Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2007, 08:25   #1
Progressive
Guest

Smile Kit Laser

Salve! a tutti.

Chi sa dirmi gli effettivi pro e contro che puo dare il montaggio di un kit laser completo scarico y eprom su una R1150R.

Grazie per tutte le risposte.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2007, 14:12   #2
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

chiedi a Flash, lui l'ha montato e mi è sembrato molto soddisfatto!
Vecchio 24-04-2007, 14:35   #3
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Ce l'avevo sulla mia 1150R, lo rimonterei tutta la vita.

Pro: prendi in mano Y e scarico originali, poi quelli Laser, e ti chiedi dove sia finito il bambino che evidentemente alloggia dentro lo scarico originale. La tonalità di scarico diventa molto più grintosa, ma se si sta bassi di giri quando si è in città non disturba e non mette in allarme le forze dell'ordine. Sparita qualunque forma di irregolarità ai bassi regimi, ai medi gira più rotonda e in alto si strozza molto meno. Se poi ci si mette anche, come feci io, snorkel maggiorato/collettori aspirazione dell'RS/filtro aperto, la moto cambia in maniera impressionante quanto a grinta ai medi e agli alti, perdendo completamente quello che chiamavo "Effetto 2cv".

Contro: montare l'eprom - o meglio, smontare il serbatoio per farlo - è roba da giocarsi il paradiso a bestemmie. Ai bassi, si perde qualcosa in termini di tiro. Per me, quello che si guadagna in alto compensa ampiamente la perdita, ma chiaramente va a gusti personali e stile di guida. E i consumi aumentano, anche se niente di trascendentale...

Ciao, Edo
Vecchio 24-04-2007, 16:05   #4
Progressive
Guest

predefinito

Grazie a tutti e due per avermi risposto, grazie Edo risposta molto dettagliata ,Rebb complimenti per la moto vedo che anche tu hai montato scarico laser solo quello? e hai perso in tiro in basso? . io non vorrei perdere in basso anzi, ma vorrei renderla solo un po piu performante cosa posso fare?
grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2007, 16:18   #5
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

predefinito

Io ho montato una eprom (Bordino) della Biesseracing, Y Remus e filto K&N e non ho perso nulla ai bassi, penso equivalga al kit completo Laser, ma comunque sto per montare la Power Commader e poi vi farò sapere.
ciao
Vecchio 24-04-2007, 19:23   #6
Progressive
Guest

predefinito

ok! sapete per caso dove potrei acquistare questo kit completo magari on line anche perche dalle mie parti non saprei proprio a che rivolgermi.
Grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2007, 19:38   #7
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

predefinito

io ho chiesto sul loro sito inglese http://www.laserexhausts.co.uk/index.cfm e mi hanno indicato Andreani come rivenditore, credo.
Vecchio 26-04-2007, 10:57   #8
Progressive
Guest

predefinito

Ho visto! mi sembra che si possa comprare direttamente sul sito, miiiii ho questa maledetta paura che possa morire ai bassi regimi e diventare troppo lunga.....(paura dettata dalla inesperienza) spero di risolaverla prima dell'acquisto.

Grazie! Rebb
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2007, 13:40   #9
Progressive
Guest

predefinito

Altra domanda ma queste centraline aggiuntive alla originale, sono equivalenti al cambio dell'eprom o è sempre meglio cambiare l'eprom a fronte del cambio del terminale?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2007, 14:53   #10
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Il kit lo trovi anche direttamente da Andreani, e onestamente dubito che, se non cambi altro (vedasi aspirazione) una centralina/eprom aftermarket possa darti vantaggi percettibili rispetto all'eprom che Laser fornisce con il proprio scarico/Y. Peraltro, eventuali modifiche all'aspirazione sono comunque tenute in considerazione dalla centralina originale.

Quindi, la risposta è: salvo la cosiddetta "centralina di Udine", che vende Andreani (che è tutt'altro che indispensabile), si tratta in tutti i casi di eprom riprogrammate sulla base di parametri particolari. Io monterei quella che viene fornita con lo scarico...

Ciao, Edo
Vecchio 26-04-2007, 15:36   #11
Progressive
Guest

predefinito

Grazie! Edo sempre molto esaudiente, credo che prenderò il kit completo visto che già ho il filtro K&N, senti ma questa perdita in basso è cosi percettibile, questo è l'unico mio dubbio( dettato dalla inesperienza). Anche perche a me piace la moto non troppo lunga in ripresa.

Graizie!
P.s scusa le domande da novizio.
  Rispondi quotando
Rispondi