Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2007, 23:19   #1
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito Lettera raccomandata da BMW...

... appena il postino ha suonato per consegnare la raccomandata ho pensato ad un'altro autovelox...
... poi ho visto il mittente, ed ho pensato: anche BMW rileva la velocità con gli Autovelox ?...

... ma poi ripresomi dalla fobia (mobbing motociclistico...) ho aperto è letto: devo prendere appuntamento per andare a cambiare il tappo del serbatoio dell'olio.

Ma pork !!! Ci sono volute forse 8 versioni di software per mettere forse a posto i problemi del motore, e mi chiamate per sostituire un tappo dell'olio ???
Se me lo spedivate in un pachettino, forse costava meno di tutto sto cerimoniale...

PS ...lasciatemi un po' polemizzare, ma son contento !!!
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 08-04-2007, 23:39   #2
alexieij
Guest

predefinito

Battitene la ciolla,meglio così,ci sono altre case che richiamano i mezzi dopo che il motociclista si è ammucchiato x il problema da risolvere......

Vecchio 09-04-2007, 08:49   #3
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Eh,Eh,Eh,Eh,.................
Vecchio 09-04-2007, 11:48   #4
fabiotpr
Mukkista

L'avatar di fabiotpr

ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

Piermerlino,
per curiosita' che problemi hai avuto sulla tua moto?

Ciao.
fabiotpr non è in linea  
Vecchio 09-04-2007, 12:29   #5
259kg!
Pivello Mukkista

L'avatar di 259kg!

ubicazione: Savona
predefinito

Magari, con l'occasione, ti fai assalire da qualche altra

Occhio al portafogli, se giri intorno al concessionario (ma questo lo si sa )
Penso (e non sono il solo) che lo facciano anche per questo.
Saluti!
Vecchio 09-04-2007, 12:44   #6
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Fabiotpr:
Il problema più grosso che posso lamentare è l'irregolarità del motore a bassi regimi. Per bassi regimi intendo un discreto intervallo nell'intorno dei 2500g/min.
Diciamo che questo problema si manifesta, nel mio caso, quando decido di andare a fare un giretto tranquillo, nel rispetto dei limiti di velocità. Non ultimo, e penso collegato, è l'evidente effetto on/off. Anche in questo caso lo noti particolarmente ogni qualvolta decidi di andare in giro tranquillo; rotatorie, curvette lente, tornantelli ecc.
Io non faccio praticamente mai città, ma se non ricordo male, nel forum se ne è parlato molto a settembre ottoble 2006, fai una bella ricerca vedrai che troverai di tutto.
Se giri lontano da quel numero di giri, la moto è uno spettacolo.
Ultimo ma che possiamo considerare più facente parte della mortalità infantile, è la frizione. Dopo aver compiuto circa 500 km ha iniziato sporadicamente a saltellare. Mi capita quando ad esempio sono incolonnato ma è anche successo dopo una lunga percorrenza autostradale, ripartendo al casello: saltella.
Riferendomi anche al on/off e segettamenti, la cosa più brutta è che il tutto viene amplificato dai giochi della trasmissione.
Comunque, per quello che riguarda la messa a punto della mappatura, sembra che si sia risolto tutto con la release 8 del software. Per la frizione, se ne è accorto anche il mio mecca, senza che gli dicessi nulla, e me la cambierà appena glie la porto giù.

PS Può anche non piacere, ma allo stato attuale, in rilascio, soprattutto dopo aver fatto un bel tratto in discesa "allegramente" in rilascio scoppietta tipo Triumph. Volendo è anche bello da sentire, ma sembra che caricando la ver.8 si elimini anche questo problema.

Per il resto la moto MERITA !

259Kg!:
Penso che la prossima scimmia sarà: o uno scooter, o un R1150R in straoccasione (non prima di aver finito di pagare il KR) oppure la nuova versione del KR (... se e quando uscirà...)
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 09-04-2007, 14:13   #7
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Precisione teutonica.....!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Chiudi la discussione