Fabiotpr:
Il problema più grosso che posso lamentare è l'irregolarità del motore a bassi regimi. Per bassi regimi intendo un discreto intervallo nell'intorno dei 2500g/min.
Diciamo che questo problema si manifesta, nel mio caso, quando decido di andare a fare un giretto tranquillo, nel rispetto dei limiti di velocità. Non ultimo, e penso collegato, è l'evidente effetto on/off. Anche in questo caso lo noti particolarmente ogni qualvolta decidi di andare in giro tranquillo; rotatorie, curvette lente, tornantelli ecc.
Io non faccio praticamente mai città, ma se non ricordo male, nel forum se ne è parlato molto a settembre ottoble 2006, fai una bella ricerca vedrai che troverai di tutto.
Se giri lontano da quel numero di giri, la moto è uno spettacolo.
Ultimo ma che possiamo considerare più facente parte della mortalità infantile, è la frizione. Dopo aver compiuto circa 500 km ha iniziato sporadicamente a saltellare. Mi capita quando ad esempio sono incolonnato ma è anche successo dopo una lunga percorrenza autostradale, ripartendo al casello: saltella.
Riferendomi anche al on/off e segettamenti, la cosa più brutta è che il tutto viene amplificato dai giochi della trasmissione.
Comunque, per quello che riguarda la messa a punto della mappatura, sembra che si sia risolto tutto con la release 8 del software. Per la frizione, se ne è accorto anche il mio mecca, senza che gli dicessi nulla, e me la cambierà appena glie la porto giù.
PS Può anche non piacere, ma allo stato attuale, in rilascio, soprattutto dopo aver fatto un bel tratto in discesa "allegramente" in rilascio scoppietta tipo Triumph. Volendo è anche bello da sentire, ma sembra che caricando la ver.8 si elimini anche questo problema.
Per il resto la moto MERITA !
259Kg!:
Penso che la prossima scimmia sarà: o uno scooter, o un R1150R in straoccasione (non prima di aver finito di pagare il KR) oppure la nuova versione del KR (... se e quando uscirà...)
ex Maxsym 400i
|