Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2007, 16:53   #1
marisa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marisa
 
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
predefinito ammortizzatore di sterzo?

ciao a tutti,
oggi ho provato la moto di un mio amico, identica alla mia ma del 2001 e ho notato sin da subito che è molto più rigida e pesante sull'anteriore quando scende in piega e.
la mia è molto più leggera e maneggevole.
può dipendere dall'ammortizzatore di sterzo che è completamente andato? o da cos'altro?
__________________
R 850 R-1998
marisa non è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 16:58   #2
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

Penso proprio di si.
Quando l'ammo di sterzo cede la moto diventa molto più maneggevole ma IMHO è un bene su una moto del genere.
L'ammo di sterzo lasciamolo alle potenti jap o alle potenti Bmw che in uscita di curva con oltre 150cv tendono ad appoggiare il posteriore ed alleggerire l'anteriore provocando sbacchettamenti che l'ammo di sterzo tende ad eliminare.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 17:08   #3
marisa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marisa
 
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 294
predefinito

comunque in quella con l'ammortizzatore carico (la mia) la moto è più leggera, in quella con l'ammo scarico è più rigida.
ma forse allora dipende da altro...
__________________
R 850 R-1998
marisa non è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 17:13   #4
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

e allora può dipendere da mille altre cose, non ultima la pressione delle gomme
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 14:53   #5
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

la diversa regolazione delle sospensioni può incidere, così come la diversa efficienza delle sospensioni tra le due moto...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 15:48   #6
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
predefinito

può dipendere anche dalle gomme............
quando avevo su le battle wing ho provato il gs di un mio amico con su le tourance, la prima impressione è stata quella di non riuscire a piegare.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©