![]() |
Kit Laser
Salve! a tutti.
Chi sa dirmi gli effettivi pro e contro che puo dare il montaggio di un kit laser completo scarico y eprom su una R1150R. Grazie per tutte le risposte. |
chiedi a Flash, lui l'ha montato e mi è sembrato molto soddisfatto!
|
Ce l'avevo sulla mia 1150R, lo rimonterei tutta la vita.
Pro: prendi in mano Y e scarico originali, poi quelli Laser, e ti chiedi dove sia finito il bambino che evidentemente alloggia dentro lo scarico originale. La tonalità di scarico diventa molto più grintosa, ma se si sta bassi di giri quando si è in città non disturba e non mette in allarme le forze dell'ordine. Sparita qualunque forma di irregolarità ai bassi regimi, ai medi gira più rotonda e in alto si strozza molto meno. Se poi ci si mette anche, come feci io, snorkel maggiorato/collettori aspirazione dell'RS/filtro aperto, la moto cambia in maniera impressionante quanto a grinta ai medi e agli alti, perdendo completamente quello che chiamavo "Effetto 2cv". Contro: montare l'eprom - o meglio, smontare il serbatoio per farlo - è roba da giocarsi il paradiso a bestemmie. :mad: Ai bassi, si perde qualcosa in termini di tiro. Per me, quello che si guadagna in alto compensa ampiamente la perdita, ma chiaramente va a gusti personali e stile di guida. E i consumi aumentano, anche se niente di trascendentale... Ciao, Edo |
Grazie a tutti e due per avermi risposto, grazie Edo risposta molto dettagliata ,Rebb complimenti per la moto vedo che anche tu hai montato scarico laser solo quello? e hai perso in tiro in basso? . io non vorrei perdere in basso anzi, ma vorrei renderla solo un po piu performante cosa posso fare?
grazie! |
Io ho montato una eprom (Bordino) della Biesseracing, Y Remus e filto K&N e non ho perso nulla ai bassi, penso equivalga al kit completo Laser, ma comunque sto per montare la Power Commader e poi vi farò sapere.
ciao |
ok!:) sapete per caso dove potrei acquistare questo kit completo magari on line anche perche dalle mie parti non saprei proprio a che rivolgermi.
Grazie! |
io ho chiesto sul loro sito inglese http://www.laserexhausts.co.uk/index.cfm e mi hanno indicato Andreani come rivenditore, credo.
|
Ho visto! mi sembra che si possa comprare direttamente sul sito, miiiii ho questa maledetta paura che possa morire ai bassi regimi e diventare troppo lunga.....(paura dettata dalla inesperienza) spero di risolaverla prima dell'acquisto.
Grazie! Rebb |
Altra domanda ma queste centraline aggiuntive alla originale, sono equivalenti al cambio dell'eprom o è sempre meglio cambiare l'eprom a fronte del cambio del terminale?
|
Il kit lo trovi anche direttamente da Andreani, e onestamente dubito che, se non cambi altro (vedasi aspirazione) una centralina/eprom aftermarket possa darti vantaggi percettibili rispetto all'eprom che Laser fornisce con il proprio scarico/Y. Peraltro, eventuali modifiche all'aspirazione sono comunque tenute in considerazione dalla centralina originale.
Quindi, la risposta è: salvo la cosiddetta "centralina di Udine", che vende Andreani (che è tutt'altro che indispensabile), si tratta in tutti i casi di eprom riprogrammate sulla base di parametri particolari. Io monterei quella che viene fornita con lo scarico... Ciao, Edo |
Grazie! Edo sempre molto esaudiente, credo che prenderò il kit completo visto che già ho il filtro K&N, senti ma questa perdita in basso è cosi percettibile, questo è l'unico mio dubbio( dettato dalla inesperienza). Anche perche a me piace la moto non troppo lunga in ripresa.
Graizie! P.s scusa le domande da novizio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©