Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2007, 23:44   #1
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito Prima impressione da Ducati 1098 a K1200S...

A parte tutte le ovvietà di un confronto tra una sport-tourer ed una superbike... quello che ho strillato tornando a guidare il KS dopo aver girato in pista con la 1098 è

"...ZIOPORK STO COSO NON FRENA!!!!!!!!!"


L'impianto frenante sviluppato da Brembo per Borgo Panigale è impressionante....quelle pinze da 330 mm sono i freni più potenti che abbia mai provato su una moto di serie...

Quello di mamma Bmw sembra un tamburo di un Garelli in confronto.

Ultima modifica di Barney Panofsky; 07-05-2007 a 23:48
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 23:50   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
predefinito

davvero? ma ci riesci a star seduto sulla ducati quando frena o lei si ferma e tu continui?????????
azz e mi sembrava che la kappona frenasse dapaura
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 00:04   #3
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

pensa che alla prima prova di Motociclismo hanno criticato "solo" l'impianto frenante !!!!

poi è arrivata la cazziata della Brembo in quanto avevano detto che l'impianto era una pre serie da mettere appunto prima che i tester di Motociclismo prendevano in mano le moto a Monza. ( o la moto )
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 08:53   #4
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
..o lei si ferma e tu continui?
Sterzo piegato e badabum!
E' quel che succede a gran parte della gente che casca su quella moto,
perchè è talmente "perfetta" che per sdraiarla devi esser tu a sbagliare
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 10:55   #5
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
predefinito

belin ma mi pare "normale" considerato il popò di impianto che monta il 1098 ... non penso ci sia un'altra moto targata al mondo con un impianto simile.
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 14:07   #6
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.

Una curiosità: nel "paddok" girava voce che la Ducati stà già lavorando su un nuovo motore perchè quello della 1098 non è performante (vedi anche i problemi in SBK) e, visto il costo iniziale elevatissimo della moto, non stà sortendo le attese di vendita volute (in pratica con una 1098S + preparazione si comprano 2 jappa, una per pezzi di ricambio e l'altra con il kit per correre).

Risulta questa cosa?
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 14:14   #7
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.

Una curiosità: nel "paddok" girava voce che la Ducati stà già lavorando su un nuovo motore perchè quello della 1098 non è performante (vedi anche i problemi in SBK) e, visto il costo iniziale elevatissimo della moto, non stà sortendo le attese di vendita volute (in pratica con una 1098S + preparazione si comprano 2 jappa, una per pezzi di ricambio e l'altra con il kit per correre).

Risulta questa cosa?
A me risulta che non riescono a star dietro alle richieste....
Sui costi di preparazione non sò, ma non è che i Jap 4 cilindri la roba la regalino......
Fai un pò tu i conti......alberi a camme lunghi almeno il doppio, 4 pistoni, 4 bielle, 4+4 cuscinetti, 16 valvoline.....lucidatura x 4, scarichi per 4, candele ecc.ecc.......
Secondo me ti hanno detto una cazzata....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 14:18   #8
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Io ho sentito dire che ci sarà una 1098R con motore 1200cc (se passa il nuovo regolamento), mentre la 1098S è 1099cc....
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 14:32   #9
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

mahh...mi sorgono forti dubbi......ma il tuo ks ha l'abs...quidi il servo?......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 14:33   #10
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Canepa in stk...dove corre la 1098...non li vede neanche con il binocolo i Jap.... e' in testa solo per le adute altrui... ma ora se ne vanno...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 15:31   #11
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Però secondo il test di Euromoto, che ho preso per la prima volta e non è niente male, la K1200R detiene il record di frenata sui 100 mt, tra le moto da loro testate...1098 compresa, che hanno provato sullo stesso numero.
Poi è questione di sensazioni...la mia Kappona col tanto criticato servofreno mi pare freni proprio bene...
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 15:33   #12
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Si viggen e' quello che intendo io.... ho provato anche io la 1098 ma non ce ne' come il k...davanti...dietro non so'...non lo uso!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 15:36   #13
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
predefinito

Minoli, alla presentazione della 1098, ha espressamente citato i freni come l'impianto di serie più evoluto e performante al mondo...
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 15:39   #14
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Quote:
A me risulta che non riescono a star dietro alle richieste....
Infatti, risultava anche a me questa cosa, comunque a due amici l'hanno richiamata per casini alla distribuzione (sembra si rompano le cinghie) e non l'hanno restituita (sono da un mese ferme).

Circa i costi delle moto, una 1098s kittata costa, mi dicono, quasi 30.000 euro, un cbr o r1 20.000, e và di più della 1098.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 15:44   #15
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Se vogliamo, l'impianto frenante più evoluto è, secondo me, quello con il servofreno della BMW. Almeno come complessità e ricercatezza. poi come efficacia non lo so...
Se l'evoluzione consiste nell'aumentare il diametro dei dischi e nel migliorare le pinze, allora è più evoluto l'impianto Ducati...
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 15:48   #16
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.
Alcune settimane fa ci sono stati alcuni miei amici: ci sono state 18 cadute...
Avevano tutti l'ABS con il servo?
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 16:42   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la KS perde in distanza frenata perfino dalla FAZER.... dati INMOTO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:00   #18
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

IN MOTO scrive balle!!! Cimi ancora di più!
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:19   #19
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Di moto ne ho provate ..ma come frena questa non ne ho mai trovate...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:29   #20
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

qui secondo me ci sono i dati più veritieri su 1098S e K1200S

http://morganchane.altervista.org/Giornaletto.html

buona lettura
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:35   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

mai provato quanto frena la KTM950SM? ti ribalti.

la questione è che BMW mette freni meno diretti per scelta... sennò la gente si ammazzerebbe... già riempie le moto di servoassistenze apposta per non frenare troppo... accellerare troppo... manca solo quello per non curvare troppo...

la 1098 è una SBK targata... la KS sarà anche potente... ma è come paragonare una porsche di serie con la macchina di raikonnen...

guidare una 1098 sulla pioggia suppongo che richieda una esperienza mica da ridere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:37   #22
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
predefinito

Azzo se un KR non frena se salite su una BMW 2V cosa fate?
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:40   #23
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

guarda che in quanto a potenza frenante ti ribalteresti anche con l'RT, se strizzi abbastanza il posteiore si alza..., quando succede interviene solo l'ABS per evitare, appunto, il ribaltamento.
Provato personalmente.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:43   #24
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Pinco provato provato...e se mi dici che quello frena....ok.....per dire che una moto frena.... si deve pinzare a 200 all'ora e poi si capisce quale e' che frena zio kan
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 17:53   #25
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Pinco provato provato...e se mi dici che quello frena....ok.....per dire che una moto frena.... si deve pinzare a 200 all'ora e poi si capisce quale e' che frena zio kan
Ecco mi sa che forse non vi capite sulla definizione ed utilizzo della pinzata VERA.
nell'uso di tutti i giorni anche quando si fa i pirla su per i monti van bene anche i freni di una hornet (forse ... quasi) ma se giri in pista ogni tanto mi sa che un impianto come il Brembo della 1098 non ha rivali ...
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©