|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2007, 23:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Prima impressione da Ducati 1098 a K1200S...
A parte tutte le ovvietà di un confronto tra una sport-tourer ed una superbike... quello che ho strillato tornando a guidare il KS dopo aver girato in pista con la 1098 è
"...ZIOPORK STO COSO NON FRENA!!!!!!!!!"
L'impianto frenante sviluppato da Brembo per Borgo Panigale è impressionante....quelle pinze da 330 mm sono i freni più potenti che abbia mai provato su una moto di serie...
Quello di mamma Bmw sembra un tamburo di un Garelli in confronto.
Ultima modifica di Barney Panofsky; 07-05-2007 a 23:48
|
|
|
07-05-2007, 23:50
|
#2
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
|
davvero? ma ci riesci a star seduto sulla ducati quando frena o lei si ferma e tu continui?????????
azz e mi sembrava che la kappona frenasse dapaura
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-05-2007, 00:04
|
#3
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
pensa che alla prima prova di Motociclismo hanno criticato "solo" l'impianto frenante !!!!
poi è arrivata la cazziata della Brembo in quanto avevano detto che l'impianto era una pre serie da mettere appunto prima che i tester di Motociclismo prendevano in mano le moto a Monza. ( o la moto )
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
08-05-2007, 08:53
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
..o lei si ferma e tu continui?
|
Sterzo piegato e badabum!
E' quel che succede a gran parte della gente che casca su quella moto,
perchè è talmente "perfetta" che per sdraiarla devi esser tu a sbagliare
|
|
|
08-05-2007, 10:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
belin ma mi pare "normale" considerato il popò di impianto che monta il 1098 ... non penso ci sia un'altra moto targata al mondo con un impianto simile.
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
08-05-2007, 14:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
|
Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.
Una curiosità: nel "paddok" girava voce che la Ducati stà già lavorando su un nuovo motore perchè quello della 1098 non è performante (vedi anche i problemi in SBK) e, visto il costo iniziale elevatissimo della moto, non stà sortendo le attese di vendita volute (in pratica con una 1098S + preparazione si comprano 2 jappa, una per pezzi di ricambio e l'altra con il kit per correre).
Risulta questa cosa?
|
|
|
08-05-2007, 14:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.
Una curiosità: nel "paddok" girava voce che la Ducati stà già lavorando su un nuovo motore perchè quello della 1098 non è performante (vedi anche i problemi in SBK) e, visto il costo iniziale elevatissimo della moto, non stà sortendo le attese di vendita volute (in pratica con una 1098S + preparazione si comprano 2 jappa, una per pezzi di ricambio e l'altra con il kit per correre).
Risulta questa cosa?
|
A me risulta che non riescono a star dietro alle richieste....
Sui costi di preparazione non sò, ma non è che i Jap 4 cilindri la roba la regalino......
Fai un pò tu i conti......alberi a camme lunghi almeno il doppio, 4 pistoni, 4 bielle, 4+4 cuscinetti, 16 valvoline.....lucidatura x 4, scarichi per 4, candele ecc.ecc.......
Secondo me ti hanno detto una cazzata....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
08-05-2007, 14:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Io ho sentito dire che ci sarà una 1098R con motore 1200cc (se passa il nuovo regolamento), mentre la 1098S è 1099cc....
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
08-05-2007, 14:32
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
mahh...mi sorgono forti dubbi......ma il tuo ks ha l'abs...quidi il servo?......
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-05-2007, 14:33
|
#10
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Canepa in stk...dove corre la 1098...non li vede neanche con il binocolo i Jap.... e' in testa solo per le adute altrui... ma ora se ne vanno...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-05-2007, 15:31
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Però secondo il test di Euromoto, che ho preso per la prima volta e non è niente male, la K1200R detiene il record di frenata sui 100 mt, tra le moto da loro testate...1098 compresa, che hanno provato sullo stesso numero.
Poi è questione di sensazioni...la mia Kappona col tanto criticato servofreno mi pare freni proprio bene...
|
|
|
08-05-2007, 15:33
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Si viggen e' quello che intendo io.... ho provato anche io la 1098 ma non ce ne' come il k...davanti...dietro non so'...non lo uso!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-05-2007, 15:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
|
Minoli, alla presentazione della 1098, ha espressamente citato i freni come l'impianto di serie più evoluto e performante al mondo...
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
08-05-2007, 15:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Quote:
A me risulta che non riescono a star dietro alle richieste....
|
Infatti, risultava anche a me questa cosa, comunque a due amici l'hanno richiamata per casini alla distribuzione (sembra si rompano le cinghie) e non l'hanno restituita (sono da un mese ferme).
Circa i costi delle moto, una 1098s kittata costa, mi dicono, quasi 30.000 euro, un cbr o r1 20.000, e và di più della 1098.
|
|
|
08-05-2007, 15:44
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Se vogliamo, l'impianto frenante più evoluto è, secondo me, quello con il servofreno della BMW. Almeno come complessità e ricercatezza. poi come efficacia non lo so...
Se l'evoluzione consiste nell'aumentare il diametro dei dischi e nel migliorare le pinze, allora è più evoluto l'impianto Ducati...
|
|
|
08-05-2007, 15:48
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Ieri a Rijeka uno ha diviso la KR in 3 parti grazie all'accoppiata ABS + servo.
|
Alcune settimane fa ci sono stati alcuni miei amici: ci sono state 18 cadute...
Avevano tutti l'ABS con il servo?
|
|
|
08-05-2007, 16:42
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la KS perde in distanza frenata perfino dalla FAZER.... dati INMOTO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-05-2007, 17:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
|
|
|
08-05-2007, 17:19
|
#19
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Di moto ne ho provate ..ma come frena questa non ne ho mai trovate...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-05-2007, 17:29
|
#20
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
qui secondo me ci sono i dati più veritieri su 1098S e K1200S
http://morganchane.altervista.org/Giornaletto.html
buona lettura
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
08-05-2007, 17:35
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
mai provato quanto frena la KTM950SM? ti ribalti.
la questione è che BMW mette freni meno diretti per scelta... sennò la gente si ammazzerebbe... già riempie le moto di servoassistenze apposta per non frenare troppo... accellerare troppo... manca solo quello per non curvare troppo...
la 1098 è una SBK targata... la KS sarà anche potente... ma è come paragonare una porsche di serie con la macchina di raikonnen...
guidare una 1098 sulla pioggia suppongo che richieda una esperienza mica da ridere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-05-2007, 17:37
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Azzo se un KR non frena se salite su una BMW 2V cosa fate?
|
|
|
08-05-2007, 17:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
guarda che in quanto a potenza frenante ti ribalteresti anche con l'RT, se strizzi abbastanza il posteiore si alza..., quando succede interviene solo l'ABS per evitare, appunto, il ribaltamento.
Provato personalmente.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
08-05-2007, 17:43
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Pinco provato provato...e se mi dici che quello frena....ok.....per dire che una moto frena.... si deve pinzare a 200 all'ora e poi si capisce quale e' che frena zio kan
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-05-2007, 17:53
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Pinco provato provato...e se mi dici che quello frena....ok.....per dire che una moto frena.... si deve pinzare a 200 all'ora e poi si capisce quale e' che frena zio kan
|
Ecco mi sa che forse non vi capite sulla definizione ed utilizzo della pinzata VERA.
nell'uso di tutti i giorni anche quando si fa i pirla su per i monti van bene anche i freni di una hornet (forse ... quasi) ma se giri in pista ogni tanto mi sa che un impianto come il Brembo della 1098 non ha rivali ...
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.
|
|
|