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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
18-05-2007, 09:09
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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Ho chiamato Aviaracing...
...solo per la disponibilità e la competenza del ragazzo che mi ha risposto mi hanno convinto ha puntare sulle molle hyperpro.
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I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
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18-05-2007, 09:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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facci sapere. Che faccio ti cancello??
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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18-05-2007, 09:33
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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Sylver, tienimi in stand by sino a questa sera
Oggi decido sicuramente sul da farsi!
Quando vengo giù ad Agosto ti offro da bere!!!!!!!!!!
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18-05-2007, 10:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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il prezzo spuntato non è per niente male, pondera bene.
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R1150GsAdvFOREVER
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18-05-2007, 10:44
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Di che prezzo si tratta?
Anche io stavo riflettendo sulle molle HP.
Fammi sapere.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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18-05-2007, 14:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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ma cambiate le molle e le mettete sugli shova di serie??
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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18-05-2007, 14:16
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#7
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Bho! Il punto debole degli Showa/Marzocchi originali montati sulle BMW è nell'idraulica piu che nella molla, montare una molla buona su una idraulica scadente che senso ha?
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Chi non muore si rivede
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18-05-2007, 14:17
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Si, le molle HP sugli showa di serie.
Sul forum se ne parla spesso, chiaramente non sono situazioni paragonabili con ammortizzatori completi nuovi, ma per quel che mi riguarda,mi bastano ed avanzano.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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18-05-2007, 14:20
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#9
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Mha! Voglio vedere quando la molla ti spara per aria con l'idraulica non frenata....
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Chi non muore si rivede
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18-05-2007, 14:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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non mi pare una furbata.
..... ma voi ne sapete più di me, quindi ........
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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18-05-2007, 14:27
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#11
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Eventualmente per il montaggio della molla trovate un artigiano che abbia la voglia di aprire e revisionare lo Showa, teoricamente sarebbero non revisionabili ma qualcuno lo fa. Se poi gli chiedete di spostare qualche millimetro piu in basso il collare di precarico del mono posteriore vi risparmiate pure i soldi delle Hyperpro.
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Chi non muore si rivede
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18-05-2007, 14:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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Quote:
Originariamente inviata da Unforeseeable
Sylver, tienimi in stand by sino a questa sera
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Quando vengo giù ad Agosto ti offro da bere!!!!!!!!!!
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è il minimo che puoi fare!!!!
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R1150GsAdvFOREVER
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18-05-2007, 14:40
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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parlando con Aviaracing ed un meccanico qui del posto, mi dicevano che il problema è che con la molla di serie (che da quello che ho capito è tarata per sopportare un carico molto basso rispetto alle molle aftermarket) dopo un pò di uso intensivo magari in 2 e carichi di borse e valigie comincia a sedersi (nel senso che non perde la sua efficacia smorzante ma non ritorna più all'estensione originale) Infatti Misurando i Sag la moto perde oltre 4 cm nel mio caso. Sempre riportando quello che mi ha spiegato, in questo modo tu continui a precaricare sempre di più e all'inizio ti sembra di risolvere il problema, sino a quando anche a precarico tutto chiuso ti trovi con una moto che, anche senza pilota assomiglia ad una RITMO in assetto partenza ad Agosto...  . Oltretutto in questo modo la molla lavora ben poco e quindi tutto il lavoro di smorzamento lo fa l'idraulica. Cambiando le molle e montando HP mi hanno assicurato che:
1) La differenza dei sag dovrebbe essere ridotta a circa 1,5 cm
2) La molla essendo una 180 kg dovrebbe meglio sopportare il carico in assetto da viaggio
3) Praticamente il precarico verrebbe aperto del tutto, loro consigliano di mettere il precarico su 1-2 all'anteriore e massimo 10 click dal tutto aperto al posteriore.
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18-05-2007, 14:41
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Per tutti: ci sono all'incirca mille post sull'argomento.
Alcuni dicono che il punto debole sono le molle, altri l'idraulica, altri ancora l'insieme.
Io vedo come punto debole spendere 1200 euro per avere un risultato che sarebeb apprezzabiel in contresti ben diversi dall'uso turistico della moto.
Il resto è chiaramente libero arbitrio.
Purtroppo però ancora sto buon prezzo non l'ho visto, quindi presumo saranno i soliti 250 euro per la coppia...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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18-05-2007, 14:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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comunque mattley con ciò non voglio dire che è meglio mettere una molla nuova che cambiare tutto il gruppo ammortizzante.
Però se, come nel mio caso, il problema è solo quello di avere una moto meno seduta quando viaggi in 2 a pieno carico, penso che una molla progressiva possa essere sufficiente...magari mi sbaglio! M è dagli errori che si impara.
Comunque tanta gente del forum, tra cui gente come Pier Il Polso (se non sbaglio) hanno provato questo step e ne sono rimasti entusiasti.
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18-05-2007, 14:50
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#16
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Unforseeable volevo dire che la sola molla non solo non risolve ma può metterti in difficoltà. Trova un artigiano che, quando ti monta la molla, ti dia anche una revisionata all'idraulica perchè una molla che spinge di più con una idraulica esausta ti darà una moto che alla prima cunetta salta come un canguro.
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Chi non muore si rivede
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18-05-2007, 14:58
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Unforseeable volevo dire che la sola molla non solo non risolve ma può metterti in difficoltà. Trova un artigiano che, quando ti monta la molla, ti dia anche una revisionata all'idraulica perchè una molla che spinge di più con una idraulica esausta ti darà una moto che alla prima cunetta salta come un canguro.
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Ovvio muttley su quello sono d'accordo con te...
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18-05-2007, 15:00
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Per tutti: ci sono all'incirca mille post sull'argomento.
Alcuni dicono che il punto debole sono le molle, altri l'idraulica, altri ancora l'insieme.
Io vedo come punto debole spendere 1200 euro per avere un risultato che sarebeb apprezzabiel in contresti ben diversi dall'uso turistico della moto.
Il resto è chiaramente libero arbitrio.
Purtroppo però ancora sto buon prezzo non l'ho visto, quindi presumo saranno i soliti 250 euro per la coppia...
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quoto in pieno.
Montati con 300,00,€ te la cavi, 350 se fai revisionare anche l'idraulica della sospensione originale
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18-05-2007, 15:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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e accattati sti Ohlins, WP, ciPiPPi, triPPipi ........
........maronna chò la moto che saltella come una pazza e mi state facendo perdere un sacco di tampooooooooooo !!!!!!!!!!
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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18-05-2007, 15:05
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da sylver65
e accattati sti Ohlins, WP, ciPiPPi, triPPipi ........
........maronna chò la moto che saltella come una pazza e mi state facendo perdere un sacco di tampooooooooooo !!!!!!!!!!
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hai un mp chiarificatore
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18-05-2007, 15:10
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
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........ ihihihihihhi pure te!!!!
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R1150GsAdvFOREVER
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19-05-2007, 18:36
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#22
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Guest
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Unforeseeable .....storia trita e ritrita..
Ma ci tengo a precisare una cosa...la molla non è una 180 k.....meglio dire che parte da 180 per arrivare intorno ai 400k...se non ricordo male.....
E' questa la vera caratteristica delle HP...per il resto....ci sono veramente mille post.
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19-05-2007, 23:14
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
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Quote:
Originariamente inviata da Unforeseeable
parlando con Aviaracing ed un meccanico qui del posto, mi dicevano che il problema è che con la molla di serie (che da quello che ho capito è tarata per sopportare un carico molto basso rispetto alle molle aftermarket) dopo un pò di uso intensivo magari in 2 e carichi di borse e valigie comincia a sedersi (nel senso che non perde la sua efficacia smorzante ma non ritorna più all'estensione originale) Infatti Misurando i Sag la moto perde oltre 4 cm nel mio caso. Sempre riportando quello che mi ha spiegato, in questo modo tu continui a precaricare sempre di più e all'inizio ti sembra di risolvere il problema, sino a quando anche a precarico tutto chiuso ti trovi con una moto che, anche senza pilota assomiglia ad una RITMO in assetto partenza ad Agosto...  . Oltretutto in questo modo la molla lavora ben poco e quindi tutto il lavoro di smorzamento lo fa l'idraulica. Cambiando le molle e montando HP mi hanno assicurato che:
1) La differenza dei sag dovrebbe essere ridotta a circa 1,5 cm
2) La molla essendo una 180 kg dovrebbe meglio sopportare il carico in assetto da viaggio
3) Praticamente il precarico verrebbe aperto del tutto, loro consigliano di mettere il precarico su 1-2 all'anteriore e massimo 10 click dal tutto aperto al posteriore.
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Scusate ma si sta parlando anche della modifica molla anteriore ??? Oppure solo del post?
Anche se penso che il problema primario, almeno sul GS1200 sia l' anteriore. Voi che ne dite?
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