Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2007, 15:34   #1
madmax3000
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito Due giorni in argentario: che incubo....

Visto il ponte, decido di partire per un paio di giorni da fare in Argentario e far vedere alla signora tutti questi posti che a lei mancano, da Talamone a Porto S.Stefano e qualcosa all'interno. Beh, abbiamo passato il pomeriggio di ieri a cercare un posto dove dormire, come decine di altri motociclisti, perchè tutta la zona in questione, paesi all'interno compresi, era completamente piena. Per non tornare a casa, stavamo già pensando di andare a dormire a Grosseto città, quando per un colpo di c*lo abbiamo trovato una sistemazione d'emergenza a Marina di Grosseto: alberghi al completo e posto semideserto. Che tristezza.
Una cosa del genere non mi era mai capitata e non capisco se gli italiani si sono improvvisamente tutti innamorati della toscana o se la ricettività alberghiera di questi posti fa così schifo....boh....

Pubblicità

[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
[SIZE="2"][B]Socmel[/B][/SIZE]
madmax3000 non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 15:39   #2
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

in queste giornate di ponti vari sono fuori anche i vecchietti... conviene passarli in casa, per poi spassarsela quando gli altri lavorano, chiaramente se si può...
Vecchio 30-04-2007, 15:42   #3
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Ormai sono oltre 10 anni che non viaggio più in Italia: devi stare attento che non ti freghino la moto, che non ti inxulino al ristorante, che devi aspettare le 20.00 per sapere se un posto in albergo è libero per una sola notte, che dietro la curva non ci siano i radar, che ..., che ...

Ormai solo estero.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 15:44   #4
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

tu che puoi... io per andare all'estero su un mezzo a 2 o 4 ruote devo passare le forche caudine...
Vecchio 30-04-2007, 15:46   #5
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

non che in Francia sia meglio...hotel pieni pure lì (ma se non prenoti durante i ponti, hai poco da lamentarti), velox a manetta (e non perdonano), ristoranti cari come l'oro
Vecchio 30-04-2007, 15:46   #6
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabgal Visualizza il messaggio
..... chiaramente se si può...

io può, e da anni mi comporto così

addirittura esco di sera dal lunedì' al giovedì (ce poca gente e ti trattano meglio) anche tirando tardi con signora e la mattina sveglia alle 6,30

week end in casa o a casa di amici
Vecchio 30-04-2007, 15:59   #7
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmax3000 Visualizza il messaggio
non capisco se gli italiani si sono improvvisamente tutti innamorati della toscana o se la ricettività alberghiera di questi posti fa così schifo....boh....
....oppure se non si sia un po' sprovveduti a partire per la Toscana in periodo di "ponte" festivo senza avere in mano uno straccio di prenotazione......
Lavoro nel settore da quasi vent'anni e ancora non capisco come ci possa essere della gente che parte per una destinazione sapendo di pernottare senza essersi prima cautelati, boh......

Se la ricettività alberghiera facesse schifo non ci verrebbe tanta gente.

Vecchio 30-04-2007, 16:16   #8
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
....oppure se non si sia un po' sprovveduti a partire per la Toscana in periodo di "ponte" festivo senza avere in mano uno straccio di prenotazione......
Lavoro nel settore da quasi vent'anni e ancora non capisco come ci possa essere della gente che parte per una destinazione sapendo di pernottare senza essersi prima cautelati, boh......

ogni tanto candivido quello che dici(sto schersando vecio)
Vecchio 30-04-2007, 16:25   #9
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

La gente migra come gli gnu nel Serengeti e anche nel nostro caso è pieno di predatori
Ponti e agosto prenotazione obbligatoria, (allora lavoro ), il resto libero, mai prenotato. Solo nel Chianti è sempre tutto pieno e dicono: ma per noi questa è alta stagione, sì... tutto l'anno Meglio evitare
Vecchio 30-04-2007, 16:48   #10
madmax3000
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:

Se posso evito i ponti, quando sicuramente c'è il "mondo" in giro, ma ti garantisco che sono andato anche in posti più rinomati senza avere il problema di trovare un albergo per fermarmi a dormire. Il fatto che lavori nel settore e dai per scontato che bisogna prenotare per forza, senza avere la possibilità di poter partire liberamente ma con l'obbligo di dover per forza sempre pianificare tutto, mi conferma che la ricettività degli alberghi, come ho scritto, fa schifo. Pianifichiamo e programmiamo sempre tutto, ci manca solo che lo debba fare anche per fare un giretto in moto. E non ho parlato di zona o di persone, ma di ricettività turistica, che se fosse in un posto "IN" come Portofino, potrebbe anche essere giustificata, ma lì, per quanto bello sia, non mi sembra proprio.....
Buon per la prossima, mi basta cambiare destinazione, no?
[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
Vecchio 30-04-2007, 16:49   #11
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quoto mototour.
Ho girato l'Italia in lungo ed in largo in moto da 15 anni a questa parte. la mia Bibbia è la rivista Bell'Italia con cui mi organizzo ogni itinerario ed ogni anno la voglia di ripartire, che sia una tre giorni, che siano più settimane, è sempre immensa.
E mi sono trovato sempre benissimo.
boh sarò io che ho poche pretese?

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 30-04-2007 a 17:15
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 16:59   #12
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

... troppi extracomunitari con soldi in giro ...

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 17:03   #13
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

ubicazione: Firenze
predefinito

.....ehhhh lo dico sempre: "ma che ci venite a fare in Toscana??"....mah!!!!!
il tosco non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 17:09   #14
madmax3000
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
.....ehhhh lo dico sempre: "ma che ci venite a fare in Toscana??"....mah!!!!!
Hai ragione....ma chi caxxo è che ha disegnato tutte quelle belle colline verdi complete di paesino medievale sul coccuzzolo??????

Vecchio 30-04-2007, 17:15   #15
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Hai ragione....ma chi caxxo è che ha disegnato tutte quelle belle colline verdi complete di paesino medievale sul coccuzzolo??????
e quelle meravigliose strade piene di curve?
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 17:16   #16
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmax3000 Visualizza il messaggio
Il fatto che lavori nel settore e dai per scontato che bisogna prenotare per forza, senza avere la possibilità di poter partire liberamente ma con l'obbligo di dover per forza sempre pianificare tutto, mi conferma che la ricettività degli alberghi, come ho scritto, fa schifo.
"Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso" (cit.)

Vecchio 30-04-2007, 17:28   #17
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

predefinito

Quote:
....bah chissa?....
cmq, ieri giro sino a Sovana, ma cacchio quante persone in giro.....poi dico io a "rompere i cogl..ni"....certo che dovremmo riesumare il Granducato, tutti stì nordisti........
il tosco non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 17:34   #18
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Ma Venite In Calabria....
Vecchio 30-04-2007, 17:41   #19
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Io da toscano importato dico sempre che se sulla riviera Toscana ci fossero i romagnoli, questi farebbe fuori i soldi a pacchi!

Guardate cosa fanno con un mare marroncino ma sono sempre pieni, queste grazie alla loro simpatia, ospitalità, modo di trattare il cliente, ecc.
Un romagnolo (medio) all'inizio è molto più aperto e simpatico del toscano (medio), che invece risulta burbero e più tirato.

Il rovescio della medaglia è che a parte la Versilia, che è altamente sfruttata dal punto di vista turistico, il resto della costa della Toscana è spesso lasciato al naturale... ma scusate se è poco è proprio quello il suo bello.

Provate a trovare una spiaggia libera in riviera Romagnola e vi troverete una striscia di sabbia lunga 10 metri tra un bagno e l'altro...
Qui ci sono chilometri di spiaggie libere e con tanto di mare spettacolare!

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 17:55   #20
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope Visualizza il messaggio
Io da toscano importato dico sempre che se sulla riviera Toscana ci fossero i romagnoli, questi farebbe fuori i soldi a pacchi!

Guardate cosa fanno con un mare marroncino ma sono sempre pieni, queste grazie alla loro simpatia, ospitalità, modo di trattare il cliente, ecc.
Un romagnolo (medio) all'inizio è molto più aperto e simpatico del toscano (medio), che invece risulta burbero e più tirato.

Il rovescio della medaglia è che a parte la Versilia, che è altamente sfruttata dal punto di vista turistico, il resto della costa della Toscana è spesso lasciato al naturale... ma scusate se è poco è proprio quello il suo bello.

Provate a trovare una spiaggia libera in riviera Romagnola e vi troverete una striscia di sabbia lunga 10 metri tra un bagno e l'altro...
Qui ci sono chilometri di spiaggie libere e con tanto di mare spettacolare!
Alfredo, ho paura che tu sia leggermente in errore.
Vado in Romagna da quando son nato e ti posso dire che una volta era vero che era sempre tutto pieno per tutti i tre mesi canonici (Giugno, Luglio ed Agosto) dell'estate, era pieno di tedeschi e pure di toscani.
Ora le cose sono mooolto cambiate, nei fine-settimana non trovi un buco ma solo per il sabato notte, pure in piena stagione estiva.
L'epoca dei pienoni è ormai passata, escluse le prime due settimane di Agosto ovviamente.
Quanto alla spiaggia libera concordo.

Vecchio 30-04-2007, 17:57   #21
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

predefinito

Quote:
....ma è proprio così che si "garba" agli altri!!!!!Ho amici lumbard, ma quando mi sentono parlare (anche colorito...!!!!) o agire con tono "burbero"...sapessi come si beano!!!!
il tosco non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 18:14   #22
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

concordo pienamente con quanto dice Alfred: " se sulla riviera Toscana ci fossero i romagnoli, questi farebbe fuori i soldi a pacchi!"
Toscani e fiorentini in particolare, poco inclini a quell'apertura "cordiale" che sarebbe la base necessaria nel settore turistico, tranne qualche ovvia eccezione.
Anche Dante dovette scappare... e si guardò bene di ritornare
Vecchio 30-04-2007, 18:17   #23
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

X Mototour

te lo sai meglio di me cosa voglio dire, sei (mezzo) romagnolo e del settore!

Parliamoci chiaro, quelli hanno un mare che fà schifo e scusami se è un dettaglio per uno che vuole fare le vacanze al mare...
Però sopperiscono con la loro loquacità, simpatia, organizzazione, feste, sagre... anche la pensione peggiore ha l'animazione in albergo, organizza il sangria party e si divertono grandi e piccini.

Tanto che i dati di affluenza sono questi:
http://www.trademarkitalia.com/News/...202006_250.pdf (pag 28)

Toscana 2,94%
Romagna 9%
Sardegna 11,85% (la meta marina più ambita)

Te immagina se i romagnoli fossero nati da quest'altra parte dell'Italia... io penso che non ce n'era per nessuno!

X Il tosco

Lo vuoi raccontare a me che sono milanes

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 18:24   #24
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

ormai uscire a fare un giro senza la prenotazione in tasca è un lusso

ma basta una telefonata... con internet è tutto piu semplice...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 30-04-2007, 18:28   #25
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope Visualizza il messaggio
XParliamoci chiaro, quelli hanno un mare che fà schifo e scusami se è un dettaglio per uno che vuole fare le vacanze al mare...
Però sopperiscono con la loro loquacità, simpatia, organizzazione, feste, sagre... anche la pensione peggiore ha l'animazione in albergo, organizza il sangria party e si divertono grandi e piccini.Te immagina se i romagnoli fossero nati da quest'altra parte dell'Italia... io penso che non ce n'era per nessuno!

X Il tosco

Lo vuoi raccontare a me che sono milanes
Per quanto riguarda il mare sporco vorrei tanto farti vedere com'era a Pasqua quando ero a Milano M.ma......
Sei milanès?
Allora: PIRLUN!

Chiudi la discussione