questo che, in qualche maniera interferisce a livello di "campo" se qualcuno ne sa più di me mi illumini: Zinco, visto che sopra hai parlato di un connettore vicino al perno dell'ammo anteriore ho provato a visualizzarlo sul manuale di officina, ma non ho capito quale sarebbe il connettore incriminato :confused:, se fossi così gentile di indicarmelo o spiegarti meglio ne sarei lieto, domani smonto il serba e voglio capire dove è sto spinotto del cactus,grazie nèèè, ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
buongiorno chicco ho lo stesso problema col mio gs potresti dirmi precisamente le operazioni che hai fatto?
grazie |
Dopo 4 anni e mezzo?
Credo di aver letto e confermato che la centralina dello xeno interferisce con il fid, va quindi spostata dalle sue vicinanze (diciamo 10/15 cm) Il resto ti valga come up in attesa di risposta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |