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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-05-2007, 08:45   #1
WSTONER
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predefinito MUCCONA vs JAP

Ciao ragazzi! Ieri finalmente ho oltrepassato i primi 1000 Km con la mia bella Gs 1200 Adv e quindi ho ultimato il rodaggio! Prime impressioni di guida dal punto di vista della ciclistica della moto, visto che il motore non l'ho ancora tirato sopra i 4.000 - 4.500 giri/min......MA QUANTO BELLO E' NEL MISTO IN MONTAGNA, COMPRESI TORNANTI E TORNANTINI, TENERE DIETRO I VECCHI AMICI CON LE JAP!!!!! Piccole soddisfazioni della vita!
P.S. Fino a ieri ho sempre cavalcato Jap pure io......
 
Vecchio 02-05-2007, 08:48   #2
silversurfer
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Ci sarà un motivo per cui ne vendono così tante
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 08:58   #3
Barney Panofsky
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Ci sarà un motivo per cui ne vendono così tante
Perchè i Gs1200 sono motofighette.
Altrimenti se nell'aquisto contassero meno il "brand" ed il "cool" e di più la "sostanza"
la gente comprerebbe molte più Varadero/Vstorm/CapoNord/Carote etc.

Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 09:06   #4
Panda
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e bravo WLF.....
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 09:13   #5
WSTONER
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Caro Barney, altro che brand e cool, la muccona è tutta sostanza! Le Varadero, V-strom ( ma che cos'è un tonno in scatola??!!) ecc...., sono degli ottimi prodotti e te lo dice uno che ha sempre comperato Jap, ma sono anche ben lontani dal progetto Bmw, in particolar modo per quanto riguarda la ciclistica!! A noi europei i Jap non ci devono insegnare proprio nulla nella costruzione delle motociclette e delle autovetture!!
 
Vecchio 02-05-2007, 10:51   #6
Berghemrrader
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E' bello vedere uno che apprezza il mezzo prima ancora che la sua epica storia ed immagine.
Grande moto (in ogni senso).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 11:00   #7
Gary B.
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MAH?
Secondo me tutti quelli che "sverniciano" i "jappi", hanno amici possessori di moto giapponesi che sono dei paracarri.
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 11:33   #8
Smart
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a 4500 giri svernici i jap? forse le honda 150cc
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Vecchio 02-05-2007, 11:37   #9
el_conguero
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dipende da che percorsi fai
nel misto stretto varadero e v-stronz arrancano contro la ciclistica del giesse anche a 4000/4500 giri
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wlamoto.com
el_conguero non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 11:38   #10
el_conguero
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anche perchè il giesse 1200 spara tutti i cavalli dopo i 5500
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Vecchio 02-05-2007, 11:39   #11
Il Maiale
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in salita però...perchè in discesa van via....
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...Ager
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Vecchio 02-05-2007, 12:19   #12
silversurfer
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Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
.....se nell'aquisto contassero meno il "brand" ed il "cool"....

Già, strano però...
leggo che in testa alle vendite per il 2006 c'è la Suzuki GSR600,
dev'essere una moto dal grande brand e molto cool....


__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 13:33   #13
Stef@no-LIVE
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bhè tutte tutte le jap lasciarle indietro è alquanto improbabile!
Io esco con il motoclub, ne svernicio tanti, ma altri (quelli più smaliziati) sono imprendibili!

Cmq sicuramente è una moto molto friendly e si fa guidare facilmente!
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 13:55   #14
emmegey
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Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi! Ieri finalmente ho oltrepassato i primi 1000 Km con la mia bella Gs 1200 Adv e quindi ho ultimato il rodaggio! Prime impressioni di guida dal punto di vista della ciclistica della moto, visto che il motore non l'ho ancora tirato sopra i 4.000 - 4.500 giri/min......MA QUANTO BELLO E' NEL MISTO IN MONTAGNA, COMPRESI TORNANTI E TORNANTINI, TENERE DIETRO I VECCHI AMICI CON LE JAP!!!!! Piccole soddisfazioni della vita!
P.S. Fino a ieri ho sempre cavalcato Jap pure io......
Se non hai ancora tirato oltre i 4.500 giri e ti sei già lasciato dietro alcune Jap...Beh..Ci dev'essere qualcosa che non fuonziona come deve...Forse hai trovato Jap condotte da qualcuno con il braccino corto...Molto corto...
 
Vecchio 02-05-2007, 13:56   #15
Guanaco
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x WLF

Caro Barney, altro che brand e cool, la muccona è tutta sostanza!

Uhmmmmm...
Non rispetto a quello che costa.

Le Varadero, V-strom ( ma che cos'è un tonno in scatola??!!) ecc...., sono degli ottimi prodotti

Vero. Il V-Strom ha la pecca di essere bruttarello, specie dietro, ma offre molto per il prezzo.
Il Varadero non è agile, ma è superaffidabile e comoda.
L'ultima versione è anche migliorata.
Ha il difetto di essere una moto dondolosa, ma se gli cambi le sospensioni non arrivi ancora a spendere come per un GS.

...e te lo dice uno che ha sempre comperato Jap, ma sono anche ben lontani dal progetto Bmw, in particolar modo per quanto riguarda la ciclistica!!

Ma che ciclistica hanno le BMW?
Telelever e paralever condizionano la ciclistica e hanno i loro vantaggi, non si discute. Il fatto di entrare in curva frenando è una bella sicurezza che compensa gli errori e l'inesperienza. Ma non è che le ciclistiche BMW siano proprio un esempio di tecnologia superavanzata.
Motore in parte portante, telaio e materiali così così...

A noi europei i Jap non ci devono insegnare proprio nulla nella costruzione delle motociclette e delle autovetture!!


Le auto e le moto con meno difetti sono proprio quelle giap.
Le moto italiane hanno molto fascino (a me piacciono), ma in quanto ad affidabilità, purtroppo...
La Triumph ha progettato le sue sportive sulla traccia delle scelte giap, ecc, ecc...

BMW è però molto brava in una cosa: a vendere.
A me le BMW piacciono, ma non oserei mettere il know-how di questa casa sul piano di quello giap.
Un esempio su tutti: la Suzuki GSXR.
Parliamoci chiaramente: la BMW non sarebbe mai riuscita a realizzare un mezzo simile.

 
Vecchio 02-05-2007, 14:43   #16
WSTONER
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predefinito x Barney

saro breve e come dice qualcuno CIRCONCISO per non avviare discussioni lunghe ed inutili, che potrebbero sembrare addirittura faziose, anche se ti garantisco che non sono il tipo che stravede per un costruttore e considera tutti gli altri mediocrità, anzi ti posso dire che amo la tecnica e l'arte meccanica del saper costruire.....comunque tornando al discorso da me iniziato, ci tengo a dirti che non ho la tua stessa convinzione sul fatto che Bmw o qualche altro costrutture di moto europeo, soprattutto italiano, non sia in grado di produrre la GSXR..... che poi intendiamoci che moto è???? Na motina, paragonata alla 1098.... Anzi ti dirò, che sono proprio convinto che se uno dei tanti costruttori di moto europei decisesse di creare per il grande pubblico dei mezzi similari, il risultato ottenuto sarebbe sicuramente migliore..... del fatto che poi non lo facciano, queste sono altre considerazioni, del tipo scelte commerciali, diverse linee di prodotto ecc....come ho anticipato, non sto qui ad aprire discussioni su moto del tipo V-strom o Varadero, per evitare di perdermi in discussioni tecniche noiose......cmq tanto di cappello ai Jap, ma fidati che dai nani dagli okkietti a mandorla non abbiamo proprio nulla da imparare dal punto di vista tecnologico anzi se ricordo bene sono loro che sanno utilizzare bene la macchinetta fotografica......
 
Vecchio 02-05-2007, 14:51   #17
Luponero
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Mah, conoscendo molto bene il mondo delle Jap e in particolar modo Suzuki, ti dirò che secondo me la "motina" è la 1098 rispetto alla GSX-R!
Sulla affidabilità del nuovo motore (1098) è ancora tutto da vedere e poi ci sono 4000/9000 euro di differenza tra le due moto (che sono tantissimiiiiii)!
Detto ciò la 1098 rimane una moto stupenda (esteticamente) ma tecnologicamente nulla di particolare (rispetto alle Jap) per cui giustificare quel prezzo.
Luponero non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 15:23   #18
Er Cucciolo
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Nella mia ( poca ) esperienza di motociclista ( solo dieci anni con moto vere.........il resto Vespe, Vesponi e quant'altro ), sono sicuro di una cosa sola...........il 90% dei motociclisti si differenzia dal "polso" e non dal mezzo.
Esco con persone che hanno il gsx-r k6 e sono imprendibili anche nel misto piu' stretto che c'e', e ne conosco altre che con moto simili non "piegano" neanche a spingerli a calci.........
Per il resto del 10% parliamone.
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 17:52   #19
Guanaco
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La GSXR è al top della tecnologia motociclistica.
Come accidenti si fa a definirla una "motina"?
Che poi a uno (ad es, a me) le hypersport non interessino è un altro discorso.
In quanto alla 1098... bellissima, anche perché io prediligo le bicilindriche. Però, se la mettiamo in pista la GSXR... lassamo perde...

Il discorso che facevi e al quale ho obiettato era cmq un altro: tu dicevi in pratica che la ciclistica delle BMW è superiore. Francamente, le BMW possono essere lodate per molte qualità, ma la ciclistica non mi sembra esattamente il loro forte... Roba vecchia, non al passo coi tempi.

E le giap restano al top come affidabilità, specie Honda.
Direi che questo è incontestabile.

 
Vecchio 02-05-2007, 19:58   #20
alpneus
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in salita però...perchè in discesa van via....
sbagli ... anche in salita ... il Bmw è motore con molta coppia ...
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Vecchio 02-05-2007, 19:59   #21
alpneus
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Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Il Varadero non è agile, ma è superaffidabile e comoda.
infatti Fufi ed il Commo con il Vara non vanno un cavolo ...
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Vecchio 02-05-2007, 20:01   #22
alpneus
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Originariamente inviata da el_conguero Visualizza il messaggio
dipende da che percorsi fai
nel misto stretto varadero e v-stronz arrancano contro la ciclistica del giesse anche a 4000/4500 giri
mmmhhhhhhh ...

ne manca una tutta arancione ... a no c'ha la ruota da 21 e nello stretto non piega ...
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Vecchio 02-05-2007, 20:01   #23
barbasma
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Originariamente inviata da el_conguero Visualizza il messaggio
anche perchè il giesse 1200 spara tutti i cavalli dopo i 5500
e finisce ai 6500 quando mura in modo clamoroso.

una erogazione stupefacente.

se superate uno con la jappo sportiva è perchè non è buono lui di guidare... la moto ha dei limiti altissimi... basta girare la manetta e vi lascia sul posto.. fermi... se sa fare le curve.

comunque non preoccupatevi... adesso che si vendono tante bmw... tutti quelli che non sapevano guidare le jappo... adesso non sanno guidare le bmw... hanno solo cambiato moto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 02-05-2007 a 20:04
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 20:03   #24
el_conguero
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mmmhhhhhhh ...

ne manca una tutta arancione ... a no c'ha la ruota da 21 e nello stretto non piega ...
senza contare che dopo 1 ora di guida ti devi fermare e metterti a riavvitarla
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Vecchio 02-05-2007, 20:03   #25
alpneus
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Originariamente inviata da el_conguero Visualizza il messaggio
senza contare che dopo 1 ora di guida ti devi fermare e metterti a riavvitarla
mica è una Bmw che si smonta ...
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