Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2006, 21:56   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito Nuove Bridgestone per GS 1200

SEMPRE PIÙ CAVALLI L’aumento di cilindrata e prestazioni non coinvolge solo le sportive. Nessuna tipologia di moto è vaccinata contro questa malattia al punto che ormai 100 cv per un'enduro, sia pur maxi sono quasi considerati pochi. E proprio queste moto sono quelle che, lentamente, hanno conquistato i viaggiatori trans europei. I motivi sono chiari e semplici. Motori robusti e "coppiosi", tanta capacità di carico tana autonomia, buona protezione aerodinamica e collocazione comoda anche della dolce metà e se ci scappa lo sterrato non hai paura di lasciare la coppa dell’olio contro qualche radice. Inoltre togli tutti gli ammenicoli da viaggio restano delle moto agili e divertenti da usare, soprattutto tra le curve dove con un po’ di malizia riesci a tener dietro più di un manubrio basso.
UNA PER TUTTO Insomma sono moto a 360° gradi. Come si deve porre quindi nei loro confronti un pneumatico? Praticamente deve avere molte qualità che però possiamo riassumere in una buona durata, un buon drenaggio dell’acqua e un grip sufficiente a far divertire anche quelli a cui prude il polso. Lo sterrato ormai non è più una priorità, visto che è ormai evidente che l’utilizzatore tipo di queste moto si muove per il 99% dei casi su asfalto (e se va in africa ci va con pneumatici specifici).



EVOLUZIONE GIAPPONESE Bridgestone è sempre stata presente con ottimi prodotti in questo segmento ma per il 2006 ha ulteriormente evoluto i propri pneumatici da maxi enduro aggiornandone la tecnologia costruttiva e le mescole. Ne sono usciti due pneumatici completamente nuovi: i Battle Wing (sigla BW 501 per l’anteriore, BW 502 per il posteriore) che rappresentano l’ultima generazione per pneumatici trail. Date per scontate le buone prestazioni di grip e maneggevolezza del prodotto precedente (il trailwing) l’obbiettivo per i tecnici giapponesi è stato quello di incrementare la durata e migliorare ulteriormente la stabilità.

PIÙ DURATA Così, oltre all’arrivo di una nuova mescola ad alto contenuto di silice è aumentato lo spessore del battistrada (9 mm al posteriore, 5 all’anteriore) che ha anche cambiato disegno. Ormai comunque è più corretto parlare di gomme scolpite che di gomme tassellate visto che anche le BW si propongono per un utilizzo principalmente su asfalto.



PIÙ PIENI CHE VUOTI Di tasselli nemmeno l’ombra, l’area negativa è ormai degna di una buona gomma stradale da turismo (18% anteriore-19% posteriore) e anche il disegno lo vedrei bene su qualche motoretta tipo MT-03 che con il fuoristrada non ha nulla a che vedere. Il posteriore è naturalmente a struttura radiale (previsto sia in codice V sia in codice H utilizza lo stesso schema HTSPC utilizzato per le gomme sportive Bridgestone, vedi prova delle BT 002 RS), mentre l’anteriore, come d’abitudine per questo tipo di pneumatici, è di tipo convenzionale.

LA STRADA DEI SOGNI La prova dei Battle Wing si è svolta il giorno immediatamente successivo a quello della prova dei 002 RS. A disposizione una sfilza delle migliori maxi enduro del momento ma soprattutto una strada (quella che da Malaga porta a Ronda) che pare disegnata da un motociclista tanto è bella. Una quarantina di chilometri perfettamente asfaltati con carreggiata larga e una infinità di curve. Se capitate da quelle parti fateci un giro perché ne vale veramente la pena, qualsiasi moto stiate cavalcando. Soprattutto se state guidando una delle moto che abbiamo usato in prova che su questo percorso trovano pane per i loro denti.

CALDE DA SUBITO Le Battle Wing ci hanno messo del loro mostrando dopo poche curve di che pasta sono fatte. Nonostante non facesse caldissimo sia l’anteriore sia il posteriore sono state leste ad entrare in temperatura con un comportamento rotondo e molto intuitivo. Ottimo, in particolare, il feeling con l’anteriore, che si è rivelato davvero preciso nell’impostazione della traiettoria e con scarissima deriva anche quando l’ingresso in curva era più aggressivo del solito.



FACILI Ottimo in particolare il connubio con la Suzuki V-Strom. Sono bastate poche curve per trovarsi con le pedane a terra senza alcun problema e questo per una gomma da tursimo, direi che certo non è poco. Le ho poi provate con la Triumph Tiger e con la BMW R 1200 GS, e anche con queste due moto le Bridgestone non hanno mostrato alcun problema di "rigetto" dimostrandosi sempre agili e comunicative in ogni circostanza.

Le devo provare


__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:10   #2
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Molto interessanti!!!!!!!!!!!!!
Allegato 6429
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!

Ultima modifica di alfred.; 03-08-2010 a 10:22
alfred. non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:16   #3
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Allegato 6430
+ dieci caratteri
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!

Ultima modifica di alfred.; 03-08-2010 a 10:22
alfred. non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:26   #4
tano1001
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehi ma...ho messo lo stesso articolo 2 minuti prima di te! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70091 Vabbè...pazienza!
Cmq dicevo nel mio thread che sarei tentato per il prossimo cambio gomme in programma fra un paio di mesi. Considerando che non faccio sterrati sarebbero perfette...

Ultima modifica di tano1001; 03-05-2006 a 22:43
 
Vecchio 03-05-2006, 22:28   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io le farei provare prima da BRONTOLO.

se passano il suo test vanno bene per tutti gli altri!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:36   #6
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Allegato 6431
dieci caratteri
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!

Ultima modifica di alfred.; 03-08-2010 a 10:22
alfred. non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:43   #7
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Codice H
Anteriore € 168,00
Posteriore € 224,40
Totale prezzo di listino IVA compresa € 392,40
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:00   #8
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

prezzo pazzo e disegno troppo stradale, pensate un po, secondo me non vanno manco sulla GS1200!!
le vedo bene su un varadero...
ma stiamo parlando di endurone o supermotard???
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:10   #9
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Codice H
Anteriore € 168,00
Posteriore € 224,40
Totale prezzo di listino IVA compresa € 392,40
Appunto: di listino.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:40   #10
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

su www.mynetmoto.com le bw in v vengono:

posteriore : 111euro
anterioe : 81euro
spedizione : 15euro
tot : 207 euro

certo + montaggio che saranno 20 max 30 euro quindi mi sembrano in linea con metz e mich.

un mio amico le ha già ordinate.

e cmq se da quei 390euro togli un 35% che è di solito lo sconto che fanno i gommisti sul listino si aggirano sui 250 perfettamente in linea.
__________________
R1200GS

Ultima modifica di Mone; 03-05-2006 a 23:43
Mone non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:41   #11
Pizzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Pizzo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 514
predefinito



Ci sarebbero anche questi, prezzo più o meno simile.
__________________
QDE member da sempre

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:42   #12
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma stiamo parlando di endurone o supermotard???
Non saprei, ma in questa mia foto ti sembro forse turbato dall'interessante interrogativo?





Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:50   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Non saprei, ma in questa mia foto ti sembro forse turbato dall'interessante interrogativo?



Lamps!
Minchia Max, stai a fa' il pulciaro: comprale le foto!!!

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:52   #14
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Non saprei, ma in questa mia foto ti sembro forse turbato dall'interessante interrogativo?





Lamps!

Ma vaaaa, se raddrizzi l'orizzonte sei praticamente.... in rettilineo!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:53   #15
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
Messaggi: 664
predefinito

Voi ke ve ne intendete.....sulla RR, andrebbero bene?????
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:53   #16
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Ma vaaaa, praticamente se raddrizzi l'orizzonte sei.... in rettilineo!
Naaaa...
In realtà è ferma siul cavalletto laterale...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:54   #17
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Minchia Max, stai a fa' il pulciaro: comprale le foto!!!

Le ho ordinate via mail... ma tutto tace... domani darò uno squillo all'Helmut Newton della Ciociaria...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 00:11   #18
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo


Ci sarebbero anche questi, prezzo più o meno simile.
Si, ma sul GS non montano........
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 00:16   #19
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shark17
Voi ke ve ne intendete.....sulla RR, andrebbero bene?????
No. Sono misure completamente differenti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 01:34   #20
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Siete indietro come le palle del cane sul mio sito le ho postate l'anno scorso...

http://www.triumphtiger.it/forum/top...ms=Bridgestone,

Per me il top son le dunpo d607, tengono da dio ma durano poco.
Alla fine ci faranno il supercorsa e ci facciamo 1000km.

Dovrebbero arrivare a priomavera le continetal e le metzeler mz6.

Cmq ho visto le sync su un gs e non mi hanno convinto, aveva l'anteriore pulito e il post che mancava 5 mm.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 09:24   #21
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Non saprei, ma in questa mia foto ti sembro forse turbato dall'interessante interrogativo?





Lamps!
hai ragione, in effetti c'avevo pensato anche io di comprarmi una R1 per andarci a fare un po di sterrato, chi montando un bel paio di panaracer tassellate com si comporta sui dossi...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 09:26   #22
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Si, ma sul GS non montano........

altrimenti le compreresti per metterle sul Gs vero?

come auto siete tutti amanti dei SUB immagino...
no comment
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 09:31   #23
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Io da una gomma certo tenuta soprattutto sulll'acqua e durata...con le metz di primo equipaggiamento mi sto trovando bene (az solo 13000 km porco lavoro) ma se le bridg sapranno far meglio sicuram saranno la mia futura gomma...tra 7/8 milakm
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 11:13   #24
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
Messaggi: 664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No. Sono misure completamente differenti.
Thanks !!!!!
Mi piacevano!!!!
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 11:40   #25
canaglia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di canaglia
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 187
predefinito

Già che ci siamo perchè non montare queste?


__________________
Gelande Strasse 1200 R
canaglia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©